che caratteristiche deve avere una buona mtb?

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Chi sarebbe che ha problemi?
Quelli che pedalano all'indietro?
L'XT è riconosciuto da tutti come il gruppo con un ottimo rapporto qualità/prezzo ed un'affidabilità certa, non a caso più in alto c'è l'XTR, dedicato esclusivamente a chi gareggia (o ha soldi da spendere).
Evidentemente non sai neanche come funziona un manettino cambio XT, e quanta (TANTA) differenza ci sia con altri comandi più economici.
Veramente mio fratello ha l'xt, funziona bene si, ma non credere ci sia tutta questa gigantesca differenza con un slx...una bici buona non per forza deve avere un cambio superiore/uguale all'xt, questo mi pare che ancora tu non l'abbia mai capito

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Grazie al cazz che con l'eagle sali dappertutto, ma mettici uno che non ha mai fatto mtb su una bici con un mono 32/46 su una salita tosta, e poi vedi come sale...con la funivia

Non fanno corone più piccole?
Con un 32/46 sali nella stessa maniera di un 24/36.
Come ho già detto altre volte, parlate di quello che sapete, non di quello che avete sentito dire.
 
Ultima modifica:

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Veramente mio fratello ha l'xt, funziona bene si, ma non credere ci sia tutta questa gigantesca differenza con un slx...una bici buona non per forza deve avere un cambio superiore/uguale all'xt, questo mi pare che ancora tu non l'abbia mai capito

Se viene aperto un post in cui si chiede cosa deve avere una buona mtb, se permetti IO posso dire ciò che SECONDO ME dovrebbe avere, se tu ti accontenti del X5 perché di meglio non hai, consiglia liberamente quello.
Se non sai le differenze tra un comando XT ed uno SLX, continua pure a credere si saper provare le cose, ma evidentemente non riconosci neanche le grandi differenze, e questo purtroppo, non mi pare che ancora tu non l'abbia mai capito.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Io non parlo mai di quello che non so, il mono l'ho provato eccome, e credo che mettere corona da 28 quando non ce la fai sia un controsenso quando puoi avere la doppia.

Ecco, per te è un controsenso... d'altronde ancora fai XC con una tripla.
Per me un senso ce l'ha e giro felicemente con una mono 32/42

Che poi se leggi quello che ho scritto, il consiglio è di prendere una 2x11, ma evidentemente non hai capito neanche quello.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Se viene aperto un post in cui si chiede cosa deve avere una buona mtb, se permetti IO posso dire ciò che SECONDO ME dovrebbe avere, se tu ti accontenti del X5 perché di meglio non hai, consiglia liberamente quello.
Se non sai le differenze tra un comando XT ed uno SLX, continua pure a credere si saper provare le cose, ma evidentemente non riconosci neanche le grandi differenze, e questo purtroppo, non mi pare che ancora tu non l'abbia mai capito.

Io ho ben di meglio di un x5...cmq ile differenze le so, e non credo siano quelle a far diventare una mtb buona con e cattiva senza.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Sarà un tuo sosia, perché nel precedente post affermavi che le mtb sono anche per la gente bassa...poi se tu per bassa intendi 1.75 allora il discorso cambia, ma al mio paese basso significa altro

Il GENIO è quello che gli ha consigliato di cambiarla con una 26....
Ma neanche questo hai capito.

Sono 1.68, potendo sarei già su una 29".
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Signore e signori buonasera...ecco l'ennesimo scontro tra due titani...il giovane @Anto00RR e il vecchio @bikerlento...chi la spunterà stavolta? :loll:...Spero come sempre il terzo incomodo...il buonsenso...;-) Che dovrebbero avere entrambi...:-) ;-)

Dai @Tc70 bastava leggere per bene la domanda per rispondere correttamente...

non sono alla ricerca del top di gamma ma non voglio nemmeno il primo prezzo, voglio una bici che se nel caso mi appassiono posso usarla per anni senza avere grossi problemi anche in gare oppure se non mi trovo la riesco a rivendere senza troppi problemi,

Una Front in carbonio, 29", forcella ad aria, gruppo XT quanto ci metti a ridarla via?
E tenendola non hai problemi a farci gare.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ecco, per te è un controsenso... d'altronde ancora fai XC con una tripla.
Per me un senso ce l'ha e giro felicemente con una mono 32/42

Che poi se leggi quello che ho scritto, il consiglio è di prendere una 2x11, ma evidentemente non hai capito neanche quello.
Veramente io non ho detto che tu hai consigliato ciò, cmq almeno le gare le vinco e stessa cosa fanno i miei due compagni di squadra che gareggiano nella mia categoria e, guarda un po' hanno la tripla , mentre ci sono addirittura quelli che col mono e la Rs1 abbandonano.
P.s. Con questo non voglio dire che la tripla è meglio del mono, anzi, ma DI SICURO non è indispensabile

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Le trovi tutte qu@
, e puoi facilmente capire che non sono abnormi...
In ogni caso, non hai capito una cosa, tu hai affermato che una buona mtb deve avere "almeno un cambio xt o equivalente sram" (testuali parole), ora mi spieghi una cosa: una mtb montata slx o x7 non è buona???? Quindi una mtb montata slx con reba ruote mavic crossroc e freni slx è scarsa?!?!?!?! Non credo proprio, e in ogni caso in una mtb la trasmissione non è la prima cosa che guarderei.
Per il discorso del mio amico che si deve comprare una 26 usata, beh di certo non gliel'ho consigliato io, al contrario io gli avrei consigliato una 27.5...e comunque ha anche le sue ragioni per scegliere quella bici, una Scott scale in carbonio 26" montata sid e con le xmax (se non sbaglio) con trasmissione xx e freni magura a 700 euro e, avendola vista di presenza posso assicurarti che è tenuta in modo maniacale e sfido chiunque a porsi il problema 26" con una bici del genere a quel prezzo.
P.s.
qua trovi anche i difetti dell'xt




Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo