che cambio mettere?

agamennone

Biker novus
7/4/09
11
0
0
Torino
Visita sito
"Purtroppamente" la scorsa domenica si è guastato il cambio posteriore sram x0, visti i costi per la riparazione, intorno ai 90-100 euro (spese di spedizione+costo delle puleggie+costo gabbia+costo manutenzione) ho pensato che sia più logico montare un cambio nuovo. Secondo una mia modesta analisi, mi sono accorto che il danno è stato causato o dalla rottura di una delle due puleggie oppure dal cedimento della parte in carbonio della gabbia, quindi pensavo che potrei mettere un cambio interamente in alluminio ed ero indeciso tra:

  • SRAM X.9
  • Shimano XTR RD-M970
  • Shimano XTR RD-M971
Secondo voi ha senso montare un cambio in alluminio o rimetto l'X.0? Se metto una gabbia media dimimunisce la propabilità di rompere tutto?
Molte grazie
saluti
 

Musty

Biker paradisiacus
A me, lo scrissi anche tempo fa in un post, l'X.0 si è rotto sulla gabbia in carbonio. Probabilmente ha preso una botta o forse era difettoso.
Son tornato a XTR e per ora nessun problema. Il ho preso il il 970.
Con la gabbia media rischi di meno ma dipende da che cassetta hai. 11-32 o 11-34???
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
io con l'X9 mi trovo benissimo e credo che se dovesse guastare lo ricomprerei...
non sono in grado di apprezzare gli eventuali benefici dell'X0 rispetto al fratello minore...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo