Wow, sto via un paio di giorni e viene fuori tutto sto casino!
- Inanzi tutto non sono un troll, altrimenti non avrei fatto tutti i post che ho fatto. Sparisco un paio di giorni perché ho anche una vita fuori dal PC e internet. E comunque sono qua a discutere, perché di estetica volevo discutere.
- Ma affrontiamo un punto alla volta, le mie bici. Nella mia vita ne ho avute circa 25 ma al momento queste sono quelle che possiedo.
Allora la
BMX Classic 20 Bianchi è del 1986 e a quel tempo una bici così te la sognavi con la bava alla bocca. Era sicuramente una delle migliori presente sul mercato italiano di allora. E' chiaro che oggi è vecchia ma per me è un ricordo, un affetto e sta lì, appesa in mostra non più utilizzabile in quanto vintage.
- La Silver Star (BMX non MTB! Loro sono stati campioni del mondo BMX nel 1985. Tanto tempo fa, lo so, però qualcosa di buono dovevano pur averlo, no?) è solo un muletto per quando vado in città che così non ho paura che me la rubino.
- E' da notare che nessuno ha avuto da dire sulla BMT della Monty... due pesi due misure.
- Sulla Turro non potete dire niente, telaio fatto a mano, cerchi
Mavic, mozzi Atom Lab, corona Haro Nuke, pedivelle Primo Powerbite e tutte altre chiccerie del genere. Costo 1200 o più, quattro o cinque anni fa.
- La Rockhopper è e rimane un'ottima bici, affidabile che fa il suo sporco lavoro e perfettamente proporzionata alle mie capacità di biker MTB.
Io ne capisco molto di meccanica e anche di bici, non ho la Stumpjumper solo per motivi economici, non per incompetenza tecnica.
- Naturalmente non è detto che le mie bici piacciano al mondo e di questo ne sono consapevole. Forse dovrebbero esserlo anche quelli che si scagliano e si arrabbiano per un parere negativo. La mia visione non è miope, semplicemente è diversa e non assoluta ovviamente.
- Non ho parlato tanto per parlare. Prima di dire la mia mi sono documentato e ho letto tutti gli articoli, recensioni e pareri presenti su questa sezione del forum (sono una persona curiosa). La mia impressione è che vengano sottolineati maggiormente i vantaggi degli svantaggi perché non esiste, nella meccanica, che una scelta sia assolutamente favorevole. Quello che si guadagna da un lato si perde dall'altro. A mio parere queste bici sono "dei barconi" come lo è la 26 contro la 20 (forse in maniera meno estrema, sono 3" di differenza contro 6"). L'effetto volano della ruota più grossa ha delle caratteristiche ben precise che da un lato danno, dall'altro tolgono. Poi alla fine sono scelte che uno fa. Non farei mai BMT con la 26 ma c'è gente che lo fa. Non farei mai BMX col 24 ma c'è gente che lo fa.
- Per concludere evidentemente tenete molto alla forma ma sappiate che, pur rimanendo un mio parere, io penso che queste bici siano sproporzionate e non scambierei mai i vantaggi prestazionali (ammesso che non abbiano svantaggi) con un mezzo che non mi piace da vedere. Perché per me la bici è anche passione, è anche estetica, è un compromesso fra bellezza e prestazioni. Non mi piacciono le
ruote grosse, comprese le 28 da corsa, my honest opinion come dicono gli inglesi.
- Per finire gli attacchi alla mia persona e al mio parco bici. E' tecnica squisitamente italiana, mutuata dalla peggiore politica nazionale, quella di non entrare del merito degli argomenti ma spostare l'attenzione su cose altre, tipo le mie bici o la mia persona. Va bene, non è roba nuova e non mi tocca neanche.
Noto che comunque solo in pochi di voi hanno argomentato riguardo alla mia affermazione mentre gli altri imbracciavano le torce e i forconi. A questo punto la cosa si commenta da se. Se parliamo di evangelizzazione ed evangelisti non si può a questo punto fare a meno degli eretici, no?
Sono comunque contento, seppur nella polemica, che il forum sia animato e vivace e che le discussioni suscitino interesse. Alla fine così tanti interventi rendono il forum meno noioso. E scusate se non ho scritto IMHO.
Ciao
Kontemax
PS: il mio avatar non è un quadratino blu. Il mio avatar non è offensivo. Il mio avatar è una cosa ben precisa. A me Naomi Campbel fa schifo (IMHO). A me piaciono Nicole Kidman, Eva Herzigova e Tea leoni.