Che biker sono?

The Karakorum

Biker serius
Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti e relativamente nuovo anche nella mtb. Attualmente ho una bottecchia da quattrosoldi ma non ce la fa più a starmi dietro e quindi vorrei comprare qualcosa di più serio....mi dareste una mano per orientarmi?
Corro spesso su sterrato pianeggiante e non disdegno le salite anche su asfalto se so che poi mi spetta una bella discesa magari in mezzo al bosco e con qualche saltino di tanto in tanto...Il problema è che dove abito non ci sono monti nelle vicinanze a parte qualche colle e quindi le belle discese non sono molto frequenti....cosa mi consigliate?Front, full...

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
prima di tutto benvenuto in questa grande famiglia...xkè il forum è questo.

se non ci sono discese assurde, direi ke tutto il settore full lo eviterei, costo maggiore, peso maggiore, manutenzione maggiore...(magari in un secondo momento...)

adesso io ti consiglierei una bella front montata decentemente, con forca da 80mm o 100mm.

dicci il tuo gruzzoletto e ti sapremo consigliare

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Benvenuto! Off ha ragione, io rimarrei su di una front da escursionismo, quindi con forcella da 100mm in su, meno nervosa ed estrema e più robusta.
La full 130-130 se la trovi usata (per contenere i costi) ti diverti sicuramente di più, perchè ci fai tutto.
Io ho iniziato con una bici rigida e quando sono passato alla mia (140/130) mi sembrava di volare sulle discese! Anche nelle salite toste con poca aderenza va meglio una full perchè ha piu trazione.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

ti quoto in tutto, ma è sempre una questione di costi... le forke entry level difficilmente superano i 100mm...

tu parli di forke da 100 in su.

sentiamo prima il budget e poi partiamo con l'elenco di bike.