Che bici mi hanno proposto??

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Ciao a tutti, dopo avervi letto per circa due settimane ieri stavo per andare da decatlhon e comprare la rr 5xc disc.
Prima però mi hanno detto di passare a vedere in un negozio di cui non sapevo l'esistenza, se ne avevano di usate.

Entro e mi propongono la cannodale F6 a 650€ oppure la kona firemountain a 550€!

Dato che non volevo spendere + di 500 che già mi sembrano troppi per le mie tasche, mi propongono una bici. E qui viene la domanda.

Caratteristiche che mi ha dato il ragazzo: "bici top di gamma di 8-9 anni fa, il nome iniziava per B...me l'ha detto ma non l'ho recepito. c'era un adesivo di colore giallo ma non si leggeva bene"
Peso inferiore ai 9 kg... in effetti l'ho tirata su ed era molto molto leggera al confronto con le due di prima.
Telaio tutto tondeggiante di colore azzurro/blu.
Montava comandi freno e cambio della shimano deore. Se non mi sbaglio ho visto anche sigle tipo XT o XCT, ma non saprei dirvi concertezza.
Comandi del cambio tipo acceleratore sulle manopole!
Freni vbrake: mi sembravano decenti.
Non era ammortizzata.
Inoltre mi ha detto che è una bici molto ricercata in quanto non se ne trovano quasi più in giro.

ECCO la domanda: che bici è?

Io preso dall'entusiamo e convinto di quello che mi diceva ho accettato per 200€ tutta revisionata. Con promessa che se la signorina mi fa ripiacere la pedalata me la ritira a 200 e gli prendo un mezzo nuovo.

Che ne pensate?? Ho sbagliato? O ci ho visto giusto?!?!

Grazie e scusate la lunghezza del mex!!!

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Non ci sono molte marche di mtb il cui nome inizia con la B... escludendo la bianchi che avresti sicuramente riconosciuto...
Se montata XT-XTR è sicuramente una bici di livello... 200 euro sono molto pochi quindi sicuramente non si tratta di un pacco nel peggiore dei casi, se la bici non è rotta o eccessivamente usurata, l'hai pagata per quello che è il suo valore.
9 anni sono tanti in questo campo quindi non credo tu abbia fatto nemmeno qualche affare particolare...

Logreq

Biker perfektus
Chissà magari è una bella bici.... però mi viene il dubbio se l'abbia presa oppure no.... perchè se l'ha presa dovrebbe averla in garage e ci vuole poco a leggere il marchio..... cmq io avrei optato per qualcos'altro.

Aspettiamo le foto cosi potremmo capire di cosa si tratta.

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Eccomi! l'ho presa ma deve revisionarla e me la darà dopo il weekend! Appena ce l'ho posto una foto!

Che ci faccio?
Ci riprendo a pedalare....tanto all'inizio sicuramente andrò in strada principalmente e qualche strada bianca sopra casa!

Mi ricordo che all'epoca la mia bici era una bottecchia 883 e di fuoristrada anche pessimo riuscivo a farcelo!
Questa mi sembrava di un livello mostruosamente più alto rispetto alla 883!!!

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Non ci sono molte marche di mtb il cui nome inizia con la B... escludendo la bianchi che avresti sicuramente riconosciuto...
Se montata XT-XTR è sicuramente una bici di livello... 200 euro sono molto pochi quindi sicuramente non si tratta di un pacco nel peggiore dei casi, se la bici non è rotta o eccessivamente usurata, l'hai pagata per quello che è il suo valore.
9 anni sono tanti in questo campo quindi non credo tu abbia fatto nemmeno qualche affare particolare...

Io ho qualche dubbio, una mtb di 7-8 anni fa montata XTR non te la cedono per 200€!
Cmq appena posti una foto te lo diremo...

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Io ho qualche dubbio, una mtb di 7-8 anni fa montata XTR non te la cedono per 200€!
Cmq appena posti una foto te lo diremo...

Beh guarda se è veramente così ho trovato un venditore onesto, ma non saprei, gli ho premesso che, dato novello e NON esperto del settore, mi avrebbe potuto "in@@@are" come voleva!

Speriamo bene!
Anche se a vista e sensazione non mi sembra mi abbia fregato!:i-want-t:

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Ma la bici ha 9 anni non 7.... inoltre non ha mica detto di essere montata interamente xtr... potrebbe essere benissimo montata con componenti misti alcuni anche di categoria inferiore, magari xtr è solo un componente... e poi per dire ma un gruppo anche completo xtr con 9 anni di vita o meglio con 9 anni di utilizzo non credo valga molti soldi... impossibile valutare così al buio non sappiamo praticamente nulla... certo 200 euro per una bici di alta gamma ben tenuta anche con 9 anni di vita a 200 euro è un bel prezzo... bisogna vedere quanto è ben tenuta... e quanto è usurata.

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
Ma la bici ha 9 anni non 7.... inoltre non ha mica detto di essere montata interamente xtr... potrebbe essere benissimo montata con componenti misti alcuni anche di categoria inferiore, magari xtr è solo un componente... e poi per dire ma un gruppo anche completo xtr con 9 anni di vita o meglio con 9 anni di utilizzo non credo valga molti soldi... impossibile valutare così al buio non sappiamo praticamente nulla... certo 200 euro per una bici di alta gamma ben tenuta anche con 9 anni di vita a 200 euro è un bel prezzo... bisogna vedere quanto è ben tenuta... e quanto è usurata.
si penso anche io.prescindendo dal fatto che ha scritto xct e xt, non xtr,dobbiamo semplicemente attendere la foto,io per il solo fatto che non è nemmeno ammortizzata l avrei scartata.

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
non sò voi, ma io sono un poco perplesso e sospettoso: "una misteriosa bici B........ di 9 anni fa di alta gamma a 200 euro" bah!?!? credo che il momento della verità arriverà solo con la visione delle foto! staremo a vedere... sono curioso

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo