Che apparecchio comprare per seguire delle tracce

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Si si, sono daccordo con te! Col 705 lo schermo è migliore ed hai il vantaggio di avere dei riferimenti.
Solo che io personalmente vedo un passo avanti rispetto al 305 (quando il firmware sarà al 100%) che però a mio parere non ne giustifica la differenza di prezzo.
So che non è la stessa cosa, ossia non è impermeabile, non lo puoi tenere su manubrio e per di più costa di più... però se sei uno smanettone, se vuoi toglierti uno sfizio visto che con la morosa proprio non va (ogni riferimento è puramente casuale:cry:)... per farla breve: Asus P750.
O un altro PDA Phone, CompeGPS mobile e cartografia CTR 1:10000 caricata. Quello sì che è avere riferimenti!!!! Paccato sia costoso, delicato, ecc... non lo consiglio di certo come sostituto del Fretrex o dell'Edge. Dico solo che quello sì che è avere riferimenti!!!!
 
Mi pare abbia detto che il prezzo faccia differenza quindi il 705 (anche se su Ebay) mi pare un po' esagerato.
Poi se è solo per segure tracce basta ed avanza anche un non cartografico.
Anzi dirò... finché la cartografia digitale non migliorerà e finché lo schermo sarà così piccolo io non vedo bene per nulla un cartografico!
STRAQUOTO specchio per le allodole:smile:da noi la cartografia è disponibile solo x alcune zone nel nord occorre sempre verificare se la zona in cui s gira con la bici è coperta o si rischia una spesa inutile
 

mchammer

Biker novus
11/3/06
15
0
0
55
Alzate Brianza
Visita sito
Bike
Merida
grazie a tutti per i consigli. il 605 ed il 705 saranno anche una figata ma non mi va di spendere quella cifra.

Al momento, visto che non mi interessano nemmeno HR e velocità/cadenza, sarei orientato ad un 205. spero di riuscire a trovarlo a prezzo...
 

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
peccato che non ci sia la sentieristica...leggi bene

Non ho detto che nelle Land Navigator ci sono i sentieri.

Ho detto che se ci carichi una traccia (un sentiero) hai dei riferimenti topografici che ti possono aiutare (vedi fiumi, torrenti, curve di livello, ecc.) per orientarti cosa che con il non cartografico non hai.

F.
 
Non ho detto che nelle Land Navigator ci sono i sentieri.

Ho detto che se ci carichi una traccia (un sentiero) hai dei riferimenti topografici che ti possono aiutare (vedi fiumi, torrenti, curve di livello, ecc.) per orientarti cosa che con il non cartografico non hai.

F.
guarda se avessimo una cartografia topografica come in Svizzera o In America sarei il primo a comprarlo...ora non vedo il giusto rapporto qualità prezzo tutto qui
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Idem come X-Raider.
Schermo piccolo e cartografia ridicola per fuoristrada!
Il 705 può andare bene se fai bdc in un paese straniero dove non conosci nessuna strada.
Se vuoi una vera cartografia: palmare + IGM. Ma hai il problema che è fragile e costa (come il 705 comunque). Io come sfizio mi sono preso un Asus P750 ed un paio di volte per fare "esplorazioni" mi è tornato utile. Lo tengo però in tasca al posto del cellulare (visto che fra le altre mille cose è anche un cellulare) e lo uso solo "da fermo".
Sarei vissuto comunque anche senza ovviamente!
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
grazie a tutti per i consigli. il 605 ed il 705 saranno anche una figata ma non mi va di spendere quella cifra.

Al momento, visto che non mi interessano nemmeno HR e velocità/cadenza, sarei orientato ad un 205. spero di riuscire a trovarlo a prezzo...
Dalla poca esperienza che ho, per seguire le tracce le mappe ti possono aiutare e non poco: ad esempio a una biforcazione la mappa ti fa vedere entrambi i sentieri che si diramano e ti basterà seguire quello colorato come il tracciato che hai caricato; hai cioè la zona maggiormente sotto controllo.
Ho un etrex legend chx con abbinato Land Navigator ad uso escursionistico (mtb e trekking).
Per avere dati più da training / performance e cicolocomputer in generale allora è meglio che ti orienti sulla linea edge.
Ciao
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Per Natale mi sono regalato il 705 con fascia cardio, sensore cadenza e land navigator...

E' vero che non riporta i sentieri, ma la cartografia aiuta l'orientamento e se l'idea è anche di pianificare degli itinerari, con le mappe del land, dotate di altimetria, la "progettazione" è veramente semplificata. :spetteguless:
 
Per Natale mi sono regalato il 705 con fascia cardio, sensore cadenza e land navigator...

E' vero che non riporta i sentieri, ma la cartografia aiuta l'orientamento e se l'idea è anche di pianificare degli itinerari, con le mappe del land, dotate di altimetria, la "progettazione" è veramente semplificata. :spetteguless:
beh ma la progettazione la posso fare comodamente a casa con compegps e la cartografia disponibile (le foto aeree sono le migliori)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo