ChainReactionCycles: a dir poco soddisfatto

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
A me hanno spedito con parcelforce, arrivata in Germania è passato a gls.. Spedito lunedì, oggi pomeriggio è arrivato a Milano.. Domani dovrebbero consegnare..

i miei son stati spediti lunedi' ...
mi e' arrivata la mail di CRC dove viene riportato ''Dispatched'', e mi hanno fornito il solito codice , che ho inserito sul sito di parcel force nel riquadro a destra ''track''
ma non si vedono aggiornamenti da lunedi'....:nunsacci:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
mi pare di ricordare che sul sito dicano che ci impiega 5-7 giorni lavorativi.
é dal 2007 che acquisto da crc e spediscono con dhl....nel 100% degli ordini la merce arriva entro il 7° giorno lavorativo ovvero esclusi sabato domenica e festivi.
edit:
ho guardato adesso e vedo che dichiarano 3-5 giorni...comunque ultimo ordine effettuato due venerdi fa e merce ricevuta dopo 4 giorni lavorativi...

per i miei acquisti, ho sempre fatto la spedizione di 24 con DHL, e in 2 gg ho sempre avuto tutto...diciamo che quando facciamo delle spese in 4-5 persone, conviene fare la spedizione da 15 euri...tanto poi viene suddivisa in una cifra irrisoria...
con parcel force e' la prima volta....

forse sbaglio io qualcosa??
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Dopo 16 ordini tutti a buon fine ho avuto il primo vero problema con Crc. Ho preso un telaio con spedizione da 10€ (parcel/gls) e mi è arrivato con la scatola malconcia (abbastanza normale comunque) però purtroppo il telaio aveva preso una bella botta sul tubo sterzo che si è piegato....inutilizzabile! :-(( ho fatto subito delle foto e mandato un'e-mail a Crc. Dopo 24 h mando un'altra mail (quasi 900€ nel cesso mettono ansia) e mi rispondono poco dopo informandomi che manderanno loro il corriere (Dhl sto giro) a casa mia per prelevare il pacco e una volta arrivato a destinazione valuteranno il da farsi.
Rifaccio il pacco con molta attenzione,dato che imho si è danneggiato anche per la scarsa imbottitura e robustezza dell'involucro (il cartone e 2 pezzi di polistirolo dentro :|),mi chiama Dhl per sapere quando possono passare ed il giorno dopo gli consegno il pacco.....dopo circa 4 giorni arriva a destinazione,passano 2 giorni e non ho più notizie,mando una mail per avere informazioni e mi dicono che essendo esauriti i telai (Nukeproof Mega Am '12 era l'ultimo degli ultimi cacchio!) mi hanno già rimborsato i soldi e ci vorranno alcuni giorni per vedere l'accredito sul conto.
Tutto risolto,unica nota di demerito è che mi sono appioppato le spese di spedizione iniziali di 10€ che effettivamente essendo opzionale non viene rimborsata come,in ogni caso,specificato sul sito.

p.s. Non so quante maledizioni si sono presi parcel/gls...l'avevo trovato tra le offerte ed era il penultimo telaio!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
p.s. Non so quante maledizioni si sono presi parcel/gls...l'avevo trovato tra le offerte ed era il penultimo telaio!

io spero che vada tutto bene, con sta' parcell/gls.... a parte che e' poca roba...
pero', si vede che non ce' serieta' da parte della azienza Parcelforce nel seguire il cliente...
a me sinceramente non mi e' mai capitato con DHl..
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
io spero che vada tutto bene, con sta' parcell/gls.... a parte che e' poca roba...
pero', si vede che non ce' serieta' da parte della azienza Parcelforce nel seguire il cliente...
a me sinceramente non mi e' mai capitato con DHl..

Io con parcelforce/gls mi sono sempre trovato bene..
Purtroppo il servizio di tracking fa un po' pena siccome gli aggiornamenti arrivano il giorno dopo
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Io con parcelforce/gls mi sono sempre trovato bene..
Purtroppo il servizio di tracking fa un po' pena siccome gli aggiornamenti arrivano il giorno dopo

Praticamente :
Crc mi ha inviato il codice , poi successivamente l'ho inserito nel sito di parcel..
Premo track, mi porta su una tabella dove mi da un'altro codice che inizia con
EE*******GB...
Clikko e mi dice solo l'ora della spedizione ..
Sto sbagliando qualcosa ??
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Sì devi inserire il codice riferimento riportato su crc..

Cmq parcelforce fa pena... Servizio tracking molto scarno... A confronto, quello gls è ottimo...
Cmq a parer mio il miglior servizio corriere è dhl e brt...

Lasciamo perdere sda che fa pena più che mai...

Ok, anche perché crc mi da un codice di sole cifre,
Mentre parcel me lo modifica con lettere e cifre..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ma nella tabella non c'è il tracking?

Vedi l'allegato 165983

la tabella e' uguale, ma e' segnata solo la data di partenza...

WDM online.....da lunedi' e' in quel modo....

75500_4795814567076_1333429481_n.jpg
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
la tabella e' uguale, ma e' segnata solo la data di partenza...

WDM online.....da lunedi' e' in quel modo....

75500_4795814567076_1333429481_n.jpg

Molto strano... In teoria quella sigla sta a dire che la spedizione è stata registrata dal sistema ma non ancora partita per la Germania se non sbaglio... Cmq dovrebbe già essere in Italia... Come detto, la mia spedizione è partita lunedì e oggi pomeriggio è arrivata a san giuliano milanese... Domani in prima mattina arriverà a Bergamo e la metteranno in consegna..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Molto strano... In teoria quella sigla sta a dire che la spedizione è stata registrata dal sistema ma non ancora partita per la Germania se non sbaglio... Cmq dovrebbe già essere in Italia... Come detto, la mia spedizione è partita lunedì e oggi pomeriggio è arrivata a san giuliano milanese... Domani in prima mattina arriverà a Bergamo e la metteranno in consegna..

eh, infatti sembra strano anche a me, ...facendo 2 conti...domani mattina dovrebbe arrivare, ...sperem...:medita:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
eh, infatti sembra strano anche a me, ...facendo 2 conti...domani mattina dovrebbe arrivare, ...sperem...:medita:

Le cose sono 2:
O non sono aggiornati i sistemi(improbabile visto che quando il pacco viene scansionato in uscita ed entrata, il tracking si aggiorna da solo, infatti il tracking riporta sempre inbound e outbound(entrata e uscita))

Oppure il pacco è ancora in UK... Cosa forse più probabile.. Non sarebbe la prima volta.. A me è successa una cosa simile con dhl e ordine fatto da bike discount..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Le cose sono 2:
O non sono aggiornati i sistemi(improbabile visto che quando il pacco viene scansionato in uscita ed entrata, il tracking si aggiorna da solo, infatti il tracking riporta sempre inbound e outbound(entrata e uscita))

Oppure il pacco è ancora in UK... Cosa forse più probabile.. Non sarebbe la prima volta.. A me è successa una cosa simile con dhl e ordine fatto da bike discount..

se fosse cosi', sarebbe da farsi rimborsare la spedizione, visto che ha pagato 10 euro per averlo in questa settimana...
poteva benissimo usare la spedizione gratuita..e aspettare comunque tutto questo tempo....( l'importante e' che arrivi tutto...;-) )
vediamo se domani ci sono aggiornamenti...
ringrazio tutti per ora per le vostre risposte:celopiùg:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
se fosse cosi', sarebbe da farsi rimborsare la spedizione, visto che ha pagato 10 euro per averlo in questa settimana...
poteva benissimo usare la spedizione gratuita..e aspettare comunque tutto questo tempo....( l'importante e' che arrivi tutto...;-) )
vediamo se domani ci sono aggiornamenti...
ringrazio tutti per ora per le vostre risposte:celopiùg:

Ma il pacco è piccolo? Hai ordinato roba poco ingombrante?
Perché di solito se la spedizione è abbastanza grande come scatola, usano la spedizione via corriere anche se si sceglie la gratuita... Infatti io ho fatto 150 euro di spesa, ordinato 2 gomitiere rigide, 1 ginocchiera morbida, 2 paia di guanti e un tendicatena e hanno usato il corriere..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ma il pacco è piccolo? Hai ordinato roba poco ingombrante?
Perché di solito se la spedizione è abbastanza grande come scatola, usano la spedizione via corriere anche se si sceglie la gratuita... Infatti io ho fatto 150 euro di spesa, ordinato 2 gomitiere rigide, 1 ginocchiera morbida, 2 paia di guanti e un tendicatena e hanno usato il corriere..

si, e' piccolo, ci sono delle manopole, cavi cambio, e un bash...dovrebbe essere un pacchettino..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
si, e' piccolo, ci sono delle manopole, cavi cambio, e un bash...dovrebbe essere un pacchettino..

Se è partito lunedì via corriere, dovrebbe essere partito insieme al mio... Io ti confermo che il mio è arrivato a Milano... Quindi, se nel tuo caso è un errore di aggiornamento status, allora domani dovrebbero consegnare (magari è vicino alla tua zona), in caso contrario è ancora in UK in attesa di partire...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo