• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ChainReactionCycles: a dir poco soddisfatto

glukosio

Biker serius
1/5/10
149
0
0
verona
Visita sito
Buonasera a tutti, ieri alle 12.42, ora italiana ho acquistato una bmx dove c'è scritto che spediscono lo stesso giorno se si ordina prima delle 15... ma sono passate più di 24 ore e ancora è come PROCESSING.
come spedizione ho scelto quella gratuita. qualcuno sa qualcosa sui tempi di spedizione etc.. perchè sono senza bici da un paio di giorni e non voglio passare le vacanze di halloween a piedi :(
la bici è questa: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=52385
 

ienax_ridens

Biker popularis

Spedizione gratuita = 5-8 giorni...
 

ienax_ridens

Biker popularis

I prezzi di CRC, sconti esclusi, non sono certo i più bassi, anzi, però c'è da dire che su prodotti di nicchia hanno una disponibilità disarmante.

Il discorso disponibilità di alcuni prodotti, beh, non si può pretendere miracoli se le date di previsto arrivo son così lunghe, consideriamo la quantità di roba...per singolo prodotto non hanno certo grosse moli di magazzino, quindi è quasi ovvio che il fornitore li metta in "coda".
Un insegnamento che ho tratto nel tempo è che non bisogna mai prendere roba "in arrivo" oppure "al momento non disponibile", pena il rischio di una gran rottura di marones...
 

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
Per quanto mi riguarda cominciamo male...

-Venerdi' mattina ho ordinato una bici + pedali e casco, tutto disponibile.

-Lunedi' e' ancora tutto in processing, mando una mail per chiedere info ma non ho risposta.

-Martedi' e' sempre tutto in processing, non ho email di risposta quindi chiamo, chiedo info sulla spedizione ma sono vaghi.
Io ho bisogno di ricevere il tutto entro venerdi' (ho 4 giorni di ferie visto il ponte del 1-2 nov) quindi chiedo di fare l'upgrade da DHL economy a DHL express spiegando le mie motivazioni.
La sera e' Ancora tutto in processing quindi mando email dove spiego che pagare 100 euro in piu' di spedizione per avere la merce entro venerdi' e' inutile se poi loro non spediscono...

-Mercoledi' mattina email di risposta: non si preoccupi e' solo una questione di tempo.
Eh lo so che e' solo una questione di tempo, e' proprio questo il problema...
Per ora 4 giorni lavorativi per prendere un cartone da un magazzino, attaccarci una etichetta adesiva, darlo al corriere... non sembrano bastare, vi tengo aggiornati.
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Ma con DHL Economy come si fa a seguire l'ordine

La mail di CRC rimanda alla maschera del mio ordine ma non c'è nessun link o codice x capire come e dove seguirlo
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
io ho imparato che con gli acquisti on line non bisogna avere fretta. magari sono velocissimi ma la volta che hai urgenza è sicuro che avranno ritardi
poi CRC secondo me è un po' peggiorata nell'ultimo anno
 

barbasma

Biker dantescus
Mai dire mai

Come avevo scritto tempo addietro sono tra i clonati di marzo e dopo la trafila di denuncia e raccomandata a VISA mi hanno riaccreditato tutto

Pero' come sapete i riaccrediti non tornano sul cc ma solo sull'estratto conto della carta e quindi devi consumarli

A questo punto mi ritrovo con il materiale da ordinare e quindi passo a paypal e vado ancora su crc non avendo altri rivenditori che abbiamo tutta la roba che mi serve a quel prezzo

Piazzo l'ordine e dopo un paio di giorni mi dicono che la guarnitura che era in stock non lo e' più e che lo sarà tra 10 giorni e per scusarsi buono da 5 euro inoltre mi dicono se voglio aspettare o se voglio intanto il materiale disponibile

Rispondo che voglio il disponibile e il resto quando in stock, tenete conto che il tutto avviene via email molto rapido

Mi arriva la roba tramite dhl e economy e nel frattempo controllo quello che manca

Attenzione che in questi casi sul sito crc lo stato rimane sempre in processing

Arrivato alla data della disponibilità mi ritrovo che la guarnitura ha avuto in cambio data addirittura a Gennaio 2012!!!
Scrivo alla gentile referente indicando il problema e suggerendo di prendere una guarnitura più corta e metterci le pedivelle a ricambio disponibili più lunghe

Lei il giorno dopo mi risponde che la guarnitura corretta e' già stata spedita prima della supposta disponibilità e mi da il codice tracciatura parcel service io controllo e dovrebbero consegnarmela oggi!

Difatti tempo un paio di ore e arriva il corriere ed ecco il pacco!!!

Quindi concludendo a parte l'incazzatura della clonazione e dei soldi in sospeso per due mesi al successivo ordine crc ha gestito benissimo il problema di stock e nel giro di una settimana dalla spedizione ho ricevuto tutto come da specifiche dhl e parcel force

Ps: la tracciatura si fa sul sito dello spedizioniere
 

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
0
0
± Torino
Visita sito
Ma con DHL Economy come si fa a seguire l'ordine

La mail di CRC rimanda alla maschera del mio ordine ma non c'è nessun link o codice x capire come e dove seguirlo

dovrebbe essere riportato nei dettagli dell'ordine della tua area personale, ma non aspettarti chissà che velocità, si tratta di trasporto camionistico (coi suoi limiti) e non via aerea. la volta che lo provai ci mise quanto la posta normale e la parcel force/gls
 

glukosio

Biker serius
1/5/10
149
0
0
verona
Visita sito
Attenzione che in questi casi sul sito crc lo stato rimane sempre in processing
ciao, io lunedì alle 12.42 ho ordinato una bmx e ho scelto spedizione gratuita, la bici risulta ancora disponibile ma è sempre su PROCESSING!
l'altro ieri ho mandato una mail e loro mi hanno risposto dicendomi che hanno scannerizzato il prodotto e lo spediranno a breve ma ancora nulla! :( dubito oramai che mi arrivi entro breve! :(
 

barbasma

Biker dantescus

io credo che le bici siano più lunghe da gestire per la spedizione, forse controllano tutto preparano la bici e poi spediscono.

il mio ordine era di oltre 10 prodotti per una cifra non indifferente e rispetto ai precedenti più complesso da raggruppare.

inoltre DHL economy su crc è indicato come 4-8 lavorativi quindi una settimana è assolutamente ammissibile, parcel force ovvero il gratuito che hanno usato per l'ultimo pezzo ci ha messo uguale.
 

glukosio

Biker serius
1/5/10
149
0
0
verona
Visita sito
ma quei 4-8 giorni lavorativi indicano il tempo complessivo (incluso il processing) o solo da quando esce dal magazzino? comunque mi sono rassegnato ormai che la bici non la avrò prima della fine della prossima settimana :( peccato comunque...
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Meno male che ho letto il 3D! Voglio fare il primo ordine su CRC. Supererebbe i 200 euro.... Visti i vari problemi a cui si può incappare (pagamenti, spedizione....), mi pare che alla fine il metodo di pagamento ideale sia il paypal, ma la spedizione? Tra le 3 opzioni disponibili (Free; DHL Economy Select; DHL Express Worldwide), quale consigliereste?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo