ChainReactionCycles: a dir poco soddisfatto

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
ciao
io penso che il tipo di spedizione non sia da imputare a CRC ma al malfunzionamento delle nostre poste e dal fatto che in alcune località ci vuole + tempo. io ho fatto acquisti selezionando sia Parcel force che royal mail che sono le più economiche e che in italia sono gestite da GLS cioè dalle poste italiane. abitando a Roma non ho mai avuto problemi in 4 gg lavorativi max ho la merce a casa, ma so di certo che nei paesi limitrofi , sempre causa malfunzionamento/disorganizzazione delle poste la merce arriva in ritardissimo. come si fa ad imputare questo ad un mailorder ????? conta che alcuni mailorder tedeschi non vogliono spedire in italia proprio x questo motivo e per non avere problemi con i clienti ( esperienza personale.......)
:-)
Ammessi tutti i problemi possibili credo che in 20 gg 1 mese lo consegnavano direttamente in bicicletta.
A parte la non tracciabilità, ci sarà qualcosa da fare per rintracciare una spedizione. Mi sembra eccessivo scaricare tutta la responsabilità e il costo su chi acquista. Alla fine se non possono garantire l'affidabilità di una spedizione non dovrebbero nemmeno proporla come opzione al cliente...
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
mandagli una mail in italiano ed esponigli le tue lamentele..e chiedi a loro chiarimenti..qui:
[email protected]

di solito in una giornata alla peggio ti rispondono..

io negli ultimi periodi mi son affidato sempre alla spedizione più cara con dhl express cosa 23€ ma il giorno dopo la spedizione era a casa mia!!!ad esser sincero l'ho poi fatto anche perchè avevo parecchia urgenza nel aver al più presto il materiale.
ciauz
Grazie, ho scritto all'indirizzo indicato...
nel mio caso non avevo particolare fretta e il valore della merce era di circa 70 euro, ma non riceverla per nulla mi scoccierebbe e parecchio!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ciao
io penso che il tipo di spedizione non sia da imputare a CRC ma al malfunzionamento delle nostre poste e dal fatto che in alcune località ci vuole + tempo. io ho fatto acquisti selezionando sia Parcel force che royal mail che sono le più economiche e che in italia sono gestite da GLS cioè dalle poste italiane. abitando a Roma non ho mai avuto problemi in 4 gg lavorativi max ho la merce a casa, ma so di certo che nei paesi limitrofi , sempre causa malfunzionamento/disorganizzazione delle poste la merce arriva in ritardissimo. come si fa ad imputare questo ad un mailorder ????? conta che alcuni mailorder tedeschi non vogliono spedire in italia proprio x questo motivo e per non avere problemi con i clienti ( esperienza personale.......)
:-)

da quando è, che GLS è gestita dalle poste italiane?guarda che ti confondi con SDA, è SDA che è gestita dalle poste..non GLS!
ciauz
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
da quando è, che GLS è gestita dalle poste italiane?guarda che ti confondi con SDA, è SDA che è gestita dalle poste..non GLS!
ciauz

boh!:nunsacci:
io il mio pacco lo sono andato a ritirare alla posta, nonostante avessero lasciato l'avviso di giacenza nella cassetta marchiato GLS
sono andato il pomeriggio successivo nell'ufficio postale della mia zona e l'ho preso....tra l'altro molto più comodo perchè la volta prima una spedizione con DHL l'ho dovuta prendere dall'altra parte della città poco prima che la rispedissero al mittente dopo 3 tentativi senza nemmeno lasciare l'avviso
che dire
:nunsacci::nunsacci:
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
boh!:nunsacci:
io il mio pacco lo sono andato a ritirare alla posta, nonostante avessero lasciato l'avviso di giacenza nella cassetta marchiato GLS
sono andato il pomeriggio successivo nell'ufficio postale della mia zona e l'ho preso....tra l'altro molto più comodo perchè la volta prima una spedizione con DHL l'ho dovuta prendere dall'altra parte della città poco prima che la rispedissero al mittente dopo 3 tentativi senza nemmeno lasciare l'avviso
che dire
:nunsacci::nunsacci:


Anche nella mia zona ordini CRC (royal mail) consegnate corriere GLS .
 

bricuco

Biker novus
17/7/11
21
0
0
Lugano (CH)
Visita sito
Ho fatto diversi ordini su CRC e sempre con la Royal Mail, che purtroppo è stata in costante peggioramento. I primi due ordini mi sono arrivati in 2-3 giorni dalla spedizione. Altri due hanno impiegato circa 2-3 settimane, mentre l'ultimo è stato spedito il 16 e non è ancora arrivato nulla!!
C'è qualche mezzo per poter segnalare la cosa a CRC o loro non se ne interessano. Chiedo infine se può essere comunque possibile sforare così tanto nei ritardi delle consegne?
Comunque per i prossimi acquisti quale tipo di spedizione mi consigliate di scegliere?

vi riporto la mia esperienza di qualche mese fa....

parecchi ordini con CRC. Sempre soddisfatto.
Ordino 2 paia di occhiali da sole Giro, da ricevere in Italia, da amici.
L'ordine non arriva.
passano i giorni, le settimane
passano 2 mesi.
Scrivo e racconto il tutto a CRC. Mi offrono merce alternativa (gli occhiali ordinati non sono più disponibili perché esauriti) SENZA COSTI AGGIUNTIVI!!!
Ricevo questo secondo ordine senza problemi (ma non in Italia!) Mentre CRC fa una segnalazione alla loro Posta (Royal...) ed alla loro assicurazione.
qualche mese dopo, MAGIA!
in Italia arriva il pacco 'vecchio', aperto , contenente soltanto le confezioni in cartone degli occhiali Giro.
Non è la prima volta che mi capita con spedizioni piccole in Italia... merce/pacco scomparso....:arrabbiat:

CRC... bravissimi!
Poste Italiane... :omertà:
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Non è la prima volta che mi capita con spedizioni piccole in Italia... merce/pacco scomparso....:arrabbiat:

Bhe, se il pacco non arriva puoi cercare di rivalerti solo su chi ha spedito, se la spedizione è tracciabile, se ti arriva danneggiato o con parti mancanti, devi farlo notare al corriere o adirittura respingere la consegna, per poi chiederne il rimborso.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.463
2.826
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
vi riporto la mia esperienza di qualche mese fa....

parecchi ordini con CRC. Sempre soddisfatto.
Ordino 2 paia di occhiali da sole Giro, da ricevere in Italia, da amici.
L'ordine non arriva.
passano i giorni, le settimane
passano 2 mesi.
Scrivo e racconto il tutto a CRC. Mi offrono merce alternativa (gli occhiali ordinati non sono più disponibili perché esauriti) SENZA COSTI AGGIUNTIVI!!!
Ricevo questo secondo ordine senza problemi (ma non in Italia!) Mentre CRC fa una segnalazione alla loro Posta (Royal...)quindi ed alla loro assicurazione.
qualche mese dopo, MAGIA!
in Italia arriva il pacco 'vecchio', aperto , contenente soltanto le confezioni in cartone degli occhiali Giro.
Non è la prima volta che mi capita con spedizioni piccole in Italia... merce/pacco scomparso....:arrabbiat:

CRC... bravissimi!
Poste Italiane... :omertà:

Quindi ha ricevuto 2 pacchi?
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
vi riporto la mia esperienza di qualche mese fa....

parecchi ordini con CRC. Sempre soddisfatto.
Ordino 2 paia di occhiali da sole Giro, da ricevere in Italia, da amici.
L'ordine non arriva.
passano i giorni, le settimane
passano 2 mesi.
Scrivo e racconto il tutto a CRC. Mi offrono merce alternativa (gli occhiali ordinati non sono più disponibili perché esauriti) SENZA COSTI AGGIUNTIVI!!!
Ricevo questo secondo ordine senza problemi (ma non in Italia!) Mentre CRC fa una segnalazione alla loro Posta (Royal...) ed alla loro assicurazione.
qualche mese dopo, MAGIA!
in Italia arriva il pacco 'vecchio', aperto , contenente soltanto le confezioni in cartone degli occhiali Giro.
Non è la prima volta che mi capita con spedizioni piccole in Italia... merce/pacco scomparso....:arrabbiat:

CRC... bravissimi!
Poste Italiane... :omertà:
Faccio seguito al tuo post....
Mi hanno risposto subito!!!! Cito testualmente una parte della mail di risposta: "Passati 15 giorni lavorativi dalla spedizione è possibile chiedere un nuovo invio della merce, senza alcun costo aggiuntivo. Dopo 30 giorni lavorativi è possibile invece, chiedere il rimborso dell’ordine."
Devo dire che questo è un comportamento che va oltre la serietà di un'azienda, che probabilmente si assume responsabilità di disservizi causati quasi sempre dal nostro sistema postale....
Veramente ammirevoli!!! Aspetterò qualche altro giorno e poi chiederò la rispedizione della merce.
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
generalmente non compro merce su crc infatti i miei ordini si contano sul palmo della mano
giorno 1/10/2011 effettuo un ordine giorno 1 era sabato quindi ho dato per scontato che non prima di lun o mart. il mio ordine partiva . l'ordine parte giorno 4 di solito ci mette 5-6 giorni prima con Royal Mail International e poi GLS ora a quanto pare pure poste italiane
ad oggi 12/10/2011 niente mando un e-mail a crc ,risposta :

Il suo ordine è stato spedito il 4 di ottobre utilizzando Royal Mail International che e’ la posta inglese e che in Italia consegna con poste italiane e quindi provi a passare all’ufficio postale e verificare se vi sia un pacco in giacenza suo nome.



Questo tipo di spedizione non prevede alcun tipo di numero di riferimento per cui non è possibile tracciare il percorso della spedizione. In ogni caso questa spedizione prevede una consegna nell'arco di massimo 5 - 7 giorni lavorativi. Nel caso in cui passati questi giorni non avesse ancora ricevuto il suo ordine, dopo 15 giorni lavorativi può richiedere un nuovo invio della merce, ovviamente senza alcuna spesa aggiuntiva di spedizione. Dopo 30 giorni dalla spedizione, può richiedere un rimborso.

Cordiali Saluti,

Daniele

chiamo gls NIENTE
chiamo le poste NIENTE
mi sa che dico addio al pacco
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
generalmente non compro merce su crc infatti i miei ordini si contano sul palmo della mano
giorno 1/10/2011 effettuo un ordine giorno 1 era sabato quindi ho dato per scontato che non prima di lun o mart. il mio ordine partiva . l'ordine parte giorno 4 di solito ci mette 5-6 giorni prima con Royal Mail International e poi GLS ora a quanto pare pure poste italiane
ad oggi 12/10/2011 niente mando un e-mail a crc ,risposta :

Il suo ordine è stato spedito il 4 di ottobre utilizzando Royal Mail International che e’ la posta inglese e che in Italia consegna con poste italiane e quindi provi a passare all’ufficio postale e verificare se vi sia un pacco in giacenza suo nome.



Questo tipo di spedizione non prevede alcun tipo di numero di riferimento per cui non è possibile tracciare il percorso della spedizione. In ogni caso questa spedizione prevede una consegna nell'arco di massimo 5 - 7 giorni lavorativi. Nel caso in cui passati questi giorni non avesse ancora ricevuto il suo ordine, dopo 15 giorni lavorativi può richiedere un nuovo invio della merce, ovviamente senza alcuna spesa aggiuntiva di spedizione. Dopo 30 giorni dalla spedizione, può richiedere un rimborso.

Cordiali Saluti,

Daniele

chiamo gls NIENTE
chiamo le poste NIENTE
mi sa che dico addio al pacco

Io ho effettuato l'ordine il 26 Settembre. In data 28 Settembre hanno spedito e il pacco è arrivato ieri . Anche io avevo mandato un'email e ho ricevuto la tua stessa risposta. Pazienta ancora un po' e considera che mediamente ci voglio 5-7 giorni lavorativi, anche se a me ce ne sono voluti 9.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ottima idea...
ti da direttamente questa possibilità quando chiudi l'ordine?
Certamente ,nelle opzioni di scelta della spedizione,puoi verificarlo anche senza fare nessun ordine ,apri la pagina e vai in spedizioni ,ti dice tutto ,metodo ,tempo di consegna e costo ,piu' di cosi'.
Insomma ,tutti sanno che con le Poste e Royal mail scompare di tutto (che poi ci sia di mezzo l'assicurazione .........comincia pure a puzzarmi di marcio)e questo e' risaputo e scritto millemila volte su questo forum ,ma nessuno cambia per 4/5 € di differenza in piu'.
 

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
0
0
± Torino
Visita sito
ho appena ricevuto la rispedizione di un paco smarrito... stavolta l'hanno spedito con parcel force ed è stata la gls a consegnarlo. ci ha messo praticamente quanto un royal mail, che ha la media di 7-8giorni, in più era tutto schiacciato e cartone rotto (peccato non me ne sia accorto prima di firmare:arrabbiat:).
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
generalmente non compro merce su crc infatti i miei ordini si contano sul palmo della mano
giorno 1/10/2011 effettuo un ordine giorno 1 era sabato quindi ho dato per scontato che non prima di lun o mart. il mio ordine partiva . l'ordine parte giorno 4 di solito ci mette 5-6 giorni prima con Royal Mail International e poi GLS ora a quanto pare pure poste italiane
ad oggi 12/10/2011 niente mando un e-mail a crc ,risposta :

Il suo ordine è stato spedito il 4 di ottobre utilizzando Royal Mail International che e’ la posta inglese e che in Italia consegna con poste italiane e quindi provi a passare all’ufficio postale e verificare se vi sia un pacco in giacenza suo nome.



Questo tipo di spedizione non prevede alcun tipo di numero di riferimento per cui non è possibile tracciare il percorso della spedizione. In ogni caso questa spedizione prevede una consegna nell'arco di massimo 5 - 7 giorni lavorativi. Nel caso in cui passati questi giorni non avesse ancora ricevuto il suo ordine, dopo 15 giorni lavorativi può richiedere un nuovo invio della merce, ovviamente senza alcuna spesa aggiuntiva di spedizione. Dopo 30 giorni dalla spedizione, può richiedere un rimborso.

Cordiali Saluti,

Daniele

chiamo gls NIENTE
chiamo le poste NIENTE
mi sa che dico addio al pacco

Il mio spedito il giorno 05/10 ed ancora niente ma credo sia normale a questo punto...
Per curiosità... che cosa hai ordinato? La spedizione è di un pacco grande o piccolo?
Sotto 1,5 kg con modalità Royal mail la consegna in Italia infatti la dovrebbe fare direttamente posteitaliane mentre per pacchi di dimensioni maggiori GLS o SDA... ho il sospetto che i ritardi maggiori si abbiano appunto con pacchi di piccole dimensioni :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo