CHAIN REACTION CYCLES - bruttissima esperienza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Greendoctor

Biker novus
7/6/12
21
0
0
milano
Visita sito
si certo,la mail l'ho scritta solo oggi,ma è di soldi miei che si parla,che è già due mesi che si trattengono in modo losco.non mi hanno dato nessun codice sconto da inserire.rimane la loro scarsissima serietà,questi miei 20 euro non dovrebbero neanche averli,visto come si sono comportati,pensate che appena arrivata la mail che mi avvisava che mancava il pezzo io subito spedito una mail di risposta chiedendo di bloccare l'ordine, i furbi hanno spedito il resto della merce,peccato che i componenti si scelgono uno in funzione dell'altro,voi pensate a uno che ordina tutti i componenti per farsi una bici,ne manca uno e loro ti spediscono il resto,e il cliente che se ne fa ? ci gioca a meccano ? oppure ipotesi peggiore,magari si ordinano 2 componenti fine serie compatibili tra loro ma che stanno uscendo di produzione,ne manca uno e ti spediscono l'altro ,inutile ! questo non è un comportamento serio,e ora oltretutto son spariti i miei soldi,se mi dicono che verranno scalati dal prossimo ordine cosi dev'essere,senza doverli inseguire per farmi dare ciò che è mio e che stanno ingiustamente trattenendo.pensate la differenza con gambacicli,telefono in negozio per chiedere la disponibilità di un pezzo,beh,me l'hanno messo via,eppure i miei soldi non li avevano ancora presi,chain reaction invece si prende i soldi,poi fa di tutto per mettere in difficlotà il cliente nel riaverli
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
si certo,la mail l'ho scritta solo oggi,ma è di soldi miei che si parla,che è già due mesi che si trattengono in modo losco.non mi hanno dato nessun codice sconto da inserire.rimane la loro scarsissima serietà,questi miei 20 euro non dovrebbero neanche averli,visto come si sono comportati,pensate che appena arrivata la mail che mi avvisava che mancava il pezzo io subito spedito una mail di risposta chiedendo di bloccare l'ordine, i furbi hanno spedito il resto della merce,peccato che i componenti si scelgono uno in funzione dell'altro,voi pensate a uno che ordina tutti i componenti per farsi una bici,ne manca uno e loro ti spediscono il resto,e il cliente che se ne fa ? ci gioca a meccano ? oppure ipotesi peggiore,magari si ordinano 2 componenti fine serie compatibili tra loro ma che stanno uscendo di produzione,ne manca uno e ti spediscono l'altro ,inutile ! questo non è un comportamento serio,e ora oltretutto son spariti i miei soldi,se mi dicono che verranno scalati dal prossimo ordine cosi dev'essere,senza doverli inseguire per farmi dare ciò che è mio e che stanno ingiustamente trattenendo.pensate la differenza con gambacicli,telefono in negozio per chiedere la disponibilità di un pezzo,beh,me l'hanno messo via,eppure i miei soldi non li avevano ancora presi,chain reaction invece si prende i soldi,poi fa di tutto per mettere in difficlotà il cliente nel riaverli


Partendo dal presupposto che non ho nessun interesse a difendere questo o quel negozio e che se CRC fallisce domani non mi cambia la vita ti dico che:

-Come CRC gestisce gli ordini con prodotti esauriti lo sanno anche i sassi, è scritto sul loro sito e se ne è parlato un sacco anche sul forum. Acquistando da loro si sa a cosa si va incontro, se non si è d'accordo con le loro politiche esistono altri siti dai quali acquistare.

-paragonare gambacicli a CRC mi pare assurdo, sia per volumi di vendita che per ubicazione geografica. E comunque telefonare a CRC è lecito, rispondo subito, sono cortesi e risolvono i problemi. Se telefonare a CRC ti costa più che telefonare a Varese è un tuo problema del quale dovresti tener conto nel momento in cui acquisti.

-qualsiasi sito di e-commerce, salvo se gestito da una sola persona, che promette di spedire in giornata non ti annullerà mai un ordine via mail, salvo coincidenze astrali assurde. Non è possibile per un sito che risponde entro 24h bloccale un ordine che parte entro 8 ore dalla presa in carico. Questo vale per CRC ma anche per i vari hibike, bikediscount, bike mailorder, ecc....


Personalmente con CRC non ho avuto grossi problemi. In un ordine mancava un cavalletto (quasi 200 euro) e in un altro un giacca (mi pare 30 euro). Mi hanno proposto in entrambi i casi il buono ma ho chiesto il rimborso e me l'hanno fatto nell'arco di una settimana.

Per questi tuoi 20 euro forse avresti fatto meglio a contattarli prima di pagare l'ordine. A carrello pieno mandi la mail e dici "sto per pagare, come facciamo con i soldi che mi dovete?". Il mio è solo un consiglio anche se con il senno di poi son piene le fosse.

Ti auguro di risolvere tutto il più velocemente possibile o-o
 

Greendoctor

Biker novus
7/6/12
21
0
0
milano
Visita sito
lo sanno anche i sassi ? domani provo a chiederglielo ,ma per favore ! per quanto riguarda il paragone invece mi sembra lecito,anche gambacicli vende online,se un azienda è più grande avrà anche il personale in proporzione per gestire il maggior volume di affari ,la verità è che se ne sono approfittati,sulle mail ti sbagli,te lo bloccano l'ordine,me lo hanno confermato loro stessi,solo che te lo bloccano se fanno in tempo,comunque il discorso è semplice,mi sembra che gli esempi che ho portato su cosa può succedere con questa politica siano più che esaustivi,ho anche la soluzione guarda,potrebbero nella mail che spediscono che avvisa della mancanza del pezzo dire che aspettano istruzioni dal cliente,se il cliente non risponde entro 24 o 48 ore verrà spedita il resto della merce,e tutti questi problemi non ci sarebbero.ti ringrazio del tuo augurio,lo spero anche io . ti voglio anche dire che le aziende cambiano,può cambiare la gestione,o la politica aziendale,è pieno di aziende che una volta erano serie e poi hanno perso la serietà,a giudicare dalla mia e da altre esperienze chain reaction è una di queste
 

professore

Biker popularis
26/1/11
78
0
0
Romagna
Visita sito
negli ultimi 10 giorni ho avuto a che fare con CRC ben 2 volte.

In tutte e due i casi ho avuto problemi col corriere perchè il pacco, chiuso solo con 10cm di nastro si è sfaldato tutte e due le volte.

Come sapete in questi casi il corriere deve compilare una relazione dove elenca il contenuto, lo stato del pacco originale, mette tutto in un sacco, ecc. ecc. ...

morale della favola ritardi !!!

ma tutto sommato mi è andata bene, ... materiale arrivato e tutto ok !!!

proprio mentre aspettavo con impazienza l'ultimo pacco, per pura curiosità, ho voluto fare un confronto tra i dati dei miei due ordini, ...
cosa è emerso ?

- primo ordine 24/03/2013
- secondo ordine 04/04/2013
- differenza progressiva tra i due numeri d'ordine ... 56880 !!!

... ci rendiamo conto ?!?!

56880 ordini evasi in 12 giorni (di cui 3 festivi) !!! :maremmac::maremmac::maremmac:

sono certamente "comodissimi" questi colossi dell'e-commerce ... finché va tutto liscio !!!

ma se qualcosa non va ... diventano istantaneamente "volatili per diabetici" !!! :azz-se-m:
 

situazionauta

Biker popularis
7/7/09
79
0
0
Milano
Visita sito
CRC di per sé è strabiliante, però ho avuto qualche noia con il corriere GLS. Acquisto effettuato la settimana scorsa, spedizione gratuita essendo superiore a 49 euro... con Parcel Force è arrivato in Italia nel weekend, poi l'ha preso in carico GLS che ieri è passato a casa mia, ma non c'ero e ha stabilito arbitrariamente che fossi "in ferie" (questa la dicitura sul sito confermata dall'assistenza clienti) :nunsacci: quindi non sarebbe ripassato oggi bensì la settimana prossima. Visto che in metropolitana ci vuole poco sono andato a prendermi il pacco da solo a Pero, però che cacchio!
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
La colpa cmq é dei corrieri italiani secondo me. Ne ho a che fare molto anche per lavoro e fanno spesso delle cagate spaventose cpn scuse ridicole
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Boh...io ho ordinato e scelto la spedizione espresso (15€) ordinato il venerdì e arrivata la roba lunedì mattina...

Basterebbe accumulare un pò di cose da acquistare (magari anche unendo qualcosa che vogliono acquistare degli amici) e su un ordine di 150-200€, 15€ di corriere espresso li ritengo accettabili...

Tutto tracciato e si ha la roba a casa in due giorni...
 

situazionauta

Biker popularis
7/7/09
79
0
0
Milano
Visita sito
Al secondo ordine nello stesso mese, stavolta spedito con la normale Royal Mail non tracciata... alla fine ci ho messo di meno ad averlo rispetto all'ultima volta (Parcel Force + GLS) :D
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Anche a me.....spedito il 24/08 con royal mail e arrivato ieri con le poste comprensivo di "lancio" del pacco in giardino!!!!

:omertà:

bhè io andrei ad informarmi all'ufficio postale,chi è il postino che ti ha consegnato il pacco e poi magari gli fai fare un "lancio" pure a lui..a vedere che ne pensa!ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: pirpa

GiulyR1

Biker novus
3/1/12
1
1
0
Lomazzo
Visita sito
Giusto x condividere la mia esperienza con CRC

Così è arrivata la scatola dei freni ordinati da loro, forse non è stato troppo prudente mettere la scatola Campagnolo in una busta di plastica



Chi vende on line dovrebbe sapere come la distribuzione maneggia i pacchi
 
D

dandy1973

Ospite
io non ho mai avuto problemi, uso sempre la loro spedizione gratuita, se superi le 49€ e in 5/8 giorni ho la merce a casa
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ragazzi, fatto l'ordine il 2 settembre, il 4 settembre è partito il pacco. Ad oggi 18 settembre non mi è ancora arrivato nulla. Devo iniziare a preoccuparmi e provare a contattarli via mail o aspetto ancora un po'? In genere le altre volte mi arivava tutto nel giro di 6-8 giorni.
Che palle!
 

Classifica mensile dislivello positivo