cerco ...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
domani vado con il conte Taccola a fare un giretto sui Sibillini....50 km circa...1500/1700 metri di dislivello....chi si volesse aggregare anche all'ultimo minuto...trova il cell sul profilo!

ai buoni intenditori dei Sibillini dico solo...

gas da Forca di Presta ad Altino...ve li ricordate i tornantini!? :sbavon::sbavon::sbavon:
Lago di Pilato.............:sbavon::sbavon::sbavon:
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
eccomi, rotolante come un rotolo di coppa, dopo 15 giorni a patè, formaggi e vino in quel di Francia o-o
però mi sono fatto i Col dell'Izoar, di Vars ed il col d'Allors tutti in un giorno ... in macchina :mrgreen:
sono in forma e tonico come una cozza attaccata allo scoglio :))):

allora, ricapitolando:

ce la famo ad organizzà qualcosa lontano per il prox we??? si? No? forse??
bho, fatemi saper se c'è qualcuno disponibile altrimenti, pensavo di andare a fare un girello in montagna, al fresco
per i Sibillini rimane fissata la data di metà settembre (ora chiamo stex e definisco)
per l'8 settembre ... che volemo fà???
ciaociao
:-?
 
eccomi, rotolante come un rotolo di coppa, dopo 15 giorni a patè, formaggi e vino in quel di Francia o-o
però mi sono fatto i Col dell'Izoar, di Vars ed il col d'Allors tutti in un giorno ... in macchina :mrgreen:
sono in forma e tonico come una cozza attaccata allo scoglio :))):

allora, ricapitolando:

ce la famo ad organizzà qualcosa lontano per il prox we??? si? No? forse??
bho, fatemi saper se c'è qualcuno disponibile altrimenti, pensavo di andare a fare un girello in montagna, al fresco
per i Sibillini rimane fissata la data di metà settembre (ora chiamo stex e definisco)
per l'8 settembre ... che volemo fà???
ciaociao
:-?

ecchime...sempre pronto!!! ..avevo intenzione di tornare al gran sasso (Lago di Campotosto), ma se hai qualche altra idea "ganza" va bene lo stesso..l'importante è che ci sia:
- alta montagna;
- panorama di serie A1;
- salita dura;
- dislivello superiore ai 1000;
- single track;
- acqua/fontanili;
- osteria godereccia con apprezzabili piatti locali e tanta tanta birra ghiacciata.
Tutto qua
Mario
PS chiaramente mi va bene anche lontano da Roma con relativa "levataccia". :bum-bum-:

-
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
ecchime...sempre pronto!!! ..avevo intenzione di tornare al gran sasso (Lago di Campotosto), ma se hai qualche altra idea "ganza" va bene lo stesso..l'importante è che ci sia:
- alta montagna;
- panorama di serie A1;
- salita dura;
- dislivello superiore ai 1000;
- single track;
- acqua/fontanili;
- osteria godereccia con apprezzabili piatti locali e tanta tanta birra ghiacciata.
Tutto qua
Mario
PS chiaramente mi va bene anche lontano da Roma con relativa "levataccia". :bum-bum-:

-

Sibillini!?
questo fine settimana o il prossimo?!vorrei anche andare a provare in parte il giro del 15 settembre...
 
Sibillini!?
questo fine settimana o il prossimo?!vorrei anche andare a provare in parte il giro del 15 settembre...

...lascerei dormire in pace la Sibilla sino al prossimo week, quando la sveglieremo a suon di derapate per ben 2 giorni!! anche perchè sinnò la famija reclama!!
sarei + orientato per un giretto che comporti max 3 ore di viaggo complessive :capitani:in auto, altrimenti preferisco dormire in loco (..me sò accattato la tenda + materassino come S.E. Daniel!!!):bum-bum-:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
...lascerei dormire in pace la Sibilla sino al prossimo week, quando la sveglieremo a suon di derapate per ben 2 giorni!! anche perchè sinnò la famija reclama!!
sarei + orientato per un giretto che comporti max 3 ore di viaggo complessive :capitani:in auto, altrimenti preferisco dormire in loco (..me sò accattato la tenda + materassino come S.E. Daniel!!!):bum-bum-:

il problema è che è troppo caldo!bisogna andare alti per godersi un pò il giro!intorno a me...ci sono i Sibillini....il monte Cucco e il Catria...chissà in quali posti mi porterà la mia mtb questo week end..... :sbavon:
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
allora, siccome tre giorni di lavoro di fila mi sembrano già decisamente troppi,
spengo tutto e me ne vado :-?
se qualcuno è interessato pedalo:
domani
venerdì
sabato mattina presto
e domenica
in uno di questi giorni vado a vedere il nuovo giro di P&G sulla Laga,
un altro lo passo al Grande Sercio
il resto zona Roma nord/Vico
chi vuol venire faccia uno squillo sul mio cell
ciaociao ;.=9/
 
chiaramente non potevo lasciare il buon Daniele da solo in mezzo ai Monti della Laga...quindi me sò preso un giorno de ferie e sò partito all'arrembaggio...e ho fatto proprio bene...è stata sicuramente una delle più belle escursioni che ho fatto quest'anno!!!
Abbiamo fatto l'itinerario n.89 di Paola & Gino con partenza da Accumuli - Fonte del Campo (730 -vicino Amatrice) per salire in quota sul m.te Pizzo - valico del Termine a 2022 mt. Il tutto sempre condito dalla schiacciante austera presenza di S.Maestà il Vettore che domina incontrastato tutta la zona. Ebbene dopo una salita interminabile che ci ha messo a dura prova (10 km su bitume e altri 7,5 su sterrato a volte cementato), siamo giunti al Rifugio Inversaturo (1777), dove con la bici in spalla (anche a causa del vento che ci trascinava via!!!!!) siamo arrivati a Macera della Morte (il nome è tutto un programma) e quindi al valico del Termine (attraversando passaggetti tecnici sassosi niente male!). La faticaccia è stata comunque ampiamente ripagata dallo spettacoloso panorama...è veramente incredibile, anche se purtroppo c'era un pò di foschia e nn siamo riusciti a vedere il mare:cry:. da lì inizia una discesa entusiasmante che attraversa anche un bosco (ma anche con una ripida salita:zapalott: tanto per gradire!!) per poi arrivare dopo passo "Il Chino" verso la strada asfaltata che porta a Colle...da lì si risale per altri 3/4 km:zapalott:verso Poggio d'Api e sino a Illica dove si riprende il bitume sino a Accumuli.
Paola & Gino davano il giro per 51 km e 1600 mt di dislivello con un tempo in sella di 5h ...in effetti dal gps di Passolento alla fine della giornata sono risultati ben 2120 mt di dislivello:-?:zapalott:, 52 km in 4h 40'' di tempo effettivo in sella. Partenza da Roma alle 07.00, in sella alle 09.30, arrivo alla macchina ore 16.30 (dopo una bella sosta a Poggio d'Api per birrazza e panino:mrgreen:o-o), rientro a Roma ore 19.30...stanchissimi ma altrettanto soddisfatti. Grazie Daniele di avermi invogliato!!!
Abbiamo scattato un sacco di foto...ora inserisco le mie ...Daniele lo farà in seguito (speriamo..non lo fa mai!!:-?).
Ciao a tutti. Mario
 

Allegati

  • DSCN1486.jpg
    DSCN1486.jpg
    107,4 KB · Visite: 6
  • DSCN1489.jpg
    DSCN1489.jpg
    110,2 KB · Visite: 5
  • DSCN1490.jpg
    DSCN1490.jpg
    115,1 KB · Visite: 3
  • DSCN1492.jpg
    DSCN1492.jpg
    92,9 KB · Visite: 2
  • DSCN1494.jpg
    DSCN1494.jpg
    143,6 KB · Visite: 3
arriviamo al bivio per macera della morte ...un presagio??? il cartello indica ancora 2 ore a piedi!!!
finalemente arriviamo in cresta, svalichiamo e possiamo ripararci dal vento ..ci attende però un duro sali e scendi su sentierino sassoso, molto tecnico e faticoso
 

Allegati

  • DSCN1528.jpg
    DSCN1528.jpg
    104,9 KB · Visite: 3
  • DSCN1529.jpg
    DSCN1529.jpg
    107,4 KB · Visite: 0
  • DSCN1531.jpg
    DSCN1531.jpg
    44,5 KB · Visite: 1
  • DSCN1532.jpg
    DSCN1532.jpg
    111,2 KB · Visite: 4
  • DSCN1533.jpg
    DSCN1533.jpg
    138,5 KB · Visite: 1

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo