http://maps.google.it/maps?f=d&hl=i...45927,9.036255&spn=0.117622,0.300751&t=p&z=12
dunque mi sembra che: fino a poco dopo Prato, il percorso prevede di seguire senza troppi problemi la normalissima strada cittadina. Il bello arriva quando da Cavassolo si vuole arrivare a Calvari: mi sembra sia asfaltata ma è bella ripida in salita! la strada, sempre asfaltata, ma veramente ripida continua fino a Capenardo. Da Capenardo credo sia un sentiero o qualcosa di simile...in salita ma mooolto meno tosta ;)
comunque ci sono anche dei saliscendi a tratti e delle zone +o- in falso piano...
spero di aver aiutato un pochino... x me... si puo' tentare!!! ;)
hihiih , bhe si, come primo giro nn sarebbe male!
Io cmq alla salita mi ci sono abituato :D settimana scorsa ho fatto da casa mia sino a trensasco, passando da pino tutta di fila senza fermarmi :D circa 8 km mi pare :D
quello sulla cartina cmq è indicativo, anke perkè il programma nn mi faceva passare dove volevo!
come percorso reale si va verso prato, si prende per via trossarelli e si continua fino a san martino di struppa, a quel punto dovrebbe finire l'asfalto :D si inizia a salire su per una mulattiera che a quanto ho letto dovrebbe essere ankora in buone condizioni e di facile percorrenza (salita sardicelli), da li dovremmo arrivare sino al paesino semi-abbandonato di Canate ( quello senza nome vicino al punto B sulla cartina :P in teoria doveva essere disabitato, ma da qualke anno a questa parte sembra ci si siano trasferite 2 famiglie), da li si scenderebbe a marsiglia e si raggiungerebbe su asfalto capenardo, da dopo capenardo inizia la stradina in salita, completamente su sterrato (dovrebbe essere una strada bianca, in MTB nn dovremmo aver problemi), si prosegue e si arriva sino a Noci!
se vogliamo fare gli sboroni, potremmo continuare sul crinale del monte e arrivare fino a quel laghetto ke si vede dal satellite, da lì saremmo praticamente a Tre Fontane, gia su strada asfaltata, da li è praticamente tutta discesa dato ke arriviamo a creto e scendiamo fino a Prato :P
magari si, come primissima uscita magari è un po impegnativa :D
xò xkè no :P se il tempo è clemente e avete gia un minimo di fiato nn dovremmo aver problemi ! :D
in alternativa come uscita di riscaldamento potremmo vederci, dato ke abiti in centro, in piazza della vittoria, da lì proseguiamo verso righi e ci facciamo via acquedotto e usciamo praticamente a trensasco :D
Oppure ankora andiamo verso sant'eusebio e andiamo sul forte ratti che a quanto ho capito è un tragitto nn impegnativissimo!
x me nessun problema ! a me basta pedalare :D