cerco proprio te!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
lumerennù ha scritto:
certo.... so che tu zitta zitta arrivi dappertutto.. altro che aspettarti!

merennò, vieni a cingoli domenica mattina? noi purtroppo non riusciamo ad andare a spoleto ed avevamo intenzione di fare un pò di freeride dalle parti nostre. se ti va facci sapere.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
lumerennù ha scritto:
A questo punto sarebbe meglio lasciare una macchina ad ussita, andare a casali e partire da lì: sono 6 Km di più (13 contro 7 da pintura), ma la salita è lieve ed il fondo ottimo: si risparmia un bel pò di strada x recuperare le auto. Chi non ha tanta voglia di pedalare può partire anche dai piani di pao, sopra casali, da lì sono solo 6-7 hm x il rifugio, come da pintura. Infine si si rinuncia al tratto che va dalla fine valle di panico/calcara (lo stradone che gira intorno alla base del m. bove), si può anche fare a meno delle auto o furgoni x recupero facendo un anello.
La valle di panico non l'ho mai scesa in bici, dovrebbe essere fattibile ma "tossica":-|
prima o poi ti vengo a trovare, anche se girare in un bike park non è il massimo x me, una volta nella vita bisogna provarlo.... come disse freddy mercury che poi ce prese gusto!:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


te la quoto tranquillamente, ma mettiamo una penitenza a chi si presenta con una biga sotto i 17 kg.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
....fatemi capire...o 'sto giro fr è molto free ma poco 'gnorante, o se la epic è la bici che dico io, c'hai un gran manico nelle pendenze......(oppure te piace andare piano....risatina sgignazzante.....(..ma come c..... se mettono sti mammocci de fianco !!??))
 

WilLupo

Biker assatanatus
kristian ha scritto:
....fatemi capire...o 'sto giro fr è molto free ma poco 'gnorante, o se la epic è la bici che dico io, c'hai un gran manico nelle pendenze......(oppure te piace andare piano....risatina sgignazzante.....(..ma come c..... se mettono sti mammocci de fianco !!??))

Beh, per andare, vado piano, specie con la Epic ovviamente... (non sghignazzare troppo, c'ho pure una certa età ;-)


Però la bici non ha problemi con le pendenze, diciamo che la discesa di Monteluco ci si può fare ...solo che non te la godi come merita perchè per prendere quelle compressioni... 150 è meglio di 100 :smile: anche per una come me che non droppo, copio solo.


Sul tossico (dicesi tossico di percorso con rocce e pietraie miste di ogni dimensione ;-) ) la Epic si comporta bene, è molto precisa. Tanto su quel tipo di percorsi non si riesce a correre, specialmente "a vista" (e di solito uno è "a vista" ;-) )


Mi è pure capitato di scenderci delle reppe con arrivo in piano... e non ha fatto una piega sulla compressione, 'na meraviglia :-)
Devi anche considerare che io peso poco quindi non metto certo in crisi il telaio :-)



Ho anche una Enduro, con le ruote maggiorate ;-) .... ma per questi giri dove c'è parecchia salita, pedalata o a spinta che sia, non ce la faccio proprio, sta sui 16-17 kg, per me è un macigno :zapalott: :help:


Le faccine, le devi attivare sul profilo... ma per disti come ci devo riguardare, non mi ricordo!!!


Dimenticavo: questi giri sibillinici sono tutti 'gnoranti assai, ma c'è chi se li fa con la front!!! :hail: :hail: :hail:
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Freeride Syndicate ha scritto:
comunque quando volete venire a cingoli siete i benvenuti. abbiamo montato (e stiamo continuando a migliorare) un piccolo bike park nascosto in mezzo alla montagna. c'è da spingere un 300 mt per salire, ma poi il divertimento è assicurato. il giro è bello e si pedala anche con cancelli.

Ciao .. sai dirmi qualcosà in più su quello che state costruendo!!!!! anche se non son buono l'idea di un "piccolo bike park" mi attizza parecchio :free: .... magari se riesci .. senza fretta posta qualche foto .. o descrizione ... è un po che mi frulla per la mente l'idea di costruire .....:idea:


Ciao Matteo
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
WilLupo ha scritto:
Pannello Utente, Modifica Opzioni, Opzioni Varie (in fondo alla form), seleziona sulla combo Interfaccia avanzata - Editor WYSIWYG completo


....ma dai che scherzavo....è dal 1991 che pedalo su qualsiasi tipo di mtb, e conosco bene anche la epic ( mi era ripresa la voglia di ricominciare a fare qualche cross country/marathon ).....poi la voglia di dicendere mi ha orientato verso la gemini....

che dire....sicuramente, con un buon allenamento con oggetti da 18 kg si fa quasi in tutto in salita e quasi tutto in discesa, ma la sensazione di aggredire leggiadro salite molto tecniche con gradoni e curvacce strette e ripide, vattela a pesca......inoltre su certi tipi di discese tecniche miste trial, 170/200 d'escursione non capisco che l'ho comprate a fare , e con una front messa d'angoli come dico io, darei la paga a tante altre fuori serie..
(...ma se non ricomincio a pedalare, so solo chiacchere...)


...per le faccine lascia perdere...aborro la tecnologia informatica...........!
 

WilLupo

Biker assatanatus
kristian ha scritto:
....ma dai che scherzavo....è dal 1991 che pedalo su qualsiasi tipo di mtb, e conosco bene anche la epic ( mi era ripresa la voglia di ricominciare a fare qualche cross country/marathon ).....poi la voglia di dicendere mi ha orientato verso la gemini....

che dire....sicuramente, con un buon allenamento con oggetti da 18 kg si fa quasi in tutto in salita e quasi tutto in discesa, ma la sensazione di aggredire leggiadro salite molto tecniche con gradoni e curvacce strette e ripide, vattela a pesca......inoltre su certi tipi di discese tecniche miste trial, 170/200 d'escursione non capisco che l'ho comprate a fare , e con una front messa d'angoli come dico io, darei la paga a tante altre fuori serie..
(...ma se non ricomincio a pedalare, so solo chiacchere...)


...per le faccine lascia perdere...aborro la tecnologia informatica...........!

Io peso 50 kg quindi con 18 kg di bici :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott:
Inoltre ho una protesi per cui in teoria non dovrei portare peso... :cry:

Sul fatto di aggredire leggiadra le salite tecniche ;-) ;-) sì, sì, a piedi!!! :smile:

E' verissimo che sui sentierini di montagna le grandi escursioni non servono a un piffero... meglio una bici agile... invece, ci vuole manico, esperienza e... pelo sullo stomaco. Io c'ho solo un poco del n.3 ;-)

Guarda che attivare le faccine è facilissimo :-)
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Freeride Syndicate ha scritto:
merennò, vieni a cingoli domenica mattina? noi purtroppo non riusciamo ad andare a spoleto ed avevamo intenzione di fare un pò di freeride dalle parti nostre. se ti va facci sapere.
di solito esco il sabato, in modo da conciliare meglio gli impegni familiari, dedicando a loro la domenica, almeno ora. Poi, con la bella stagione e facendo giri lunghi, qualche domenica me la prendo.
Tu sabato mattina che fai? mi ero messo daccordo con uno di Tolentino, causa neve ci manteniamo bassi, volevamo partire da Bistocco (dopo il lago di Caccamo) e salire da qualche parte: in salita sono stradoni da XC, forse ci scappa una discesa tecnica al ritorno, ma mi affido al mio amico (che ha una bici da marathon) dato che lì conosco poco.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
willupo "Guarda che i Sorci, col Catria, sono viziati un bel pò perchè quella è una discesa bellissima e per salire non c'è niente da spingere!"

..mi sono letto i post con le vostre idee sui Sibillini e tutto stò spingere non mi attizza tanto!! :wink: ...visto che siete super-esperti del luogo fate i bravi e trovate una bella salita pedalabile senza strapponi micidiali, magari prima assistita per un bel tratto coi mezzi meccanici e dopo... successiva interminabile discesa !!!...per la bella stagione noi Sorci si viene di corsa!!:taxi-dri:

a proposito di Sibillini....qualche anno fà mi feci in discesa tutto l' Infernaccio con un gruppo del CAI con gita organizzata in pulman....con questo mezzo raggiungemmo bene in alto un piazzale, mi sembra c'era un hotel/rifugio?, dove partimmo per l' escursione...non mi chiedete dove, è passato troppo tempo...da li, su strada pietrosa, dopo qualche km in salita raggiungemmo un crinale dove si staccava una mulattiera e cominciammo a fare una lunga discesa fino alla gola suddetta...usciti dalla gola, dopo un pò di strada bianca, facemmo un bel pezzo d' asfalto fino ad arrivare ad un paese dove ci aspettava il pulman che si era fatto un lungo giro per venirci a riprendere...comunque, a parte il paesaggio, il giro non è che mi entusiasmò tanto..pochi tratti tecnici e molto su mulattiera e poco singletrack...sono di palato troppo fine eh?:-|
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
THE BART ha scritto:
willupo "Guarda che i Sorci, col Catria, sono viziati un bel pò perchè quella è una discesa bellissima e per salire non c'è niente da spingere!"

..mi sono letto i post con le vostre idee sui Sibillini e tutto stò spingere non mi attizza tanto!! :wink: ...visto che siete super-esperti del luogo fate i bravi e trovate una bella salita pedalabile senza strapponi micidiali, magari prima assistita per un bel tratto coi mezzi meccanici e dopo... successiva interminabile discesa !!!...per la bella stagione noi Sorci si viene di corsa!!:taxi-dri:

a proposito di Sibillini....qualche anno fà mi feci in discesa tutto l' Infernaccio con un gruppo del CAI con gita organizzata in pulman....con questo mezzo raggiungemmo bene in alto un piazzale, mi sembra c'era un hotel/rifugio?, dove partimmo per l' escursione...non mi chiedete dove, è passato troppo tempo...da li, su strada pietrosa, dopo qualche km in salita raggiungemmo un crinale dove si staccava una mulattiera e cominciammo a fare una lunga discesa fino alla gola suddetta...usciti dalla gola, dopo un pò di strada bianca, facemmo un bel pezzo d' asfalto fino ad arrivare ad un paese dove ci aspettava il pulman che si era fatto un lungo giro per venirci a riprendere...comunque, a parte il paesaggio, il giro non è che mi entusiasmò tanto..pochi tratti tecnici e molto su mulattiera e poco singletrack...sono di palato troppo fine eh?:-|


tanto ne parlate di questo fantomatico catria che mi è proprio venuta voglia di vederlo:sbavon: . non è che poi è una bufala e ci rimango male?:OOO:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
THE BART ha scritto:
willupo "Guarda che i Sorci, col Catria, sono viziati un bel pò perchè quella è una discesa bellissima e per salire non c'è niente da spingere!"

..mi sono letto i post con le vostre idee sui Sibillini e tutto stò spingere non mi attizza tanto!! :wink: ...visto che siete super-esperti del luogo fate i bravi e trovate una bella salita pedalabile senza strapponi micidiali, magari prima assistita per un bel tratto coi mezzi meccanici e dopo... successiva interminabile discesa !!!...per la bella stagione noi Sorci si viene di corsa!!:taxi-dri:

a proposito di Sibillini....qualche anno fà mi feci in discesa tutto l' Infernaccio con un gruppo del CAI con gita organizzata in pulman....con questo mezzo raggiungemmo bene in alto un piazzale, mi sembra c'era un hotel/rifugio?, dove partimmo per l' escursione...non mi chiedete dove, è passato troppo tempo...da li, su strada pietrosa, dopo qualche km in salita raggiungemmo un crinale dove si staccava una mulattiera e cominciammo a fare una lunga discesa fino alla gola suddetta...usciti dalla gola, dopo un pò di strada bianca, facemmo un bel pezzo d' asfalto fino ad arrivare ad un paese dove ci aspettava il pulman che si era fatto un lungo giro per venirci a riprendere...comunque, a parte il paesaggio, il giro non è che mi entusiasmò tanto..pochi tratti tecnici e molto su mulattiera e poco singletrack...sono di palato troppo fine eh?:-|
Non c'è solo da spingere.... per esempio, se si lascia un furgone a Visso e si parte da Casali di Ussita, con 13 Km di facile e scorrevole salita si arriva al rif. del Fargno (polenta, vino ecc....). In discesa si può fare, a seconda dei gusti:
1) Val di Panico: single track in pianura/discesa poi discesa tossica ma dritta
2) Si torna indietro, si risale alla croce del m. rotondo per scendere ai piani di pao (WilLupo l'ha già fatto), poi sempre in single-track fino al piano di Macereto, un pò di pedalata per andare a prendere mjulattiera/splendido single-track fino a Visso (gelateria, pasticceria, pizza....)
Io preferisco il nr. 2).
L'infernaccio è come dici tu, ma se lo si prende dalla fine della strada della Sibilla.... da esplorare, ma dovrebbe essere tossica!:-|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo