cerco proprio te!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
:sbavon:
WilLupo ha scritto:
Sul dislivello, ovviamente scherzavo, comunque per me in qualche caso può valere la pena... per fare una montagna in bici :-) di pedalare come sai non è che me ne importi poi molto!!! :smile:

Guarda che i Sorci, col Catria, sono viziati un bel pò perchè quella è una discesa bellissima e per salire non c'è niente da spingere!

Il giro da Croce di M.Rotondo a Visso io lo voglio rifare di sicuro, appena la neve lo consente :-)


Un'altra cosa che potrebbe piacere ai topastri è l'Ambro preso dal Castel Manardo. Anche per quello si spinge poco (chi è forte, praticamente nulla :-) ) ... solo che poi il sentiero in basso è tossico avvelenato :-(( :!: anche con la frana finale da attraversare :maremmac:
Si può fare però anche ad agosto, tanto chi vuoi che ci sia :smile:


Anche l'altro percorso dell'Ambro, dal 3Vescovi potrebbe piacere ai Sorci, solo che poi chi li sente quando tocca spingere per risalire sul sentiero a mezzacosta :freeride: ... e comunque quel sentiero lì nella parte bassa è frequentato, quindi meglio farlo in autunno (in primavera è da evitare per la neve nei canaloni).



Il giro dalla Sibilla all'Infernaccio, anche quello è da provare :-)
Poi c'è la discesa a Vallinfante :sbavon: quella dal Fargno a Ussita by Casali :sbavon: quella dal 3Vescovi a Ussita by val di Panico :sbavon: ... e se mi metto a pensare qualche altra cosa me viene :smile:
dal lago di pilato a foce..... da palazzo borghese a foce.... e poi un grande anello: infernaccio - sorgenti del tenna, ancora un pò in salita e poi a spinta fin al casale ...pantanelli mi sembra, sotto la priora, poi i casali della priora, casale delle murette e poi una tossicissima discesa fino a madonna dell'ambro (furgone x recupero).:sbavon: a forza di sbavare diventiamo due lumache!:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

WilLupo

Biker assatanatus
lumerennù ha scritto:
:sbavon:
dal lago di pilato a foce..... da palazzo borghese a foce.... e poi un grande anello: infernaccio - sorgenti del tenna, ancora un pò in salita e poi a spinta fin al casale ...pantanelli mi sembra, sotto la priora, poi i casali della priora, casale delle murette e poi una tossicissima discesa fino a madonna dell'ambro (furgone x recupero).:sbavon: a forza di sbavare diventiamo due lumache!:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

La prima l'ho fatta, come sai ;-) : l'ambiente ... vabbè, lo conosci :-) , ma come discesa non è entusiasmante... un pò tossica ma pochissimo guidata ... a parte le Svolte che... chi sta in sella è bravo!!!
Comunque è un giro da rifare... magari sperando che il senitero dei Mietitori sopra al Galluccio venga riaperto.


L'anello non l'ho mica capito ... ti vuoi risalire tutta la val di Tenna?!? (puff puff pant pant :maremmac: )
E come min***a vorresti fare a passare da Val di Tenna a Val d'Ambro?!? :balla-co:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
WilLupo ha scritto:
La prima l'ho fatta, come sai ;-) : l'ambiente ... vabbè, lo conosci :-) , ma come discesa non è entusiasmante... un pò tossica ma pochissimo guidata ... a parte le Svolte che... chi sta in sella è bravo!!!
Comunque è un giro da rifare... magari sperando che il senitero dei Mietitori sopra al Galluccio venga riaperto.


L'anello non l'ho mica capito ... ti vuoi risalire tutta la val di Tenna?!? (puff puff pant pant :maremmac: )
E come min***a vorresti fare a passare da Val di Tenna a Val d'Ambro?!? :balla-co:
L'idea non è mio ma di Francesco, quel mio amico molto forte, non so se te ne parlai in occasione dell'itinerario frontignano - monte porche - valle lunga - sorgenti del tenna - passo cattivo - vallinfante (altro super itinerario!)
Si risale tutta la val tenna fino alle sorgenti, si prosegue in direzione passo cattivo: sulla dx incombe il versante sud della priora, sui cui fianco c'è una piccola casetta casale ... mi pare si chiami pantanelli. Ovviamente ci si arriva a spinta e sempre a spinta si prosegue fino ai casali della priora che si trovano sul suo versante est (in direzione vetice, tanto x capirci). Pedalando e un pò spingendo si traversa fino alla base della cresta nord-est, fino a casale delle murette, quello che sta sopra la valle dell'ambro: a questo punto tutta discesa fino alla madonna dell'ambro.
E' un giro da fare ben allenati sulla distanza, molto tossico, ma credo sia il coronamento di una stagione!
 

alessandro237

Biker serius
26/10/03
109
0
0
57
foriporta di cingoli-MC
Visita sito
ok ragazzi...avete colto nel segno!Mettiamoci tutti d'accordo,facciamo un uscita insieme,dove volete,ma l'importante è che si lascino a casa i furgoni...sennò che freeride è!!!
Vogliamo andare a Sarnano,il monte Catria,oppure giù al Conero?L'importante è organizzarci e partire,senza tante pugnette mentali,io non sono un fenomeno,però mi piace e se ci pensate un pochino il freeride non è altro quello che abbiam fatto da sempre,da piccolini con la merenda in tasca e via!!!
io vengo dalle granfondo,ma basta con le gare e tutte le cazzate che c'è dietro....voglio la libertà di buttarmi giù e venir su senza l'ingombranza del cronometro e della posizione!!!!
Forza cerchiamo qualcosa da fare a Marzo,tutti insieme,io non vi conosco però mi piace la vostra filosofia su due ruote!!
Fatemi sapere.
 

WilLupo

Biker assatanatus
lumerennù ha scritto:
L'idea non è mio ma di Francesco, quel mio amico molto forte, non so se te ne parlai in occasione dell'itinerario frontignano - monte porche - valle lunga - sorgenti del tenna - passo cattivo - vallinfante (altro super itinerario!)
Si risale tutta la val tenna fino alle sorgenti, si prosegue in direzione passo cattivo: sulla dx incombe il versante sud della priora, sui cui fianco c'è una piccola casetta casale ... mi pare si chiami pantanelli. Ovviamente ci si arriva a spinta e sempre a spinta si prosegue fino ai casali della priora che si trovano sul suo versante est (in direzione vetice, tanto x capirci). Pedalando e un pò spingendo si traversa fino alla base della cresta nord-est, fino a casale delle murette, quello che sta sopra la valle dell'ambro: a questo punto tutta discesa fino alla madonna dell'ambro.
E' un giro da fare ben allenati sulla distanza, molto tossico, ma credo sia il coronamento di una stagione!

Beh, ma quello che dicevi prima... qui la percentuale di spinta è notevole... e il rapporto salita / discesa non favorevolissimo ;-)
Comunque un gran c***o :smile:
 

WilLupo

Biker assatanatus
alessandro237 ha scritto:
ok ragazzi...avete colto nel segno!Mettiamoci tutti d'accordo,facciamo un uscita insieme,dove volete,ma l'importante è che si lascino a casa i furgoni...sennò che freeride è!!!
Vogliamo andare a Sarnano,il monte Catria,oppure giù al Conero?L'importante è organizzarci e partire,senza tante pugnette mentali,io non sono un fenomeno,però mi piace e se ci pensate un pochino il freeride non è altro quello che abbiam fatto da sempre,da piccolini con la merenda in tasca e via!!!
io vengo dalle granfondo,ma basta con le gare e tutte le cazzate che c'è dietro....voglio la libertà di buttarmi giù e venir su senza l'ingombranza del cronometro e della posizione!!!!
Forza cerchiamo qualcosa da fare a Marzo,tutti insieme,io non vi conosco però mi piace la vostra filosofia su due ruote!!
Fatemi sapere.

Più che altro siamo andati un pò :offtopic: ;-)
Scusaci ma... hai scatenato un mostro :smile: la nostra strabordante voglia di fare progetti :mrgreen:

Tieni d'occhio il forum, che i progetti poi li realizziamo anche :prost:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
alessandro237 ha scritto:
ok ragazzi...avete colto nel segno!Mettiamoci tutti d'accordo,facciamo un uscita insieme,dove volete,ma l'importante è che si lascino a casa i furgoni...sennò che freeride è!!!
Vogliamo andare a Sarnano,il monte Catria,oppure giù al Conero?L'importante è organizzarci e partire,senza tante pugnette mentali,io non sono un fenomeno,però mi piace e se ci pensate un pochino il freeride non è altro quello che abbiam fatto da sempre,da piccolini con la merenda in tasca e via!!!
io vengo dalle granfondo,ma basta con le gare e tutte le cazzate che c'è dietro....voglio la libertà di buttarmi giù e venir su senza l'ingombranza del cronometro e della posizione!!!!
Forza cerchiamo qualcosa da fare a Marzo,tutti insieme,io non vi conosco però mi piace la vostra filosofia su due ruote!!
Fatemi sapere.
grande alessa'! Comunque non ti impressionare per gli itinerari che dicevo, x ora sono solo sogni. WilLupo è dei castelli romani, quindi le conviene venire da noi solo quando si potranno fare bei giri, mentre noi ci potremmo conoscere fin da subito, se vuoi. Ti mando via mp il mio nr. di cell. dato che navigo nel forum solo dall'ufficio, quindi tra poco... ciao! Vieni dalle gare? allora mi dovrai aspettare, io sono un passegiatore dal passo tranquillo!
Fabrizio
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
WilLupo ha scritto:
Beh, ma quello che dicevi prima... qui la percentuale di spinta è notevole... e il rapporto salita / discesa non favorevolissimo ;-)
Comunque un gran c***o :smile:
E' vero, ma prima volevo dire che non mi piace spingere e basta (come si dovrebbe fare x arrivare sul vettore!). Poi c'è di mezzo un ambiente grandioso, e poi .... la priora ... fin da ragazzino sognavo di salirci, poi l'ho "azzannata" dai vari versanti (come escursionista ci lasciai anche un "pensierino" sul libro di vetta) quindi andarci in bici è un pò come tornare indietro negli anni.
Ma sono solo sogni, ora come ora non riuscirei ad arrivare alle sorgenti, ho bisogno di molto allenamento sulla distanza!
 

WilLupo

Biker assatanatus
lumerennù ha scritto:
E' vero, ma prima volevo dire che non mi piace spingere e basta (come si dovrebbe fare x arrivare sul vettore!). Poi c'è di mezzo un ambiente grandioso, e poi .... la priora ... fin da ragazzino sognavo di salirci, poi l'ho "azzannata" dai vari versanti (come escursionista ci lasciai anche un "pensierino" sul libro di vetta) quindi andarci in bici è un pò come tornare indietro negli anni. (...)

Allora partiamo da Pintura, invece, e andiamoci... in cima!!!! :prost:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
WilLupo ha scritto:
Allora partiamo da Pintura, invece, e andiamoci... in cima!!!! :prost:
Certo, ma dal rif. del fargno a piedi (e le bici ce le ritroviamo al ritorno?) te l'immagini spingere la bici su per la cresta di pizzo berro e poi su quella della priora? senza contare che dalla cima non si scende in sella.... E per finire 'na bella magnata al rifugio! Più verosimilmente si può fare la discesa della val di panico partendo dalla cima di pizzo 3 vescovi, solo che tornare a Pintura è un problema ( in questo caso meglio partire da casali ). Forse una classica discesa di rio sacro ci starebbe meglio.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
pintura-sorgenti-farnio-pintura l'ho fatto due anni fa, ma con la bici da xc, con la stinky da spingere è un suicidio.
quello che mi piacerebbe fare sarebbe lasciare una macchina o un furgone ad ussita o visso, andare con gli altri mezzi fino a pintura, salire pedalando fino al farnio e scendere per la val di panico; non so se è fattibile, io l'ho sempre fatta a piedi.
comunque quando volete venire a cingoli siete i benvenuti. abbiamo montato (e stiamo continuando a migliorare) un piccolo bike park nascosto in mezzo alla montagna. c'è da spingere un 300 mt per salire, ma poi il divertimento è assicurato. il giro è bello e si pedala anche con cancelli.
è da spassarsi per mezza giornata. se ci mettiamo d'accordo si organizza anche una bella magnata!!!

God save the:adore!: :adore!:Freeride Syndicate
 

WilLupo

Biker assatanatus
Freeride Syndicate ha scritto:
pintura-sorgenti-farnio-pintura l'ho fatto due anni fa, ma con la bici da xc, con la stinky da spingere è un suicidio.
quello che mi piacerebbe fare sarebbe lasciare una macchina o un furgone ad ussita o visso, andare con gli altri mezzi fino a pintura, salire pedalando fino al farnio e scendere per la val di panico; non so se è fattibile, io l'ho sempre fatta a piedi.
Come no, è in programma pure quella! :prost:
Abbiamo i progetti per riempire tutta l'estate e l'autunno :smile:
E qui abbiamo parlato solo di quelli sibillinici ;-)

Freeride Syndicate ha scritto:
comunque quando volete venire a cingoli siete i benvenuti. abbiamo montato (e stiamo continuando a migliorare) un piccolo bike park nascosto in mezzo alla montagna. c'è da spingere un 300 mt per salire, ma poi il divertimento è assicurato. il giro è bello e si pedala anche con cancelli.
è da spassarsi per mezza giornata. se ci mettiamo d'accordo si organizza anche una bella magnata!!!

Cingoli, bellissima, ci venivo a scalare qualche volta ... peccato sia così lontana. Se mi ricapita di passare qualche giorno al Conero magari un pomeriggio ti vengo a trovare :-)
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Freeride Syndicate ha scritto:
pintura-sorgenti-farnio-pintura l'ho fatto due anni fa, ma con la bici da xc, con la stinky da spingere è un suicidio.
quello che mi piacerebbe fare sarebbe lasciare una macchina o un furgone ad ussita o visso, andare con gli altri mezzi fino a pintura, salire pedalando fino al farnio e scendere per la val di panico; non so se è fattibile, io l'ho sempre fatta a piedi.


God save the:adore!: :adore!:Freeride Syndicate
A questo punto sarebbe meglio lasciare una macchina ad ussita, andare a casali e partire da lì: sono 6 Km di più (13 contro 7 da pintura), ma la salita è lieve ed il fondo ottimo: si risparmia un bel pò di strada x recuperare le auto. Chi non ha tanta voglia di pedalare può partire anche dai piani di pao, sopra casali, da lì sono solo 6-7 hm x il rifugio, come da pintura. Infine si si rinuncia al tratto che va dalla fine valle di panico/calcara (lo stradone che gira intorno alla base del m. bove), si può anche fare a meno delle auto o furgoni x recupero facendo un anello.
La valle di panico non l'ho mai scesa in bici, dovrebbe essere fattibile ma "tossica":-|
prima o poi ti vengo a trovare, anche se girare in un bike park non è il massimo x me, una volta nella vita bisogna provarlo.... come disse freddy mercury che poi ce prese gusto!:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo