cerco proprio te!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
alessandro237 ha scritto:
Sto cercando,Ugo e Wolfdh19...poi anche Lumerennù,Matrix e Dirt...
Nel centroitalia,loro mi possono dire dove ci sono belle discese,lunghe,con impianti di risalita,furgoni oppure salite non al limite,che si possono fare anche con la mia Commencal...
Fatevi sentire!!!


...io per questo fine settimana 'sto organizzando una giornata dh con risalita in furgone....la discesa non è lunga (circa 2000 mt) ma è abbastanza tecnica (comunque fattibile) e molto divertente (2 minuti di adrenalina se giri a missile)...
per la risalita ci sono 6 km d'asfalto, che io con la mia gemini mi annaspo in 25/30 minuti...

comunque guarda i forum dhspoleto e dh spoleto 2

ciao kristian
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
alessandro237 ha scritto:
Sto cercando,Ugo e Wolfdh19...poi anche Lumerennù,Matrix e Dirt...
Nel centroitalia,loro mi possono dire dove ci sono belle discese,lunghe,con impianti di risalita,furgoni oppure salite non al limite,che si possono fare anche con la mia Commencal...
Fatevi sentire!!!
Ciao! Io non sono un discesista, ma un modesto escursionista della domenica: mi piacciono giri vari in cui la discesa è presente, ma me la "guadagno" pedalando con il mio "cancello" (a proposito, ogni anno vengo almeno una volta a Cingoli x un giro standard galleria/internone/tassinete/san.... non ricordo/cingoli: se vuoi ci potremo conoscere). Matrix e Dirt girano pochissimo sul forum, quando li vedo glielo chiedo a voce. Puoi mandare un mp a IENA che è di appignano ed è un discesista. Per quanto ne sò per usare gli impianti bisogna arrivare a Sestola o Campo Imperatore, ma non vorrei dire una cavolata. Ciao
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
lumerennù ha scritto:
Ciao! Io non sono un discesista, ma un modesto escursionista della domenica: mi piacciono giri vari in cui la discesa è presente, ma me la "guadagno" pedalando con il mio "cancello" (a proposito, ogni anno vengo almeno una volta a Cingoli x un giro standard galleria/internone/tassinete/san.... non ricordo/cingoli: se vuoi ci potremo conoscere). Matrix e Dirt girano pochissimo sul forum, quando li vedo glielo chiedo a voce. Puoi mandare un mp a IENA che è di appignano ed è un discesista. Per quanto ne sò per usare gli impianti bisogna arrivare a Sestola o Campo Imperatore, ma non vorrei dire una cavolata. Ciao

...confermo che allo stato attuale l'unico impianto di risalita in Abruzzo sfruttabile con la bici è quello di Campo Imperatore...vedremo se ci saranno novità x quest'estate :mrgreen:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
pescecane ha scritto:
...confermo che allo stato attuale l'unico impianto di risalita in Abruzzo sfruttabile con la bici è quello di Campo Imperatore...vedremo se ci saranno novità x quest'estate :mrgreen:
dalle nostre parti invece non c'è niente, sia perchè non abbiamo funivie ma solo seggiovie antidiluviane e skilift, sia perchè vicino agli impianti di frontignano, m. prata, bolognola e sarnano non ci sono discese degne di questo nome. Per le risalite con fugoni bisogna mettersi daccordo privatamente con altri discesisti, non esiste nessun posto con un "servizio risalita", almeno per quello che ho sentito dire.
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
alessandro237 ha scritto:
Sto cercando,Ugo e Wolfdh19...poi anche Lumerennù,Matrix e Dirt...
Nel centroitalia,loro mi possono dire dove ci sono belle discese,lunghe,con impianti di risalita,furgoni oppure salite non al limite,che si possono fare anche con la mia Commencal...
Fatevi sentire!!!

Ciao Alessandro.....se mi parli di centro italia ci siamo anche noi....capisco che è un po' lontanuccio da dove sei,ma se vuoi farti un giro da queste parti non hai che da chiedere.....in questo periodo io con un gruppo di amici giriamo sempre A cassino in pineta...tra qualche settimana iniziamo con Guarcino(campocatino) provincia di FR.....ce' una navetta che fa' tre corse al giorno e ti porta fin dove inizia la discesa,niente risalite a piedi o a pedali,solo FR-DH puro.......e mooooolto pesante:free: :free: :free: con moooooolto dislivello........
Fammi sapere.......!!!!!!!!!!:prost: :prost: :prost:
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Cìao .. se ti può interessare da un okkiata al link ke trovi nella mia firma .. noi siamo di Pesaro quindi nemmeno troppo lontani da casa tua e facciamo agni fine settimana uscite "freeride" , nella nostra zona di belle discese ve ne sono diverse .. ma come avrai già capito di impianti di risalita neanche l'ombra .. noi solitamente facciamo giri pedalati (tranne poche occasioni in cui recuperiamo qualche furgone).. alcuni del club si trascinano bighe anche superiori a 20 Kg .. ovviamente però ci vuole un minimo di allenamento e i giri sono impraticabili se monti il monocorona..

Se hai voglia de pedalà contattaci pure...
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
matty81 ha scritto:
Cìao .. se ti può interessare da un okkiata al link ke trovi nella mia firma .. noi siamo di Pesaro quindi nemmeno troppo lontani da casa tua e facciamo agni fine settimana uscite "freeride" , nella nostra zona di belle discese ve ne sono diverse .. ma come avrai già capito di impianti di risalita neanche l'ombra .. noi solitamente facciamo giri pedalati (tranne poche occasioni in cui recuperiamo qualche furgone).. alcuni del club si trascinano bighe anche superiori a 20 Kg .. ovviamente però ci vuole un minimo di allenamento e i giri sono impraticabili se monti il monocorona..

Se hai voglia de pedalà contattaci pure...
ciao. venite qualche volta sui sibillini?
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
@ lumerennù

Per il momento io non ci sono mai stato con la Biga .. ma probabilmente prima o poi ....

Ci sono dei bei giri in stile freeride??? personalmente conosco solo la zona di Castelluccio e so che li non è permesso ridare sui sentieri .. soprattutto nella bella stagione .. in quanto molto affoolati.. vero??

ciao
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
matty81 ha scritto:
@ lumerennù

Per il momento io non ci sono mai stato con la Biga .. ma probabilmente prima o poi ....

Ci sono dei bei giri in stile freeride??? personalmente conosco solo la zona di Castelluccio e so che li non è permesso ridare sui sentieri .. soprattutto nella bella stagione .. in quanto molto affoolati.. vero??

ciao
Se per freeride intendi un discesone da fare su e giù usando il furgone, non saprei, non mi piace questo modo di andare in bici, per contro ci sono lunghi itinerari (ma anche corti) tipo Enduro o All mountain con salite, lunghe discese anche fuori sentiero. Volendo si può organizzare una "spedizione" eterogenea, dato che ci sono anche stradoni da XCisti.
Castelluccio vietato? Caspita, allora l'estate scorsa ho rischiato la multa tutte le settimane! Scherzi a parte non ne sò niente, anche se può essere, mi informerò, ma finora non mi ha detto mai niente nessuno. I sentieri affollati sono pochi e sempre quelli, molte zone sono deserte anche a ferragosto!. Comunque da settembre in poi, che sono i mesi migliori insieme alla fine della primavera, questi problemi non ci sono.
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
lumerennù ha scritto:
Se per freeride intendi un discesone da fare su e giù usando il furgone, non saprei, non mi piace questo modo di andare in bici, per contro ci sono lunghi itinerari (ma anche corti) tipo Enduro o All mountain con salite, lunghe discese anche fuori sentiero. Volendo si può organizzare una "spedizione" eterogenea, dato che ci sono anche stradoni da XCisti.
Castelluccio vietato? Caspita, allora l'estate scorsa ho rischiato la multa tutte le settimane! Scherzi a parte non ne sò niente, anche se può essere, mi informerò, ma finora non mi ha detto mai niente nessuno. I sentieri affollati sono pochi e sempre quelli, molte zone sono deserte anche a ferragosto!. Comunque da settembre in poi, che sono i mesi migliori insieme alla fine della primavera, questi problemi non ci sono.

No per freeride non intendo la risalita con furgone .. noi solitamente siamo abituati a salire pedalando .. però cerchiamo sempre di trovare poi discese divertenti e possibilmente continue .. io personalmente non amo molto i percorsi con un continuo sali-sciendi ma solitamente prima ci facciamo delle belle salite poi una volta indossate le protezioni .. tutta pendenza negativa fino all'arrivo ..

Per la "spedizione " eteregenea sarebbe una buona idea con la bella stagione :prost: .. ... ma niente strade bianche , perlomeno in discesa solo Singletracks :free:


Per darti un idea dei nostri percorsi da un okkiata qùì http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=29648&highlight=catria
questa è un uscita che abbiamo organizzato lo scorso Ottobre..

Ciao
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
ciao sorcini,
ho visto il vostro sito qualche mese fa, me lo girato un biker di ps che ho conosciuto su ebay. mi piacerebbe da matti farmi un bel giretto sul catria e credo che anche la vostra combriccola deve essere uno spasso. inoltre mi consola il fatto che viaggiate anche voi su cancelli da 20 kg come la mia stinky.
quando invitate la colonia cingolana a fare un po' di sano freeride? ovviamente farebbe piacere anche a noi avervi per i nostri sentieri.

--------------------------------------------------------------------------
PS: non potete mancare al II trofeo "I Balconi delle Marche". 28 maggio dh san lorenzo di treia (mc) e 11 giugno dh di cingoli. entrambe fanno anche parte del Rum.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...sul Catria stiamo aspettando che si sciolga la neve!!!....poi si organizza qualcosa e non mancheremo di avvisare !! :prost: ...l' ultima uscita di Ottobre è stata una fikata e non mancarà il bis!!
...poi bisogna che ci diamo una decisa anche a scendere dalle vostre parti...Banzai è un pezzo che ci pressa!! :°°(:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
matty81 ha scritto:
No per freeride non intendo la risalita con furgone .. noi solitamente siamo abituati a salire pedalando .. però cerchiamo sempre di trovare poi discese divertenti e possibilmente continue .. io personalmente non amo molto i percorsi con un continuo sali-sciendi ma solitamente prima ci facciamo delle belle salite poi una volta indossate le protezioni .. tutta pendenza negativa fino all'arrivo ..

Per la "spedizione " eteregenea sarebbe una buona idea con la bella stagione :prost: .. ... ma niente strade bianche , perlomeno in discesa solo Singletracks :free:


Per darti un idea dei nostri percorsi da un okkiata qùì http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=29648&highlight=catria
questa è un uscita che abbiamo organizzato lo scorso Ottobre..

Ciao
Castelluccio è un posto adatto soprattutto agli XCisti o per giri brevi e per "parcheggiare" eventuali mogli e figli. Prima tutta salita e poi solo discesa su single-track.... un problema.... a questo punto bisogna che intervenga WilLupo dato che conosce sia i posti sia voi... non vorrei farvi fare tanta strada e tornare poco soddisfatti quando sarà il momento dovremo aprire un topic per discutere l'itinerario, l'intervento di Germana sarà indispensabile!
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
@Freeride Syndicate :se volete raggiungerci .. :free:. fate un fischio .. non c'è nessun problema ... noi meteo permettendo usciamo sia il Sabato che la Domenica mattina...


@lumerennù ... mitico prima o poi passeremo nella vostra zona ... Giorgio (Banzai) mi parlava di bei singletracks , credo fossero dalle parti di Sarnano Ussita .... :sbavon:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
matty81 ha scritto:
@Freeride Syndicate :se volete raggiungerci .. :free:. fate un fischio .. non c'è nessun problema ... noi meteo permettendo usciamo sia il Sabato che la Domenica mattina...


@lumerennù ... mitico prima o poi passeremo nella vostra zona ... Giorgio (Banzai) mi parlava di bei singletracks , credo fossero dalle parti di Sarnano Ussita .... :sbavon:
La zona di Sarnano non la conosco quindi sarò ben felice di esplorarla insieme a voi e di conoscere banzai. Dimenticavo: a castelluccio i giri salita-discesa sono corti in quanto si parte da una quota alta 1400 mt circa, quindi al max si fanno 600 mt. di dislivello, però ci sono anche ampi giri solo che è salita - discesa dal versante opposto (foce di montemonaco) e lunga ma bella pedalata di rientro (sentiero dei mietitori). Oppure: salita - cresta (verso castel s. angelo sul nera) - sentiero in mezzo al bosco - rientro in furgone: è un giro relativamente breve, si può allungare però all'inizio si aggiunge salita- salita a spinta - discesa - quindi non è più salita-discesa. Vedremo.
Ussita la conosco meglio, anche se non alla perfezione: se banzai vuole farvi fare il single-track che da Macereto scende a Visso, allora si che è un percorso bellissimo!
 

WilLupo

Biker assatanatus
lumerennù ha scritto:
La zona di Sarnano non la conosco quindi sarò ben felice di esplorarla insieme a voi e di conoscere banzai. Dimenticavo: a castelluccio i giri salita-discesa sono corti in quanto si parte da una quota alta 1400 mt circa, quindi al max si fanno 600 mt. di dislivello, (...)

A' Fabrì :cucù: .... 2400 (quota Vettore & co.) - 1400 = 1000 :sbavon:

E poi le traversate: molto più di 1000 :sbavon: :sbavon: :sbavon:


Il problema è: spingere, spingere, spingere :cry:


PS: bellissime discese anche in zona Fiastra (near Sarnano ;-) )
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
WilLupo ha scritto:
A' Fabrì :cucù: .... 2400 (quota Vettore & co.) - 1400 = 1000 :sbavon:

E poi le traversate: molto più di 1000 :sbavon: :sbavon: :sbavon:


Il problema è: spingere, spingere, spingere :cry:


PS: bellissime discese anche in zona Fiastra (near Sarnano ;-) )
Lo so che il Vettore è a 2400, ma pensavo fossimo bikers non schiavi negri.... che senso ha spingere ore x fare una discesa? Allora è molto meglio fare il "criceto" (definizione non mia come ben sai...) con il furgone oppure infilarsi gli scarponi e tornare a fare gli escursionisti a piedi! La spinta va bene solo se percentualmente molto inferiore al pedalato.... certo che se devo fare penitenza per espiare i miei peccati.... allora ne dovrò fare tanti tanti!
Le traversate sono la cosa più bella che i Sibillini offrono, però i sorci volevano qualcosa tipo salita - discesa su single tack e basta: io pensavo di salire da Casali (furgone x recupero a Visso) fino alla croce di m. rotondo, scendere il sentiero che hai fatto tu quest'estate fino ai piani di Pao, poi single-track fino al piano di Macereto, breve pedalata e poi giù fino a Visso. La magnata si può organizzare al m. bove di ussita (pare abbia riaperto) o al vecchio mulino di piè casavecchia (frazione di pievetorina). Altrimenti salita per lo stradone della Sibilla e giù fino alle sorgenti del Tenna e poi tutto l'infernaccio (furgone x recupero a Rubbiano), solo che non l'ho mai fatto, e se poi qualcosa non funziona i sorci che dicono? Inoltre bisogna farlo o a fine maggio/inizi giugno o settembre/ottobre se no nell'infernaccio rischiamo di travolgere la massa di escursionisti della domenica!
Intanto pensiamo al Catria che è meglio!:prost:
 

WilLupo

Biker assatanatus
lumerennù ha scritto:
Lo so che il Vettore è a 2400, ma pensavo fossimo bikers non schiavi negri.... che senso ha spingere ore x fare una discesa? Allora è molto meglio fare il "criceto" (definizione non mia come ben sai...) con il furgone oppure infilarsi gli scarponi e tornare a fare gli escursionisti a piedi! La spinta va bene solo se percentualmente molto inferiore al pedalato.... certo che se devo fare penitenza per espiare i miei peccati.... allora ne dovrò fare tanti tanti!
Le traversate sono la cosa più bella che i Sibillini offrono, però i sorci volevano qualcosa tipo salita - discesa su single tack e basta: io pensavo di salire da Casali (furgone x recupero a Visso) fino alla croce di m. rotondo, scendere il sentiero che hai fatto tu quest'estate fino ai piani di Pao, poi single-track fino al piano di Macereto, breve pedalata e poi giù fino a Visso. La magnata si può organizzare al m. bove di ussita (pare abbia riaperto) o al vecchio mulino di piè casavecchia (frazione di pievetorina). Altrimenti salita per lo stradone della Sibilla e giù fino alle sorgenti del Tenna e poi tutto l'infernaccio (furgone x recupero a Rubbiano), solo che non l'ho mai fatto, e se poi qualcosa non funziona i sorci che dicono? Inoltre bisogna farlo o a fine maggio/inizi giugno o settembre/ottobre se no nell'infernaccio rischiamo di travolgere la massa di escursionisti della domenica!
Intanto pensiamo al Catria che è meglio!:prost:

Sul dislivello, ovviamente scherzavo, comunque per me in qualche caso può valere la pena... per fare una montagna in bici :-) di pedalare come sai non è che me ne importi poi molto!!! :smile:

Guarda che i Sorci, col Catria, sono viziati un bel pò perchè quella è una discesa bellissima e per salire non c'è niente da spingere!

Il giro da Croce di M.Rotondo a Visso io lo voglio rifare di sicuro, appena la neve lo consente :-)


Un'altra cosa che potrebbe piacere ai topastri è l'Ambro preso dal Castel Manardo. Anche per quello si spinge poco (chi è forte, praticamente nulla :-) ) ... solo che poi il sentiero in basso è tossico avvelenato :-(( :!: anche con la frana finale da attraversare :maremmac:
Si può fare però anche ad agosto, tanto chi vuoi che ci sia :smile:


Anche l'altro percorso dell'Ambro, dal 3Vescovi potrebbe piacere ai Sorci, solo che poi chi li sente quando tocca spingere per risalire sul sentiero a mezzacosta :freeride: ... e comunque quel sentiero lì nella parte bassa è frequentato, quindi meglio farlo in autunno (in primavera è da evitare per la neve nei canaloni).



Il giro dalla Sibilla all'Infernaccio, anche quello è da provare :-)
Poi c'è la discesa a Vallinfante :sbavon: quella dal Fargno a Ussita by Casali :sbavon: quella dal 3Vescovi a Ussita by val di Panico :sbavon: ... e se mi metto a pensare qualche altra cosa me viene :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo