In Italia i cambi interni sono poco diffusi, difficile che trovi qualcosa al pronto.
Nessuna incompatibilita, se non che i rapporti risultano più duri da spingere per via delle
ruote più grandi
Belle le Genesis, ma non proprio economicissime, ricordiamo che il prezzo è in sterline e non in euro!
in effetti qualsiasi telaio predisposto per il singlespeed può essere convertito (con un tensionatore l'alfine lo monti su qualsiasi telaio e basta, ma la soluzione è meno elegante). io per esempio ho montato l'alfine 8 sulla mia
specialized langster, che nasceva singlespeed (è una bici da strada)
il problema del prezzo penso sia legato proprio all'alfine, che è piuttosto caro (lontano dal rolhoff, ma comunque caruccio). però la genesis mi sembra pure montata bene. è una bella bici.
un altro aspetto da considerare è il peso dell'alfine, che è importante. e questo anche se, se non sbaglio, l'alfine 11 pesa meno dell'alfine 8, e quindi è migliorato. ma rimane pur sempre un buon kilo e mezzo (1680g) sul mozzo dietro. meglio che sul cerchio, ma insomma. un mio amico gira con un frontino con il rolhoff e la bici gli rimane comunque un po' sbilanciata.
per la lunghezza dei rapporti immagino che riesci a trovare un buon compromesso lavorando con la scelta della corona davanti e del pignone dell'alfine. ha un buon range, che è paragonabile, secondo quanto ho letto su un forum inglese, a un 2x9. poi dipende da percorsi e gamba. io sulla 29 ho un 1x10 (32_36-11) e me la cavo. chiaro che non faccio gli stessi giri che con la enduro.
ciao!