Cerco 29 pollici con cambio Alfine 11 velocità

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cris000cris

Biker novus
31/3/13
11
0
0
Visita sito
Mi aiutate a trovarla?
Adoro la versatilità della Surly Ogre ma non trovo alcun sito dove poterla configurare coll'alfine 11v invece che col solito cambio.
Conoscete qualche marca/modello più facilmente reperibile?
Oppure c'è incompatibilità tecnica tra la ruota 29 ed il cambio interno al mozzo?
Grazie.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Mi aiutate a trovarla?
Conoscete qualche marca/modello più facilmente reperibile?
Oppure c'è incompatibilità tecnica tra la ruota 29 ed il cambio interno al mozzo?
Grazie.
In Italia i cambi interni sono poco diffusi, difficile che trovi qualcosa al pronto.
Nessuna incompatibilita, se non che i rapporti risultano più duri da spingere per via delle ruote più grandi
Belle le Genesis, ma non proprio economicissime, ricordiamo che il prezzo è in sterline e non in euro!
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
In Italia i cambi interni sono poco diffusi, difficile che trovi qualcosa al pronto.
Nessuna incompatibilita, se non che i rapporti risultano più duri da spingere per via delle ruote più grandi
Belle le Genesis, ma non proprio economicissime, ricordiamo che il prezzo è in sterline e non in euro!

in effetti qualsiasi telaio predisposto per il singlespeed può essere convertito (con un tensionatore l'alfine lo monti su qualsiasi telaio e basta, ma la soluzione è meno elegante). io per esempio ho montato l'alfine 8 sulla mia specialized langster, che nasceva singlespeed (è una bici da strada)

il problema del prezzo penso sia legato proprio all'alfine, che è piuttosto caro (lontano dal rolhoff, ma comunque caruccio). però la genesis mi sembra pure montata bene. è una bella bici.

un altro aspetto da considerare è il peso dell'alfine, che è importante. e questo anche se, se non sbaglio, l'alfine 11 pesa meno dell'alfine 8, e quindi è migliorato. ma rimane pur sempre un buon kilo e mezzo (1680g) sul mozzo dietro. meglio che sul cerchio, ma insomma. un mio amico gira con un frontino con il rolhoff e la bici gli rimane comunque un po' sbilanciata.

per la lunghezza dei rapporti immagino che riesci a trovare un buon compromesso lavorando con la scelta della corona davanti e del pignone dell'alfine. ha un buon range, che è paragonabile, secondo quanto ho letto su un forum inglese, a un 2x9. poi dipende da percorsi e gamba. io sulla 29 ho un 1x10 (32_36-11) e me la cavo. chiaro che non faccio gli stessi giri che con la enduro.

ciao!
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Io ho montato l'alfine 8v sulla mia Kona Unit, in ss, nelle mie zone, non riuscivo a sfruttarla o mulinavo o dovevo scendere a piedi.
Ora la uso ed è anche divertente.
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
Io ho montato l'alfine 8v sulla mia Kona Unit, in ss, nelle mie zone, non riuscivo a sfruttarla o mulinavo o dovevo scendere a piedi.
Ora la uso ed è anche divertente.

ah, anche io dopo l'alternatva spinte vs. mulino ho messo le marce alla unit, ma sono andato su un setting 1x10! effettivamente l'alfine era un'idea interessante.
 

cris000cris

Biker novus
31/3/13
11
0
0
Visita sito
Accidenti, questa Genesis è tanto bella quanto costosa.
Forse dovrei diminuire le pretese ed optare per l'Alfine v8 ...
Non riesco a capire la scelta di un 1x10, tanto vale il classico 2x10 e disattivare il deragliatore ...
 

Backcountry

Aziende
6/7/10
139
-28
0
Milano
www.backcountry.it
:cucù: scusate vedo solo ora questo topic.

Il prezzo di listino della High Latitude Alfine 11v è di € 2.099,00.
Ruote da 29", telaio in acciaio Reynolds 520, serie sterzo conica XX44, forcella RockShox Recon Gold TK Solo Air 80mm, carro da 435 mm e ampio passaggio ruota per copertoni fino a 2,4.

La versione 1x10 consente, abbinandola a componenti più economici, di avere un prezzo più basso rispetto alla versione 2x10, che è comunque disponibile.

Qui potete trovare il listino completo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=260504&highlight=genesis[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=260504&highlight=genesis[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo