Cerchio da "24 per DH...

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Ma secondo me.... robustezza, peso........ dipende da come guidi....
Io ho avuto dei mavic EX321 sulla mia front per 4 anni! e ho sempre girato solo nei park! Li ho cambiati la settimana scorsa, e quello dietro effettivamente aveva delle crepe oltre a alcune bozze. Ma quello davanti è ancora buono. Pesavano 570 g se non sbaglio.
Io peso 72 kg vestito. Però uso una front!
Adesso ho preso dei planet X. Sarei rimasto in mavic, ma questi erano troppo fighi!

Secondo me con mavic sei sicuro, anche spank ma io li ho visti solo con sezione da 40, se li fanno più piccoli vanno bene di sicuro.

Io nella scelta guarderei solo 2 cose:

1) sono da discesa
2) sono fighi

Il resto sono solo seghe.
 

prossi_1

Biker velocissimus
ma non avevi detto anke te ke i single track erano più da AM:-)

spartaco,non so ke guida hai,ma se dovessi scegliere tra single track e intense mag 30,andrei decisamente di mag 30.....ke tra l'altro dovrebbero essere uguali ai double track saldati(non quelli spinati),tra i 2 vedi ke ti costa di meno....
puoi tenere in considerazione anke gli mtx s-type,io ne ho un paio nuovi smontati dalla mia biga(prima di mettere gli spank),ma li tengo di riserva.....sono ben fatti,credo siano la versione più leggere degli mtx normali:celopiùg:

in teoria si, li danno per un utilizzo all mountain light freeride...ma se sei samuele collina o la rachel atherton che scende coi 5.40 della dt swiss dati anche quelli per alla mountain, ci giri lo stesso...
 

prossi_1

Biker velocissimus
si infatti...meglio spendere qualcosa in piu, pesare qualcosa in piu ma andare sicuri...io li ho sul big hit...prima avevo il settaggio durissimo, anziche fare 150 facevo 100 e dietro quasi...nonostante cio hanno retto bene...è leggermente storto l'anteriore, ovviamente a parte i graffi...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
si infatti...meglio spendere qualcosa in piu, pesare qualcosa in piu ma andare sicuri...io li ho sul big hit...prima avevo il settaggio durissimo, anziche fare 150 facevo 100 e dietro quasi...nonostante cio hanno retto bene...è leggermente storto l'anteriore, ovviamente a parte i graffi...

anke io li avevo proprio sul big hit uguale al tuo(hai lo sport blu,vero?!....e tra l'altro a me piace,quindi non è vero ke non piace proprio a nessuno:smile:)e tra l'altro quelli originali dovrebbero essere spinati,ergo meno robusti dei saldati........in effetti a me non si distrussero,però andavo veramente pianissimo,e cmq alla fine mi toccò raddrizzarli prima di darla via:celopiùg:

il discorso verte sul fatto ke l'importante è sapere ke ci si vuole fare,se uno vuole fare gare di DH e non gli frega se deve raddrizzare i cerki ogni 2 x 3 e cambiarli spesso pur di fare il tempone,allora van bene anke i cerki molto leggeri,ma se uno vuole un paio di ruote da buttar su e usare senza pensieri,imho deve andare sul sicuro:celopiùg:
 

prossi_1

Biker velocissimus
anke io li avevo proprio sul big hit uguale al tuo(hai lo sport blu,vero?!....e tra l'altro a me piace,quindi non è vero ke non piace proprio a nessuno:smile:)e tra l'altro quelli originali dovrebbero essere spinati,ergo meno robusti dei saldati........in effetti a me non si distrussero,però andavo veramente pianissimo,e cmq alla fine mi toccò raddrizzarli prima di darla via:celopiùg:


eh boh...il mio è una l e mi ci vorrebbe almeno la m...poi io sono stupido e non riesco a migliorare...

il discorso verte sul fatto ke l'importante è sapere ke ci si vuole fare,se uno vuole fare gare di DH e non gli frega se deve raddrizzare i cerki ogni 2 x 3 e cambiarli spesso pur di fare il tempone,allora van bene anke i cerki molto leggeri,ma se uno vuole un paio di ruote da buttar su e usare senza pensieri,imho deve andare sul sicuro:celopiùg:

esatto...quoto al 100 %
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo