acquistate questa sera domani monto i copertoni e latticizzo... sabato meteo permettendo le testo
salve ragazzi sono da poco un possessore del fantastico telaio epic sworks da 29 pollici... attualmente la utilizzo con ruote assemblate cerchi ztr crest mozzi dt 240s raggi sapim (1520 gr) volevo provare le roval con il cerchio in carbonio secondo il vostro parere (chi le ha usate entrambe) vale la pena oppure la differenza risulterà minima. come peso penso siano quasi uguali forse un po piu' leggera la roval. come rigidezza? confort e affidabilità?
ciao. se vuoi una ruota leggermente miglio e piu rigida delle ztr crest ti consiglio le race.
se vuoi un cerchio in carbonio ti consiglio le enve 29 con mozzi american classic.
non ricordo il peso ma sono molto leggere e ti garantisco che le enve sono il top!
ciao. se vuoi una ruota leggermente miglio e piu rigida delle ztr crest ti consiglio le race.
se vuoi un cerchio in carbonio ti consiglio le enve 29 con mozzi american classic.
non ricordo il peso ma sono molto leggere e ti garantisco che le enve sono il top!
non sono d'accordo
il cerchio enve è carissimo, pesa come il crest ed è anche strettino, per poi montarli con mozzi taiwanesi ? mah !
con 2000 o poco meno per il carbonio è meglio un Wr compositi un Alchemist un roval con mozzi più pregiati, o anche un cinese come il mio da 340gr., più leggero meno costoso e più largo di un ENVE, tiè.
Io credo che le ruote in una bici siano il componente più importante per migliorare il rendimento, poi nella 29 la cosa si fa davvero molto più seria.
Io ho provato prima le mavic SLR poi le Roval carbon SL c'è una differenza incredibile il carbonio concilia perfettamente il peso alla regidità /rendimento senza alcuna dispersione , con precisione di guida e efficenza della pedalata straodinarie , non credo che l'allumnio possa mai comptere con il carbonio a parità di peso , è la storia dei telai figurarsi sulle ruotone . Io consiglio qualsiasi ruota se leggera ma in carbonio .
Ma come non pottebbe esserci una differenza notevole pensa ad un telaio in alluminio da 1000 gr. contro lo stesso peso ma in carbonio , se questa considerazione la riporti sulle ruote da 29 ti accorgi che c'è davvero tanta differenza in termini di prestazioni, forse peggiora il confort questo è sicuro, visto che non flettono .eh ma messa così
pensa i tanti, tantissimi possessori di mavic SLR, dichiarano che sono rigide e resistenti, te dici che c'è tanta differenza rispetto ad una coppia in carbonio.
io sto facendo assemblare una coppia di ruote in carbonio con raggi a testa dritta da 1400gr. e qualcosina, 200gr. in meno a delle SLR e avrò speso pure meno, però non penso che ci sia sto abisso di prestazioni.
Ma come non pottebbe esserci una differenza notevole pensa ad un telaio in alluminio da 1000 gr. contro lo stesso peso ma in carbonio , se questa considerazione la riporti sulle ruote da 29 ti accorgi che c'è davvero tanta differenza in termini di prestazioni, forse peggiora il confort questo è sicuro, visto che non flettono .
Poi riporto la mia esperienza Mavic SLR e Roval Carbon SL per altre ruote non posso dire
perchè stento a credere che si possano guadagnare secondi su secondi con una roval vs mavic slr
questa è una differenza in termini di prestazioni.
altrimenti che dovrebbero dire i produttori di ruote di alta gamma in alluminio : "ehm scusate vi abbiamo preso per i fondelli... non ha senso spendere 800 per una ruota in alluminio da 1600gr. meglio investire qualcosa di più e andare sul carbonio, saluti."
il paragone con telaio in alluminio vs telaio in carbonio non regge visto che parliamo di cerchi, ti potrei fare l'esempio di un reggisella in alluminio che a parità di prezzo e diametro è più leggero di altri in carbonio, vedi KCNC. ma non per questo aspetto si può dire che l'alluminio è superiore al carbonio.
insomma mi sembrano troppo discorsi da "fanboys" - ne possiamo trovare di supersoddisfatti utilizzatori di SLR, e ti ricordo che son tanti, che lodano le ruote francesi, come di utilizzatori di american classic che lodano le loro ruote, come di roval che fanno lo stesso con le loro ruote...
insomma quale è la verità ? sono tre ruote completamente diverse
Nessuno ha parlato di tempi ma solo di sensazioni mica siamo in un laboratorio industriale e non ho certo detto che la mavic siano cattive ruote anzi sono davvero buone ma...,
Prova e poi mi dici ma se non provi, mi dispiace, sei indietro a chi ha più esperienza specifica anche se circoscritta , a questa unico confronto .
Infine leggi un pò intorno al mondo delle ruote da 29 tutti i costruttori stanno pensando ad intrudurre i cerchi inn carbonio come è già avvenuto su strada (con i dovuti paragoni) dove ad . es io uso da + di un anno delle zipp 202 e anche lì non c'è paragone tra l'allumnio (mavic RSyS) e il catbonio , provare per credere
Sull'ultimo numero di MBA c'è una recensione sulle Mavic SRL 29", e a loro dire (e non sono di certo gli ultimi arrivati, un attimo di esperienza ce l'hanno!) le Mavic sono discrete ruote ma flettono troppo, conservando lo stesso numero di raggi delle sorelline da 26" ma su un diametro decisamente maggiore. Logicamente un cerchio in carbonio avrà (se costruito degnamente) una rigidità superiore e la possibilità di riuscire a tensionare maggiormente i raggi (poi dipende anche da che mozzi si montano), per cui, una ruota più rigida (e normalmente più leggera) avrà sicuramente dei vantaggi sia per quanto riguarda la trasmissione della potenza e di conseguenza la facilità di accellerazione che soprattutto a livello di precisione di guida. Insomma, il cabonio se ben costruito sarà sicuramente sempre superiore all'alluminio, la Formula 1 ne è un esempio (chiaro che i costi sono ben altri).