Cerchi tubless ready

rinaldo1987

Biker perfektus
22/8/10
2.772
188
Nord-Est
Bike
Uncle Jimbo - Backroad
Salve a tutti!
Sulla mia gravel monto dei Schwalbe G-One tubless ready con camera d'aria, su cerchi tubless ready.
Ho già il kit per trasformarli tubless della Joe's No Flats ma mi è sorto un dubbio: il cerchio presenta già una sorta di nastro blu della Schwalbe (in foto); posso usare direttamente questo o conviene sostituirlo con il nastro adesivo del kit tubless?
Le istruzioni del kit consiglia addirittura di usare il nastro adesivo sopra quello blu della Schwalbe che vi è già, ma a mio modesto parere potrebbe creare problemi di scarsa tenuta.
photo_2020-10-17_10-28-25.jpg

Nig

Biker velocissimus
23/4/09
2.586
345
Moglia(MN)
Bike
Assolutamente nera!
Quello che hai su è un classico nastro per cerchi...non è un nastro tubeless.Ci sono un tot di 3d aperti per come eseguire un ottimo lavoro.Ti consiglio di togliere quel nastro...mettere un buon nastro isolante sotto e poi fare un giro con apposito nastro tubeless.

rinaldo1987

Biker perfektus
22/8/10
2.772
188
Nord-Est
Bike
Uncle Jimbo - Backroad
Sì sì il lavoro so come farlo senza problemi ma volevo chiedere se qualcuno aveva avuto esperienza lasciando questo nastro su!

Solda Gianluc

Biker immensus
23/12/13
8.129
547
Varese
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Sì sì il lavoro so come farlo senza problemi ma volevo chiedere se qualcuno aveva avuto esperienza lasciando questo nastro su!
se cerchi in giro ce anche ci va in giro con il nastro isolante al posto del nastro tubeless??
come ti hanno gia detto va tolto .
ma ovviamente a te la scelta