cerchi tubeless e gomme no...ma poi

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
avevo una mezza intenzione di prendere dei cerchi crosstrail per tubeless, e per ora montarli con le gravity da 2.3 ed il lattice visto che le gomme sono abbastanza nuove e per risparmiare sui costi....mi sorge spontane auna domanda.....e se poi volessi passare anche a gomme tubeless, ci sarebbero problemi, nel senso che il lattice che si va a infilare nei bordi del cerchi, soprattutto nel tallone, può dare problemi a montare coperture tubeless che hanno un tallone maggiore di quelle non tubeless?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non ho ben capito quale possa essere il problema, ma le crosstrail sono ruote ust, e con le gomme ust funzionano perfettamente. Ovvio che dopo aver smontato una copertura che conteneva il lattice dovrai darci una pulita a tutto il cerchio, prima di montare quella nuova.
 

Dorian Yates

Biker novus
17/4/08
22
0
0
Roma
Visita sito
Apporofitto di questo post per illustrarvi questo piccolo problema..Anche io hjao pneumatici Specialized tubless con all' interno liquido anti foratura,con questo caldo sulle spalle del pneumatico sono fuoriuscite tutte bollicine di liquido che e' all'interno,ma e' mai possibile od e' una cosa comune?

Alessio.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Apporofitto di questo post per illustrarvi questo piccolo problema..Anche io hjao pneumatici Specialized tubless con all' interno liquido anti foratura,con questo caldo sulle spalle del pneumatico sono fuoriuscite tutte bollicine di liquido che e' all'interno,ma e' mai possibile od e' una cosa comune?

Alessio.

Le coperture sono ust? E che liquido è?
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Non ho ben capito quale possa essere il problema, ma le crosstrail sono ruote ust, e con le gomme ust funzionano perfettamente. Ovvio che dopo aver smontato una copertura che conteneva il lattice dovrai darci una pulita a tutto il cerchio, prima di montare quella nuova.

siccome non ho praticità con il lattice volevo essere sicuro che, montando pneumatici non tubeless, dopo non avessi problemi di eventuale rimozioni di residui di lattice in posti irraggiungibili. Tutto questo perchè finite le gomme attuali non ust vorrei montarne un tipo ust
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
siccome non ho praticità con il lattice volevo essere sicuro che, montando pneumatici non tubeless, dopo non avessi problemi di eventuale rimozioni di residui di lattice in posti irraggiungibili. Tutto questo perchè finite le gomme attuali non ust vorrei montarne un tipo ust

Non ti devi preoccupare, anche perchè le ruote ust non hanno posti irraggiungibili, e il lattice è abbastanza semplice da rimuovere.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
volevo dire del deca ed invece ho scritto dec<....chiedo venia.
Volevo dire di decathlon...ho visto una specie di lattice in un bottiglietta....la prossima volta controllo meglio
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
siccome non ho praticità con il lattice volevo essere sicuro che, montando pneumatici non tubeless, dopo non avessi problemi di eventuale rimozioni di residui di lattice in posti irraggiungibili. Tutto questo perchè finite le gomme attuali non ust vorrei montarne un tipo ust
vai tranquillo : io ho avuto le crostraill(belle ruote, molto rigide, poco scorrevoli però) ed ho usato vari tipi di gomme; per il lattice zero problemi, quello che resta sul cerchio, con un panno, viene via all'istante; se non dovesse, usa un po' d'alcool ed in 5 secondi hai il cerchio perfettamente pulito....se vuoi un consiglio sul lattice, predi quello che si usa per fare li stampi(lo si trova in ferramente o grossi negozi di hobbystica) che costa poco ed è davvero il top!!!io uso il Lastix comprato qui http://www.hobbyland.it/ita/prod/11/45/982.htm
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
oggi ho guardato bene, era della hutchinson e non del deca...sembrava una cosa simile al pesto
E' questo per caso quello che hai visto al Deca, indicato come liquido antiforatura tubles?
gd-asset_7006647.jpg

Questa è la descrizione del prodotto dal sito Hucthinson

"kit de reparation 4 pacths diametre 25 mm + 1 tube de volle permettant une reparation efficace par l'exterieur du pneu avec une simple goutte dans le trou"

Se nn traduco male sono 4 toppe + del liquido da mettere esternamente nel taglio per aggiustare gli pneumatici e nn del pesto o lattice da mettere all'interno che ripara le forature durante l'uso.
Ciao
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
allora, ruote arrivate e montate. Volevo quindi iniziare la procedure per latticizzarle, quindi gonfiarle la prima volta per far tallonare il cerchio, per poi sgonfiarle ed inserire il lattice lastix. Piccolo problema: non riesco a gonfiarle perchè la gomma non tallone e quini l'aria esce.....come posso fare?
Le gomme sono continental graviti da 2.3 con cerchio rigido
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
altra domanda. All'interno del pacchetto che conteneva la valvola montabile per le crosstrail c'era anche uno strano attrezzino di plastica piccolo piccolo......ma che cavolo è?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo