cerchi seri....

.... la mia non è una "uscita" .. bensì una domanda ..... derivante dalla parola DO-MAN-DA ... provo a rivolgerla meglio :



.. cosa significa "direzionalità" ?!

... quali sono le caratteristiche che rendono una ruota direzionale ?!?

.. e soprattutto .. perchè il deemax dovrebbe esserlo più di altre ?!?



... siamo già in tre a non capire ... illuminaci .... !!!


ora siamo in 4...:spetteguless:
 
T

teoDH

Ospite
Double Track...
peso quasi 90 kg, mi sopportano da 4 anni, a parte tirare qualche raggio una volta a stagione, non han mai fatto una piega, e non si stortano mai!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
i canali deemax li puoi montare solo con i raggi deemax .. e praticamente solo su mozzi deemax .. tranne poche eccezioni .... i canali sono difficili da reperire in aftermarket dato che mavic preferisce sostituire "personalmente" i canali danneggiati .. inoltre sono a 28 raggi .. fatta eccezione per il canale del 150mm rear che è a 32

l'ex 823 è lo stesso cerchio .. si differenzia solo per il fatto che è 32 (o 36) fori .. ed ha le boccole di ancoraggio dei nipples diverse .. quindi permette di essere assemblato su qualsiasi mozzo ...

ah .. e poi è nero invece che giallo .... ma tanto mica volevi il deemax per il colore .. vero ?! .. :smile::smile::smile:
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
i canali deemax li puoi montare solo con i raggi deemax .. e praticamente solo su mozzi deemax .. tranne poche eccezioni .... i canali sono difficili da reperire in aftermarket dato che mavic preferisce sostituire "personalmente" i canali danneggiati .. inoltre sono a 28 raggi .. fatta eccezione per il canale del 150mm rear che è a 32

l'ex 823 è lo stesso cerchio .. si differenzia solo per il fatto che è 32 (o 36) fori .. ed ha le boccole di ancoraggio dei nipples diverse .. quindi permette di essere assemblato su qualsiasi mozzo ...

ah .. e poi è nero invece che giallo .... ma tanto mica volevi il deemax per il colore .. vero ?! .. :smile::smile::smile:

no tranquillo non lo volevo per il colore... grazie delle info sui deemax..quindi quelli scartati...altro??
 

kalimano

Biker ciceronis
io vorrei qualcosa di moolto robusto...cè nel senso non voglio andare a girare a fra 4 volte cambiare ancora i cerchi..anche se non sto li a guardare il peso...i transition come sono??
http://www.transitionbikes.com/2007/Components_RevolutionRim.cfm

ho sia gli spank che i transition...

Vai di transition, vanno alla grande e non si bozzano assolutamente !!! La verniciatura non è proprio super resistente.. come gli adesivi.. ma non si piegano mai !!!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
i canali deemax li puoi montare solo con i raggi deemax .. e praticamente solo su mozzi deemax .. tranne poche eccezioni .... i canali sono difficili da reperire in aftermarket dato che mavic preferisce sostituire "personalmente" i canali danneggiati .. inoltre sono a 28 raggi .. fatta eccezione per il canale del 150mm rear che è a 32

l'ex 823 è lo stesso cerchio .. si differenzia solo per il fatto che è 32 (o 36) fori .. ed ha le boccole di ancoraggio dei nipples diverse .. quindi permette di essere assemblato su qualsiasi mozzo ...

ah .. e poi è nero invece che giallo .... ma tanto mica volevi il deemax per il colore .. vero ?! .. :smile::smile::smile:
Calma calma,io ho cerchi DeeMax raggi DT e mozzi...ant DeeMax,post SunRingle'(fornitomi da Commencal quando ho preso il telaio SuperTeam)...esatto i miei sono 32 fori.
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
Calma calma,io ho cerchi DeeMax raggi DT e mozzi...ant DeeMax,post SunRingle'(fornitomi da Commencal quando ho preso il telaio SuperTeam)...esatto i miei sono 32 fori.


titti sei la mia salvezza!!!! se mi dici che si puo fare una cosa del genere sei un grande!!!! io ho mozzi woz raggi (bho so che son da 3) e dimmi che si posson montare i deemax?!?! il mio rivenditore è distributore mavic..quindi penso lui possa averli..giusto??
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
titti sei la mia salvezza!!!! se mi dici che si puo fare una cosa del genere sei un grande!!!! io ho mozzi woz raggi (bho so che son da 3) e dimmi che si posson montare i deemax?!?! il mio rivenditore è distributore mavic..quindi penso lui possa averli..giusto??
...non vorrei dir cazzate ma penso di si...x sicurezza senti prima il tuo rivenditore visto che e' distributore Mavic :fantasm: :celopiùg:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
esistevano delle versioni OEM di cerchi 823 gialli .. per bici che necessitano mozzi particolari ... li avevo visti su ebay .. se non sbaglio mavic li aveva fatti inizialmente per il team honda .. e probabilmente li ha concessi anche al primo montaggio di qualche marchio .. dato che li avevo visti anche (raramente) su altre bici ..
anche le vecchie giant dh team degli atherton li montavano
... può darsi che i tuoi titti siano quelli ...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
bhe comunque tu ce li hai montati...quindi penso che si possa fare...i tuoi vanno bene?? ti trovi bene con quei cerchi?? sono tubeless?? grazie titti!!!
Dire che mi trovo bene e' niente,non devo tirare mai neanche un raggio...e dire che giro in piste DH,bike park,pistini,ecc ecc...modestamente ancora un po' mi arrangio...quindi posso solo dirti che sono fantastici!!!Si sono anche tubeless ma io uso camere DH...non ricordo da quanto non foro una gomma!...(le ultime parole famose :smile:la pross uscita foro :smile:) Cmq vai tranquillo STE se li monti poi mi dirai come ti ci trovi e che soddisfazioni ti danno!:prost::celopiùg:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
esistevano delle versioni OEM di cerchi 823 gialli .. per bici che necessitano mozzi particolari ... li avevo visti su ebay .. se non sbaglio mavic li aveva fatti inizialmente per il team honda .. e probabilmente li ha concessi anche al primo montaggio di qualche marchio .. dato che li avevo visti anche su altre (rare) bici ..
anche le vecchie giant dh team degli atherton li montavano
... può darsi che i tuoi titti siano quelli ...
I miei non sono l'ultimo modello,sono quasi 5 anni che li ho io,...qualcuno dice che dice che tra il mio modello e il nuovo,oltre alle grafiche non cambia molto,di preciso non ricordo,xo' sempre x sentito dire sembra che vadano meglio il modello precedente,cioe' il mio...questo xo' e' x sentito dire,io posso dirti che ci ho girato sempre abbastanza forte,prima con Intense M1,da quasi 4 mesi con Commencal SuperTeam,e non posso dire veramente niente...l'unica cosa che mi fa girare veramente il caxxo sono i segni dei ganci delle seggiovie sul cerchio avanti...ma che ci vuoi fare!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
I miei non sono l'ultimo modello,sono quasi 5 anni che li ho io,...qualcuno dice che dice che tra il mio modello e il nuovo,oltre alle grafiche non cambia molto,di preciso non ricordo,xo' sempre x sentito dire sembra che vadano meglio il modello precedente,cioe' il mio...questo xo' e' x sentito dire,io posso dirti che ci ho girato sempre abbastanza forte,prima con Intense M1,da quasi 4 mesi con Commencal SuperTeam,e non posso dire veramente niente...l'unica cosa che mi fa girare veramente il caxxo sono i segni dei ganci delle seggiovie sul cerchio avanti...ma che ci vuoi fare!


ah ok .. sono il vecchio modello .. adesso mi spiego .. quelli si che li potevi montare su qualsiasi mozzo e con raggi a scelta
però di differenze con l'attuale modello ce ne sono tantissime .. sono due cerchi completamente diversi .. eccetto che per il colore .. entrambi validi .. ma diversi ... o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo