cerchi seri....

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
ciao ragazzi..oggi a pila (penso nel tratto della wc) ho segnato i cerchi (segnato..ci son dentro 2 bozze che la metà è abbastanza..e si vedono selle crepe dove ci sono le botte...)i miei cerchi sono quelli originali lee cougan...(woz xxx) vorrei però cambiare e prendere due canali un po seri..(si insomma non che costino un occhio della testa...) dei bei cerchi (32 fori) cosa mi consigliate?? ho provato a vedere sul forum ma a parte i transition che arrivano a settembre non ho trovato niente...(come sono i transition??) ah..avevo visto quelli della spank come sono?? grazie mille!!!
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
ciao ragazzi..oggi a pila (penso nel tratto della wc) ho segnato i cerchi (segnato..ci son dentro 2 bozze che la metà è abbastanza..e si vedono selle crepe dove ci sono le botte...)i miei cerchi sono quelli originali lee cougan...(woz xxx) vorrei però cambiare e prendere due canali un po seri..(si insomma non che costino un occhio della testa...) dei bei cerchi (32 fori) cosa mi consigliate?? ho provato a vedere sul forum ma a parte i transition che arrivano a settembre non ho trovato niente...(come sono i transition??) ah..avevo visto quelli della spank come sono?? grazie mille!!!

bene,sono l'uomo ke fa x te:hahaha:,ho gli spank,e ho appena presa un paio di transition revolution 32.....
non li ho ancora,perciò non faccio recensioni sui TRANSition,ma x gli spank si.....
cmq le differenze tecnike tra i 2 sono notevoli,gli spank sono più pesanti(sui 750gr),hanno un canale da 40mm e hanno una controparete interna con concavità opposta a quella della parte di cerkio ke vedi esternamente,in pratica,se lo vedi in sezione,ha una forma ovale(dovrebbe essere un loro brevetto),e ciò conferisce al cerkio una rigidità maggiore.....i transition hanno un canale più stretto(32)e un peso inferiore(di parekkio inferiore ai 700 gr se non erro)e una forma più classica.......
in pratica lo spank difficilmente lo piegherai,è fatto molto bene(anke le rifiniture esterne se ti interessa),è un cerkio molto solido,solo ke è ad elevato riskio bozzatura,infatti se è vero ke il cerkio in se è molto rigido,è anke vero ke le spalle lo sono di meno,e sono fatte in modo da far collassare il cerkio verso l'interno(quando fai le bozze in pratica),ma questo non fa perdere resistenza al cerkio,x dire,ne ho fatta una di entità davvero notevole,ma il cerkio non ne ha risentito x niente,ho continuato a girare come niente fosse,e quando sono tornato a casa,l'ho raddrizzato e amen..............ah,il canale da 40,oltre al fatto ke "aumenta" la sezione del copertone,lo fa lavorare anke meglio,e non a "pera" come con gli altri cerki.........
ora passo ai transition xkè voglio provare a rendere più agile la biga,così passo dalla configurazione spank stiffy con michelin da 2.8 a transition e minion da 2.5,sia x il fatto ke diminuendo la sezione e l'impronta a terra della gomma dovrei guadagnare in agilità,sia x la diminuzione di peso........vedremo:celopiùg:


@jody imperia:i dee max hanno migliore direzionalità degli altri?!cosa vorrebbe dire?:nunsacci:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
che c'è di strano?
derivante dalla parola direzione.. direzionali.. non capisco questa tua uscita:nunsacci::nunsacci:


.... la mia non è una "uscita" .. bensì una domanda ..... derivante dalla parola DO-MAN-DA ... provo a rivolgerla meglio :



.. cosa significa "direzionalità" ?!

... quali sono le caratteristiche che rendono una ruota direzionale ?!?

.. e soprattutto .. perchè il deemax dovrebbe esserlo più di altre ?!?



... siamo già in tre a non capire ... illuminaci .... !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo