Cerchi Piegati come riparare???

kalimano

Biker ciceronis
ma continua ad usarlo senza problemi.... fosse quello il problema dei bozzi sui DT..
ecco uno dei miei sui dt 6.10...
che fortunatamente ho sostituito con dei transition.

Avevo piu' di 10 bozzi per cerchio.. eppure la pressione era ragionevole....
da quanto ho i transition.. solite gomme.. solita bici.. solito stile di guida... nemmeno un minimo bozzo....
vorra' dire qualcosa riguardo ai dt ????

Oppure da quando ho messo i transition le pietre si spostano ? :smile:

 

badcas1985

Biker superis
io ho le ruote dt ex1750 e cioè quei cerchi lì...
non ci vado giù leggero (potete chiedere in giro:mrgreen:) e per ora non è che siano questo colabrodo che volete far credere.
non sono gli ex823 che sopportano tutto, ma se uno li bozza e storce è più cinghiale di me...e quindi dovrebbe proprio cambiare stile di guida!:mrgreen:
ciao ciao

nn penso d aver uno stile d guida pensate!!!visto che peso 64 kg!!!!!:smile::smile:
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
Avevo piu' di 10 bozzi per cerchio.. eppure la pressione era ragionevole....
da quanto ho i transition.. solite gomme.. solita bici.. solito stile di guida... nemmeno un minimo bozzo....
vorra' dire qualcosa riguardo ai dt ????

Oppure da quando ho messo i transition le pietre si spostano ? :smile:

sì vorrà dire che sono prodotti in italia.....ma da PREALPI
8000415000116ai9.jpg

con gli scarti del burro:spetteguless:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Ma sai che ero convinto che fossi quello in foto??!!! ma se pesi solo 64 kg penso che quello sia un altro!
Secondo me con mavic non sbagli niente. Io avevo i 325 e andavano bene, ma ti consiglio qualcosa di più robustino... coi 729 vai di lusso... Cambierei anche i raggi se fossi in te, o cercherei qualcosa di compatibile, ma quell'intreccio strano... strafigo, ma non so se è una cosa valida... Ma poi si possono tirare i raggi?? mi sa che sforzano tanto sull'intreccio e non si possano più tirare... magari sbaglio...

I deemax te li sconsiglio anch'io... robustissimi, ma se rompi un raggio dove lo trovi il ricambio??
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
non si riesce ad andare grossos se si guida pesantee il peso influisce parzialmente sullo stile e la pulizia della guida....io ho un amco che pesa circa 60kg ed è tanto "ignorante" quando và che ha distrutto due set di ruote in 1 mese
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
Ma sai che ero convinto che fossi quello in foto??!!! ma se pesi solo 64 kg penso che quello sia un altro!
Secondo me con mavic non sbagli niente. Io avevo i 325 e andavano bene, ma ti consiglio qualcosa di più robustino... coi 729 vai di lusso... Cambierei anche i raggi se fossi in te, o cercherei qualcosa di compatibile, ma quell'intreccio strano... strafigo, ma non so se è una cosa valida... Ma poi si possono tirare i raggi?? mi sa che sforzano tanto sull'intreccio e non si possano più tirare... magari sbaglio...

I deemax te li sconsiglio anch'io... robustissimi, ma se rompi un raggio dove lo trovi il ricambio??
valido l'intreccio...io conosco uno del forum, dangeze, che ha un set di double track così intrecciati e sono a prova di bomba!
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
http://www.youtube.com/watch?v=L8dSK4jBbVg
so che mi direte ma tanto lui dopo la gara li cambia...
ok magari si.
però con un bozzo tipo quello di kalimano il copertone stallona!
dove sta il trucco?
ciao ciao
ps:oh non sto dicedno che i dt sono ipersolidi anzi, però non sono nemmeno burro fuso!
TANTO LUI DOPO LA GARA LI CAMBIA
appunto per questo può utilizzare un set più leggero perchè non ha patemi su eventuali danni e comunque un rider come sam ha uno stile pulitissimo e leggero (e conta che un set nuovo non si può rompere dopo una sola discesa, servono un bel pò di sollecitazioni e raggiunta la soglia critica si crea il bozzone!) ditemi se m sono spiegato male....:prost:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
TANTO LUI DOPO LA GARA LI CAMBIA
appunto per questo può utilizzare un set più leggero perchè non ha patemi su eventuali danni e comunque un rider come sam ha uno stile pulitissimo e leggero (e conta che un set nuovo non si può rompere dopo una sola discesa, servono un bel pò di sollecitazioni e raggiunta la soglia critica si crea il bozzone!) ditemi se m sono spiegato male....:prost:
no il carico di rottura è sempre quello, se deve cedere cede...
per snervamento il cerchio prima si storta.
comunque alla fine chissenefrega!:mrgreen:
ciao ciao
 

badcas1985

Biker superis
io sono sicuramente più di 80 tutto bardato...
le cose sono 2:
a)li usate in dh e fr e andate proprio grosso...
b)devo avere tanto culo (però direi di no su questa:smile:)
ciao ciao

diciamo che ultimamente abbiamo preso un dimestichezza con le bighe e con i
limiti che possono raggingere!!!!!!cmq nn siamo dei manici !!!!!culo mi sa che nn ne ho avuto!!!! :kiss-my-:

@ Bisso: deemax scartati!!

@ Bersa: nn penso d essere pulito nella guida xke sono alle prima arti, ma penso d evitare le traiettorie piu sporche (sassi troppo grossi) xke se no nn scenderemmo cosi a cannone!!!!! :celopiùg: per me è stata un po di sfiga, cose che capitano!!!e se ricapita ..... comincero a cambiare il mio stile di guida!!!:celopiùg:
 

kalimano

Biker ciceronis
http://www.youtube.com/watch?v=L8dSK4jBbVg
so che mi direte ma tanto lui dopo la gara li cambia...
ok magari si.
però con un bozzo tipo quello di kalimano il copertone stallona!
dove sta il trucco?
ciao ciao
ps:oh non sto dicedno che i dt sono ipersolidi anzi, però non sono nemmeno burro fuso!

e qui ti sbagli di grosso !!
Non ho bucato nè pizzicato nè stallonato... mi sono reso conto del danno solo quando sono tornato a casa e ho lavato la bici !!!!!

Secondo me sono di burretto invece... altrimenti avrei un po' di bozzi anche sui transition che hanno una sezione simile.. non mi sembra che siano dei cerchi super mastodontici.. eppuer nulla ... nemmeno un piccolo accenno.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
e qui ti sbagli di grosso !!
Non ho bucato nè pizzicato nè stallonato... mi sono reso conto del danno solo quando sono tornato a casa e ho lavato la bici !!!!!

Secondo me sono di burretto invece... altrimenti avrei un po' di bozzi anche sui transition che hanno una sezione simile.. non mi sembra che siano dei cerchi super mastodontici.. eppuer nulla ... nemmeno un piccolo accenno.
va beh vorrà dire che sarò il prossimo!:omertà:
ciao ciao
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
i grandi campioni di DH hanno una guida pulitissima. I grossi ostacoli non li sentono neppure perche scelgono bene le linee, i salti e gli atterraggi. Inoltre lavorano molto di braccia. Se lasci fare tutto alla bici (guida passiva) questa sarà molto più sollecitata, se invece mantieni una guida attiva, alleggerendo il mezzo nei tratti più smossi e galleggiando quindi sugli ostacoli puoi avere anche delle ruote da 1750g e non rovinarle.
Danni di questo genere di questo genere hanno secondo me due spiegazioni:
- pressione troppo bassa
- errore di guida (ostacolo affrontato in modo passivo, magari perchè non ce lo aspettavamo).

Se si guida pulito, si arriva a fine discesa anche con dei cerchi da xc.
 

reginaldo

Biker superioris
:smile::smile::smile::smile:
anche io ho bozzato il cerchio davanti!!!e ieri ho scoperto che la ruota non è piu dritta,forse è perchè dopo la discesa in cui ho bozzato si sono allentati 3 raggi e per rimediare li ho tirati a cazzo?!?!?

comprati due belle camere maxxis da DH,496grammi l'una!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
:smile::smile::smile::smile:
anche io ho bozzato il cerchio davanti!!!e ieri ho scoperto che la ruota non è piu dritta,forse è perchè dopo la discesa in cui ho bozzato si sono allentati 3 raggi e per rimediare li ho tirati a cazzo?!?!?

comprati due belle camere maxxis da DH,496grammi l'una!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
no no camere PRIME a triplo strato come le bmx....800gr abbondanti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo