Cerchi Piegati come riparare???

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
che problemi hanno i deemax?
ci vuole mezzza giornata per cambiare una gomma e hai sempre l'ansia di rigarli o bozzarli (sono resistenti, ma fino ad un certo punto....) oh, poi sono bellissimi e stilosi, ma sono costosissimi da mantenere (ci vuole il suo tiraraggi specifico, per rimpiazzare un cerchio ci vogliono 100€ e la spedizione all'importatore o in Mavic) comunque io parlo sempre per gusti personali...:prost:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ci vuole mezzza giornata per cambiare una gomma e hai sempre l'ansia di rigarli o bozzarli (sono resistenti, ma fino ad un certo punto....) oh, poi sono bellissimi e stilosi, ma sono costosissimi da mantenere (ci vuole il suo tiraraggi specifico, per rimpiazzare un cerchio ci vogliono 100€ e la spedizione all'importatore o in Mavic) comunque io parlo sempre per gusti personali...:prost:

ho sentito altri che si lamentano della scorrevolezza dei mozzi. pensavo che il cerchio però fosse robusto, dovrebbe essere un ex823 se non sbaglio....qualcuno può confermare o correggere?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
I DT 540 sono cerchi AM, mica da FR. Sono leggeri, ma come ben si sa leggerezza e robustezza non vanno d'accordo.
Comunque prima di buttarli, prova a raddrizzarli con legnetti e morsa. Magari tirano avanti ancora un po...
 
ho sentito altri che si lamentano della scorrevolezza dei mozzi. pensavo che il cerchio però fosse robusto, dovrebbe essere un ex823 se non sbaglio....qualcuno può confermare o correggere?
anch'io ho sentito così, non credo che il cerchio sia più stretto, figuriamoci molto più stretto. i miei crossmax xl sono 19mm, i deemax li ho visti in negozio ed erano più larghi.
occhio che quest'anno le cose son cambiate, fanno dimensioni/colori diversi.

cmq: ex729:il-saggi:
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
dscf1256ir6.jpg


l'intreccio verrebbe così
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
che figata!!!una volta presa la misura dei raggi come faccio a sapere quale cerchio va bene????
ma chi è quel mago che è capace d fare quel lavoro????
beh lì nella tua zona non so...qui a genova sono 2 o 3 negozi...comunque i negozi hanno un'attrezzo apposta per sapere se un raggio va bene con il cerchio....ma siccome te gli hai già i raggi, ti converrebbe chiedere l'intreccio speciele per adattare i tuoi che se no sarebbero trroppo lunghi per un cerchio come l'mtx o il doube
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
per cambiare un solo cerchi ne compri uno solo. i raggi ti consiglio di farli della dimensione giusta.
porta tutto in un negozio e fatti fare il lavoro, intrecci strani possono andare benissimo, ma nel caso di rotture ti trovi con più problemi
guarda che con questo intreccio sono più resistenti...
 
guarda che con questo intreccio sono più resistenti...
sarà, non metto in dubbio. ma se rompi 1 raggio è come se ne rompessi 2 perchè anche il secondo non è più in tensione, chiaro il concetto?
oltretutto offre degli spazi maggiori per rami ed oggetti pericolosi per la salute dei vari componenti in zona (cambio, carro, forcellino...)
se possibile preferisco 36h (o 32) incrociati in terza e morta li:medita:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
io ho le ruote dt ex1750 e cioè quei cerchi lì...
non ci vado giù leggero (potete chiedere in giro:mrgreen:) e per ora non è che siano questo colabrodo che volete far credere.
non sono gli ex823 che sopportano tutto, ma se uno li bozza e storce è più cinghiale di me...e quindi dovrebbe proprio cambiare stile di guida!:mrgreen:
ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo