Cerchi Merida ONE TWENTY

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Unfo80

Biker novus
11/6/22
9
0
0
Emilia
Visita sito
Bike
Boh
Ciao a tutti, ho acquistato usata una Merida One Twenty 9500 del 2016.
Qualcuno sa dirmi se i cerchi originali Jalco (ribrandizzati Merida Big Nine comp D) sono TR?
Unico codice reperito sul cerchio è 622x20C, ma si riferisce alla dimensione e non riesco a risalire al modello Jalco.

Ho qualche difficoltà a latticizzare dopo aver provato a nastrare più volte ed in rete non sono riuscito a trovare molto.

Grazie in anticipo
 

Unfo80

Biker novus
11/6/22
9
0
0
Emilia
Visita sito
Bike
Boh
Grazie, ho provato a nastrare a regola d'arte seguendo tutti i consigli ma su uno dei due cerchi c'è una perdita copiosa in corrispondenza di un raggio.
Alcuni mi hanno detto che non tutti i cerchi si riescono a convertire con buoni risultati quindi per ora sto testando camere con lo Slime.

Nonostante tutto, vorrei cercare di passare a tubeless, ma prima di investire in una coppia di ruote volevo essere certo che fosse l'unica strada.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Grazie, ho provato a nastrare a regola d'arte seguendo tutti i consigli ma su uno dei due cerchi c'è una perdita copiosa in corrispondenza di un raggio.
Alcuni mi hanno detto che non tutti i cerchi si riescono a convertire con buoni risultati quindi per ora sto testando camere con lo Slime.

Nonostante tutto, vorrei cercare di passare a tubeless, ma prima di investire in una coppia di ruote volevo essere certo che fosse l'unica strada.
Non conosco il tuo modello di cerchio, ma se è uno spinato spiegherebbe la perdita, in questo caso l'unica possibilità è il flap in gomma.
600x600-72172-NOTUBES-Flap-STANDARD.jpg
In caso di perdita dalla giunzione.

Evita che il lattice giri libero all'interno del cerchio.
 
  • Mi piace
Reactions: Unfo80 and Boro

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
bici del 2016 non di altissima gamma tutto sommato potrebbero essere cerchi tradizionali
qui sono spiegate le differenze tra un cerchio tubeless ed uno normale
puoi verificare in quale delle 2 categorie rientrino i tuoi cerchi
se sono cerchi tradizionali li puoi convertire un tubeless senza correre rischi di stallonature col sistema della camera d'aria
https://www.amazon.it/dp/B008RLKMQQ/?tag=mmc08-21
 
  • Mi piace
Reactions: Unfo80

Unfo80

Biker novus
11/6/22
9
0
0
Emilia
Visita sito
Bike
Boh
Non conosco il tuo modello di cerchio, ma se è uno spinato spiegherebbe la perdita, in questo caso l'unica possibilità è il flap in gomma.
Vedi l'allegato 542882
In caso di perdita dalla giunzione.

Evita che il lattice giri libero all'interno del cerchio.
Non ricordo di aver notato se sia spinato o saldato il cerchio, sbadatamente!
Ho preso un kit Joe's NF che conteneva anche i flap oltre al nastro ma sono troppo grandi per il mio canale da 20.
Proverò a cercare i 2bliss!
 

Classifica mensile dislivello positivo