cerchi da DH

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
il problema sta nella riggidità del cerchio...le spalle subiscono uno stress infinitamente maggiore, nessuno spank (che io sappia) si e mai piegato, la struttura e robustissima a svantaggio delle spalle che devono farsi carico di tutto lo stress senza che la struttura del cerchio assorba
chiaro che ne conseguono anche una marea di vantaggi..come ho più volte spiegato.
non c'è modo di avere la botte piena e la moglie ubriaca purtroppo
io mi limito a descriverne le caratteristiche, è il cliente poi ad avere la liberta di decidere quali caratteristiche sposare

detto questo c'è chi giracon i subrosa in dh senza troppi problemi..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Così cè chi usa gli Stiffy per dirt sul Trail Or park..:nunsacci:

Ho qui un Deemax che di pacche ne ha prese tante.. eppure gira ancora, mozzo perfetto, non un raggio mollo.. qualche bozzo, anche bello deciso. ma và ancora.. ne ho visti anche di spaccati, ma forse li avevano buttati da un cavalcavia..
 
U

uzzislx

Ospite
IO uso questi : ARROW RACING dhx , saldati a mano made in usa .
larghezza 37 mm, alt. 27,5 mm , peso 800 gr. .
i fori dei raggi sono dissasati di 4° .
 

Allegati

  • DHXhr.jpg
    DHXhr.jpg
    20,1 KB · Visite: 21

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Così cè chi usa gli Stiffy per dirt sul Trail Or park..:nunsacci:

Ho qui un Deemax che di pacche ne ha prese tante.. eppure gira ancora, mozzo perfetto, non un raggio mollo.. qualche bozzo, anche bello deciso. ma và ancora.. ne ho visti anche di spaccati, ma forse li avevano buttati da un cavalcavia..

se fai dirti o giri sul liscio qualunque sia il peso o le bote che prendi non c'è nessuna motivazione per andare oltre i subrosa..
i deemax come tutti i cerchi se ne vedono piegati e non
un pò c'è la sfiga... un pò dipende da come e da dove si guida... etcc etcc
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
..intervengo qui perchè ho cercato altri thread già esistenti ma non trovo corrispondenza per le mie esigenze
Allora..
Intanto i 321 ce li ho da qualche anno su una rigida che usavo molto in fr e sono tosti , non si bozzano e hanno una bella larghezza canale..

Proprio della larghezza canale vorrei avere delle opinioni, visto che ci sono persone preparate, o almeno sembra :-)
Giro in genere con gomme tipo michelino dh , specialized pro 2,30 , maxxis minion , + o meno sempre con larghezze tra 2,2(solo i michelin) e 2,50.Adesso ho delle ruote mavic crossmax xl praticamente nuove che farebbero al mio caso , le monterei su una specy enduro che uso molto , montata e usata per light dh(dovrei dire light fr, ma visto che dò la precedenza alla velocità...).Il mio dubbio è questo , la spanciatura provocata da un canale non troppo largo come ha il crossmax xl (interno credo sia 19mm) mi và a cambiare la gomma fino a sentirne la differenza rispetto I MIEI vecchi 321 (che sono + larghi..)??
vi prego di aiutarmi altrimenti li vendo i mavic e prendo qualcosa di più adeguato anche se non avevo voglia di spendere..
Grazie!
 

g_boxwood

Biker novus
1/5/07
37
0
0
Torino
Visita sito
Mi aggiungo anch'io alle richieste di aiuto e il motivo è semplice:

2666852227_68a2d30d42.jpg


Per la prima volta dopo un anno di intenso utilizzo sono contretto ad imparare qualcosa sui cerchi e a valutare le molteplici ipotesi di mercato.

Il bello che quanto è successo non è dovuto ad un atterraggio piattissimo da parecchi metri di altezza ma esclusivamente ad una caduta banale in cui mi sono fatto anche piuttosto male: il cerchio deve aver toccato da qualche parte e si è ridotto come da foto...

Ora mi chiedo: che garanzie ci sono che "anche piccole botte date nel punto giusto" non diano luogo a simili distorsioni anche per cerchi più tosti e costosi del single track che montavo di serie?

Ho constatato la preferenza per gli Spank ma sinceramente gli Stiffy da 40 mi sembrano davvero larghissimi... che differenza c'è con i Subrosa (oltre alla larghezza) verso cui sarei maggiormente orientato?

Per il momento mi fermo qui, grazie in anticipo per le eventuali risposte!
 

Mitzkal

Biker augustus
se li vuoi sistemare c'e sempre qst medodo: (video conesso\reciclato da tmasi)
http://virtualdescent.com/view_video.php?video_id=201

Anche io avevo sistemato un upgrade a quella maniera, poi il mio sivende mi ha tirato bene i raggi e viaggiava più o meno dritto, ma comunque non dritto.

Poi un altra stortata colossale e via, cerchio sfibrato (anche quello dietro, non chiedetem come ho fatto :-)), a quel punto niente da fare.

Ho preso i Syncros e sono una bomba, 2 stagioni un paio (i 32), 3 l'altro (i 36) e mai una rogna, sverniciati, ma non bozzati ;-)

E non pesano 800g :omertà:
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
IO ho tirato una sola bella tronata a pila a uno dei miei due 729 mavic.. ma per il resto sono davvero resistentissimi , canale largo e pure leggeri... li consiglio con i mozzi hope vanno davvero a nozze o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo