cerchi 27,5

citrusgs

Biker serius
30/11/06
116
2
0
NORD DI TRIPOLI
Visita sito
daccordo i cerchi si trovano ! e una spesa che va fatta una volta sola percio anche se dagli USA vanno bene, poi mozzi e raggi sono tutti uguali
ma esistono dei formati di gomme da poterci adattare di facile reperibilita ed economiche perche secondo il mio parere il problema sono le gomme vedi pacenti eccc...
che sono rarissime e care e quasi solo dagli USA
 

antongin

Biker novus
27/12/11
18
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
daccordo i cerchi si trovano ! e una spesa che va fatta una volta sola percio anche se dagli USA vanno bene, poi mozzi e raggi sono tutti uguali
ma esistono dei formati di gomme da poterci adattare di facile reperibilita ed economiche perche secondo il mio parere il problema sono le gomme vedi pacenti eccc...
che sono rarissime e care e quasi solo dagli USA

ci sono negozi in italia che le vendono , il pacenti costa 50,00 euro mentre il racing 45,00
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
telaio e forca si possono utilizzare quelli da 26 giusto???? :nunsacci::nunsacci:
nelle sid e reba non riesce il passaggio ruota, anche nelle magura durin non passa il650b( avevo il modello durin 100 2010)
direi tutte le forcelle rigide da 26:-):-)
Fox rlt e terralogic 32 perfette.( è da sapere che fox fà decadere garanzia)
manitou r7 carbon passa ma saresti un pò al limite.
white brother loop è fatta apposta
La X-fusion 650b
lefty , ovvio,ok (tarandola al massimo come corsa 100mm, io starei a 90mm)
frm con modifica archetto (ex novo in ergal ) ok
Dt non mi ricordo il modello ...
forse ne ho dimenticata qualcuna.......:cucù:
:prost:
 

ste69

Biker serius
18/1/10
158
-1
0
55
galliera
Visita sito
nelle sid e reba non riesce il passaggio ruota, anche nelle magura durin non passa il650b( avevo il modello durin 100 2010)
direi tutte le forcelle rigide da 26:-):-)
Fox rlt e terralogic 32 perfette.( è da sapere che fox fà decadere garanzia)
manitou r7 carbon passa ma saresti un pò al limite.
white brother loop è fatta apposta
La X-fusion 650b
lefty , ovvio,ok (tarandola al massimo come corsa 100mm, io starei a 90mm)
frm con modifica archetto (ex novo in ergal ) ok
Dt non mi ricordo il modello ...
forse ne ho dimenticata qualcuna.......:cucù:
:prost:
grande hai sciolto il mio dubbio,
infatti pensavo a una rigida.
per il telaio mi confermi che va bene un 26?? :-) :-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mamma mia quanti stanno passando alle 27.5....!!!! impressionante! quasi quasi apro un negozio solo per 27.5!!! si faranno affari!!!!!!

Impressionante è solo la determinazione di certi personaggi a preseguire la loro agenda confessionale, ingnorando pervicacemente le regole per poi offendere pubblicamente chi le fa rispettare.

L'utente 27.5bestbike si è iscritto il giorno dopo il ban di newbike997, ha la stessa provenienza geografica ed un indirizzo IP in comune. Tutto indica che si tratti di un clone, cosa esplicitamente vietata dal regolamento. In più ha pesantemente insultato il Forum e le persone di Marco e del sottoscritto su light-bikes.it.

La discussione è interessante e può fare a meno di personaggi del genere.


MIRACOLO ! Finalmente un post dove si parla tranquillamente di 27.5 .... bravi tutti ! ....
Bravi tutti, meno uno. :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
ci sono anche molti telai full che consentono il montaggio anche al posteriore di una ruota 650B, ad esempio la Marin Quad XC (che fa 120 di corsa). anche altri monopivot, tipo la santacruz heckler
P6240155.JPG
 

antongin

Biker novus
27/12/11
18
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
ci sono anche molti telai full che consentono il montaggio anche al posteriore di una ruota 650B, ad esempio la Marin Quad XC (che fa 120 di corsa). anche altri monopivot, tipo la santacruz heckler

credo molti dei telai full per All Mountain , dato che sono predisposti per il montaggio di ruote molto larghe, bisogna solo verificare la forcella, come scriveva luklander , non tutte accettano la ruote 650b

Da mtbr
WhiteBrothers 650b forks
2008 Fox RLC/FX
Any 29" Suspension fork
Any Rigid fork with a AC longer than 360mm
manitou R7 (2006 tested)
All Fox Forx (some forks may rub so slightly on the bottom of the crown if all the air is removed)
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
credo molti dei telai full per All Mountain , dato che sono predisposti per il montaggio di ruote molto larghe, bisogna solo verificare la forcella, come scriveva luklander , non tutte accettano la ruote 650b

Da mtbr
WhiteBrothers 650b forks
2008 Fox RLC/FX
Any 29" Suspension fork
Any Rigid fork with a AC longer than 360mm
manitou R7 (2006 tested)
All Fox Forx (some forks may rub so slightly on the bottom of the crown if all the air is removed)

Hai elencato solo quelle messe nel primo post del tread!
ci sarebbero altre 9 pagine di forcelle da nominare......
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
@sembola
scusate ...anche a me non interessano le 27.5..ma perchè non aprite un forum dedicato alle sperimentazioni più varie...poi se non vi partecipa nessuno...lo chiudete!!!
personalmente ritengo la 27.5 una "stravaganza" che lascia il tempo che trova.
Semplicemente per il fatto che probabilmente non prenderà piede perchè bisognerebbe davvero riprogettare tutto da capo, mentre con le 29'' si è partiti innegabilmente da quello che c'era su strada dove c'è lo stesso diametro!

????? Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo