Cercasi compari per uscite in zona Reggio Emilia

zagnus74

Bikerlento
17/10/14
351
50
0
50
reggiolo Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 ge 2018
Ciao [maxx] e Ciao a tutti gli altri della zona RE.
Io pure della bassa (estremo nord)
Per trovare salite salgo fino a s.polo e giro li in zona canossa.
Quando vuoi fai un fischio che se lavoro famiglia ed impegni lo permettono potremmo organizzare un giro in compagnia.
Ca' del vento mai fatta ma sembra essere un Must della zona.
Non male anche volta mantovana


Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

Season84

Biker novus
10/7/08
30
1
0
39
Montecchio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Reign 2
season84, se domani hai voglia di fare un giro a Cà del vento potresti chiedere al mio compare di venire a Reggio con lui... visto che sembra abitare sopra di te! :-)
Ahaha [emoji2] , si si, da non credere.
Abitiamo nello stesso condominio!
Per oggi purtroppo non ce l' ho fatta ad esserci ma è stata una piacevole sorpresa vedere che hai raccolto il mio appello per girare in mtb, e la sopresa nell' essere fermato da Pietro? Dove la mettiamo? Sono ancora sorpreso!

Spero di poterci ribeccare per dei giri al sabato pomeriggio, anche io non è che sia super allenato ma non è un problema, la gamba uno se la fá pedalando e lo stesso é nell" averci del manico a scendere in mtb.
Io il giro più lungo che ho fatto è stato Montecchio-Bedogno e ritorno e mi aveva gasato non poco.
Per farla breve, se ti và teniamoci in contatto, e se qualche altro ciclista del sabato si vuole aggiungere ancora meglio.
A presto.
Ciao!


Sent from my SM-J500FN using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: zagnus74

Season84

Biker novus
10/7/08
30
1
0
39
Montecchio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Reign 2
Ciao [maxx] e Ciao a tutti gli altri della zona RE.
Io pure della bassa (estremo nord)
Per trovare salite salgo fino a s.polo e giro li in zona canossa.
Quando vuoi fai un fischio che se lavoro famiglia ed impegni lo permettono potremmo organizzare un giro in compagnia.
Ca' del vento mai fatta ma sembra essere un Must della zona.
Non male anche volta mantovana


Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
Zagnus74, se ti fà piacere potremmo beccarci per girare in zona San Polo-Ciano- Canossa partendo da San Polo.
Io per ora mi sono fermato alla fine della ciclabile "traversa Cerezzola" e oramai la voglia di esplorare le zone limitrofe è troppa.
Non sono super allenato ma come dicevo con maxx la gamba viene pedalando.
Che giri prediligi xc-trail-enduro?


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

zagnus74

Bikerlento
17/10/14
351
50
0
50
reggiolo Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 ge 2018
Si certo che mi va.
Per i giri non saprei pedalo in e off road dove non riesco a pedalare cammino
Insomma salgo e scendo, se vedo che fa brutto scendo ma dalla sella. [emoji23]
Comunque sia non sono un missile in salita.tanto meno in discesa ma vado

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Ahaha [emoji2] , si si, da non credere.
Abitiamo nello stesso condominio!
Per oggi purtroppo non ce l' ho fatta ad esserci ma è stata una piacevole sorpresa vedere che hai raccolto il mio appello per girare in mtb, e la sopresa nell' essere fermato da Pietro? Dove la mettiamo? Sono ancora sorpreso!

Spero di poterci ribeccare per dei giri al sabato pomeriggio, anche io non è che sia super allenato ma non è un problema, la gamba uno se la fá pedalando e lo stesso é nell" averci del manico a scendere in mtb.
Io il giro più lungo che ho fatto è stato Montecchio-Bedogno e ritorno e mi aveva gasato non poco.
Per farla breve, se ti và teniamoci in contatto, e se qualche altro ciclista del sabato si vuole aggiungere ancora meglio.
A presto.
Ciao!


Sent from my SM-J500FN using MTB-Forum mobile app
il mondo è piccolo! :smile::smile:
Sul discorso del non allenato di risponderei qualcosa del tipo "non ti preoccupare, ci si aspetta e bla bla bla" come ho fatto con TQ, qui sopra...salvo poi essere usciti con lui oggi e essere stati letteralmente distrutti in salita :smile:
Quindi mi porto avanti e per sicurezza ti dico subito "abbi pietà di noi" per quando ci vedremo! :mrgreen:
 
Ultima modifica:

T.Q.

Biker novus
12/3/17
21
3
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 7.9
Ragazzi che bel giro! E per la salita di Borzano scusatemi [emoji5] ho solo trovato un buon ritmo, stavo bene e mi sono fatto prendere!
In compenso ho pagato la mia inesperienza nei passaggi più tecnici, dove voi siete saliti come caprioli mentre io mi piantavo. E grazie anche del consiglio sulle discese più ripide, la prossima volta migliorerò l'assetto.
Confermo comunque la necessità di un controllo della mia posizione in sella, d'accordo che ho appena iniziato è che certi dolori sono dovuti a questo, ma verso la fine ho accusato un leggero fastidio ad entrambe le ginocchia ed alla zona dietro le spalle. Poi anche un paio di pantaloncini più imbottiti, ho capito che per le uscite lunghe ci vogliono.
Alla prossima!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Ciao [maxx] e Ciao a tutti gli altri della zona RE.
Io pure della bassa (estremo nord)
Per trovare salite salgo fino a s.polo e giro li in zona canossa.
Quando vuoi fai un fischio che se lavoro famiglia ed impegni lo permettono potremmo organizzare un giro in compagnia.
Ca' del vento mai fatta ma sembra essere un Must della zona.
Non male anche volta mantovana


Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
ciao zagnus, io non ho mai girato da quelle parti (a Canossa son sempre andato da montecavolo/puianello), ma avendo appunto un mio compare a montecchio é una lacuna che prima o poi colmerò... ci si mette d'accordo con season e ci si trova a Montecchio!
 
  • Mi piace
Reactions: Season84

Season84

Biker novus
10/7/08
30
1
0
39
Montecchio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Reign 2
ciao zagnus, io non ho mai girato da quelle parti (a Canossa son sempre andato da montecavolo/puianello), ma avendo appunto un mio compare a montecchio é una lacuna che prima o poi colmerò... ci si mette d'accordo con season e ci si trova a Montecchio!

Alla grande
Maxx, come dicevo con Pietro dalla Barcaccia località Stramazzo hanno creato una nuova ciclabile che collega Barcaccia a San Polo passando per i "Laghi la Ninfa"
Da San Polo poi si possono provare poi diversi itinerari ...teniamoci in contatto
ciao zagnus, io non ho mai girato da quelle parti (a Canossa son sempre andato da montecavolo/puianello), ma avendo appunto un mio compare a montecchio é una lacuna che prima o poi colmerò... ci si mette d'accordo con season e ci si trova a Montecchio!


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

zagnus74

Bikerlento
17/10/14
351
50
0
50
reggiolo Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 ge 2018
Propongo 25/26 km 500 mt dislivello
Partenza da S.Polo parcheggio pizzeria le grotte (se non ha cambiato nome-zona piscina)
Saliamo per asfalto fino a pezzano, sterrato, raggiungiamo Grassano chiesa e basso x asfalto, castello canossa, giriamo intorno al monte tesa mix asfalto e sterrato, rientriamo da cerredolo dei coppi verso rossena, tagliamo giù in sterrato verso Casalino, poi raggiungiamo rossena su asfalto.
Da qui due opzioni giù a dx dalla suclera fino al campo sportivo di ciano e rientro per ciclabile o giù a sinistra per campotrera fino a cerezzola e ritorno per ciclabile.
Che ne dite?

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Season84

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Io causa lavoro non riesco a dare conferma/smentita fino all'ultimo...
edit: sicuramente alla mattina sono in ufficio, se riuscissi a liberarmi e se doveste decidere di fare al pomeriggio mi aggregherei molto volentieri.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Season84

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.167
983
0
bassa reggiana
Visita sito
Propongo 25/26 km 500 mt dislivello
Partenza da S.Polo parcheggio pizzeria le grotte (se non ha cambiato nome-zona piscina)
Saliamo per asfalto fino a pezzano, sterrato, raggiungiamo Grassano chiesa e basso x asfalto, castello canossa, giriamo intorno al monte tesa mix asfalto e sterrato, rientriamo da cerredolo dei coppi verso rossena, tagliamo giù in sterrato verso Casalino, poi raggiungiamo rossena su asfalto.
Da qui due opzioni giù a dx dalla suclera fino al campo sportivo di ciano e rientro per ciclabile o giù a sinistra per campotrera fino a cerezzola e ritorno per ciclabile.
Che ne dite?

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
ma è un giro tipo questo https://www.bikemap.net/it/route/3922045-zzzzzzzzzzzzzz/ ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo