Cercasi compagni per uscite (Luganese)

Mekc

Biker novus
12/9/07
25
0
0
Bellinzona ch
Visita sito
Ciao a tutti domani pomeriggio, meteo permettendo, esco per una sgambata, uscita prevista tra le 15.30-16.00 meta ipotizzata cima di medeglia se qualcuno è libero.....partenza da belli
 

Topocane

Biker popularis
12/6/09
69
0
0
qui
Visita sito
Ciao a tutti domani pomeriggio, meteo permettendo, esco per una sgambata, uscita prevista tra le 15.30-16.00 meta ipotizzata cima di medeglia se qualcuno è libero.....partenza da belli

fatta domenica scorsa! :)

ma fai la cima e poi scendi dal sentiero o fai il giro per le strade?!?
....che per la cima vera e propria ed il pezzetto di sentiero fin poco oltre le fortificazioni c'è ancora un botto di neve.
tieni conto che da dove molli la strada asfaltata fin in cima ci abbiam messo, quasi tutta spingendo e battendo traccia, oltre un'ora :( ...percorso che di solito si fa in 20min max

ciao buon giro
 

Mekc

Biker novus
12/9/07
25
0
0
Bellinzona ch
Visita sito
fatta domenica scorsa! :)

ma fai la cima e poi scendi dal sentiero o fai il giro per le strade?!?
....che per la cima vera e propria ed il pezzetto di sentiero fin poco oltre le fortificazioni c'è ancora un botto di neve.
tieni conto che da dove molli la strada asfaltata fin in cima ci abbiam messo, quasi tutta spingendo e battendo traccia, oltre un'ora :( ...percorso che di solito si fa in 20min max

ciao buon giro

Visto l'acqua ho cambiato giro, ho fatto la romana si sale da quartino e per fortuna.........devastazione ovunque e poi un giro del percorso mondiali mtb e anche li di fango a iosa, la bici è in uno stato pietoso ma ho gumato!!!! Ciao
 

drh

Biker novus
25/3/10
8
0
0
Lugano
Visita sito
Ciao a tutti,

chi mi porta a fare un giretto una di queste sere? Ho comprato la biga da poco e non essendo della zona (mi son trasferito a Lugano da un paio d'anni) non conosco sentieri e/o percorsi.

Grazie!
 

85549

Biker ultra
25/4/04
693
49
0
lugano
Visita sito
Ciao a tutti,

chi mi porta a fare un giretto una di queste sere? Ho comprato la biga da poco e non essendo della zona (mi son trasferito a Lugano da un paio d'anni) non conosco sentieri e/o percorsi.

Grazie!

io esco prevalentemente da solo, cmq. trovi un`ottima guida (cartina) sui sentieri mtb del luganese all` uff. turistico di Lugano, sentieri marcati per ogni livello d`allenamento.
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
Ciao a tutti,

chi mi porta a fare un giretto una di queste sere? Ho comprato la biga da poco e non essendo della zona (mi son trasferito a Lugano da un paio d'anni) non conosco sentieri e/o percorsi.

Grazie!

ciao!
io esco probabilmente questa sera a fare un giretto (circa un'oretta, verso le 18h00?) a s.clemente/s.bernardo (la collina davanti a tesserete). non è il massimo perché ci sono giù i nastri per il crosscountry del week end prossimo e c'è in giro un sacco di gente, però se non conosci la zona ti posso fare vedere un bel percorso da giretto in settimana.
buona giornata,

pau
 

AndreaVA

Biker serius
29/10/07
148
0
0
Varese
Visita sito
Domani pomeriggio molto probabilmente non ce la farò.
X domenica le previsioni meteo purtroppo non sono delle migliori uff
Ci organizzeremo nei we a venire...ciaoo :)
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
sabato fatto bogno cap. s. lucio. signora...il tempo è stato tuttosommato clemente...
il traverso da cap. s.lucio verso il bar ha ancora qualche canalone innevato da fare a piedi (più che qualche, quasi tutti)....
qualcuno ha qualche suggerimento discesistico per la zona tra il bar e s. lucio???

danke...
 

Vale_CH

Biker serius
12/9/09
165
0
0
Lugano
Visita sito
sabato fatto bogno cap. s. lucio. signora...il tempo è stato tuttosommato clemente...
il traverso da cap. s.lucio verso il bar ha ancora qualche canalone innevato da fare a piedi (più che qualche, quasi tutti)....
qualcuno ha qualche suggerimento discesistico per la zona tra il bar e s. lucio???

danke...
eh...anche io vorrei fare S. Lucio Bar...ma finchè fa questo tempo....si trova appunto ancora neve nella zona sopra Bogno...

Non l'ho mai fatta nè a piedi ne in mtb la Traversata...però salendo alla Capanna del Monte Bar da Gola di Lago, mi ricordo che il sentiero non era male...già fatto?
O altrimenti i boschi da San Lucio a Bogno devono essere bellissimi da fare in mtb :o)
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
da gola di lago mai fatto.
in quella zona ho fatto tesserete bar signora (con salita asfaltata da tesserete) e quello che ho provato sabato (bogno s.lucio signora).
mi sono ripromesso di provare ad esplorare un po' di più la zona, perchè ho visto un paio di sentieri che non sembravano male...chissà, magari già domenica questa...
 

Vale_CH

Biker serius
12/9/09
165
0
0
Lugano
Visita sito
da gola di lago mai fatto.
in quella zona ho fatto tesserete bar signora (con salita asfaltata da tesserete) e quello che ho provato sabato (bogno s.lucio signora).
mi sono ripromesso di provare ad esplorare un po' di più la zona, perchè ho visto un paio di sentieri che non sembravano male...chissà, magari già domenica questa...

Ma la neve l'hai trovata dopo San Lucio vero? Cioè in direzione del Bar? Perchè sennò ci faccio un pensierino per un giro che ha come punto più estremo S. Lucio...

Più avanti vorrei fare il Gazzirola... :o) che è sempre da quelle parti...
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
yes...la neve la trovi sulla traversata da s.lucio al bar...ma è concentratata nei canaloni, per cui devi farti una decina (a memoria, eh) di attraversamenti con la bike a spalla (parliamo di pochi metri per attraversamento, diciamo max 10 metri per ogni valletta), per il resto è tutto ciclabile!!!
 

Vale_CH

Biker serius
12/9/09
165
0
0
Lugano
Visita sito
yes...la neve la trovi sulla traversata da s.lucio al bar...ma è concentratata nei canaloni, per cui devi farti una decina (a memoria, eh) di attraversamenti con la bike a spalla (parliamo di pochi metri per attraversamento, diciamo max 10 metri per ogni valletta), per il resto è tutto ciclabile!!!

Ma è alta o no? Si riesce a spingere? Perchè altrimenti riprendo in considerazione pure la traversata :o) se non mi infradicio le scarpe... :o)
 

Classifica mensile dislivello positivo