C'era una volta lonebiker .....

Notturna al Toraro con cena

  • di Venerdi

    Voti: 0 0,0%
  • di Sabato

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.520
1.496
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ueilà, esploratori!!
Com'è andata oggi?
Com'era il 673? C'era neve sul Cengio?

Monte Grappa da Cismon? Eccolo qua!!

Però niente 97 in discesa..

Alla fine 2100mt di dislivello anche oggi...son copa':smile:

Il 673 non ne vale la pena, la prima parte e' anche fattibile dopo pero' si spinge la bici per un bel po' per arrivare al 665 o bocchetta pau.
Lo si puo' prendere in considerazione per poi scendere dal 671 anche se conviene comunque prenderlo da bocchetta pau'.
Il 665 lo ricordavo diverso, molto tecnico con tornantini strettissimi, sono riuscito a farlo tutto in sella a parte un tornante e un passaggio esposto...comunque a parte qualche punto l'ho trovato noioso tutto uguale fino in fondo, sentiero strettissimo, ci stava a malapena la gomma senza riuscire mai a mollare per un po' la bici

Per il grappa e'lo stesso giro che feci anni fa, ricordo che la discesa non mi piacque proprio per niente
Se lo rifacessi scenderei per il 20-40-36, molto meglio
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Mi potresti dare qualche orario di mercoledì 01 maggio... partenza e presunto arrivo circa ?

Ciao omonimo :-) appena decidiamo (diciamo entro domani sera il percorso) valuteremo un tempistica di massima.
La partenza potrebbe essere fatta verso le 08.00 ma calcola sempre minimo 6 ore di bici. comunque cercheremo di essere più chiari domani sera.

IL GRAPPA M'ISPIRA MA SOLO SE VIENE INSERITO IL 153!!!

-scusate se non mi va di fare tanti km in auto per rifare un giro già fatto!!!

-siccome il 153, sebbene spettacolare fotograficamente, non è sto gran chè in discesa mentre il 100 + 97 è da sbavo e mi piacerebbe farli entrambi usando il 153 in salita!... è possibile?

-altra salita spettacolare, almeno credo vedendo le foto delle recensioni, è la salita da nord (cismon??? :nunsacci:)

Beh Bobo ti hanno già risposto gli altri attendiamo solo [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] che dice e poi vediamo
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ueilà, esploratori!!
Com'è andata oggi?
Com'era il 673? C'era neve sul Cengio?

Monte Grappa da Cismon? Eccolo qua!!

Però niente 97 in discesa..

Allora per i primi 2 sentieri ti ha già risposto [MENTION=18869]Spa[/MENTION] (diciamo che possono essere anche evitati almeno il 673 il 665 io che non faccio nose press ne ho fatti solo 3 + 2 mi sono incappellato io, per dirti il 677 o anche il 651 ne faccio molti di più sono veramente molto stretti e parecchi se parte il davanti va giù nel successivo, confermo poi tutto uguale.

il 639 beh lo conosci è veramente molto bello, oggi con la pioggia (l'abbiamo presa da sopra il cengio fino a Thiene) un po' viscido e io non ho fatto passaggi che altre volte faccio, vabbè colpa mia, un po' troppi alberi e rami caduti ma si può andare a levarli per poi lasciare un sentiero molto bello scorrevole e con qualche passaggio ma normalmente sempre molto veloce.

RAGAZZI il 639 è un sentiero da fare + si fa e più si pulisce facendolo diventare un lungo sentiero da fare tutto d'un fiato.

SPA 2100D+ e 70Km con [MENTION=548]heymax[/MENTION] Elena e [MENTION=1341]ANDREAMASE[/MENTION] che ci tiravano il collo però e per fortuna per noi sfortuna per lui che Heymax aveva solo 1 gamba :smile:

grazie ragazzi per la bella giornata (non atmosfericamente parlando :-) )
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
SPA 2100D+ e 70Km con [MENTION=548]heymax[/MENTION] Elena e [MENTION=1341]ANDREAMASE[/MENTION] che ci tiravano il collo però e per fortuna per noi sfortuna per lui che Heymax aveva solo 1 gamba :smile:

grazie ragazzi per la bella giornata (non atmosfericamente parlando :-) )

Stufo!!!!!:il-saggi::il-saggi:
grazie della compagnia e del giro!!!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Un modo ci sarebbe per fare 153 e 97
- salita sul 95 - campo croce - baita camol - sterrato fino alla cima - discesa sul 151 - 152 - 153 - san liberale - sterrata di collegamento per prendere il 105 - 105 fino al rif. ardosetta - 100 - 97
Totale: circa 2500mt di dislivello:smile::smile:

sbaglio o è giusto il dislivello che dicevi di voler fare mercoledì?

o forse ti riferivi al dislivello del forum training center?

:mrgreen:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
grazie a voi e scusate per il mio "handicap" che ci ha fatto tardare in discesa.
mi rifarò!

:smile::smile::smile::smile: ma se mentre ci aspettavate in salita siete andati a comperarVi un piumino :-)

alcune Preview

Heymax alla partenza del 673
dscn5564k.jpg


SPA nel primo tornantino del 665
dscn5606r.jpg


Andreamase nel 639
dscn5644s.jpg


Elena nel 639
dscn5658n.jpg



QUI L'album delle foto fate oggi
 

Geep

Biker urlandum
8/2/13
500
95
0
ciuppan
Visita sito
Allora per i primi 2 sentieri ti ha già risposto @Spa (diciamo che possono essere anche evitati almeno il 673 il 665 io che non faccio nose press ne ho fatti solo 3 + 2 mi sono incappellato io, per dirti il 677 o anche il 651 ne faccio molti di più sono veramente molto stretti e parecchi se parte il davanti va giù nel successivo, confermo poi tutto uguale.

il 639 beh lo conosci è veramente molto bello, oggi con la pioggia (l'abbiamo presa da sopra il cengio fino a Thiene) un po' viscido e io non ho fatto passaggi che altre volte faccio, vabbè colpa mia, un po' troppi alberi e rami caduti ma si può andare a levarli per poi lasciare un sentiero molto bello scorrevole e con qualche passaggio ma normalmente sempre molto veloce.

RAGAZZI il 639 è un sentiero da fare + si fa e più si pulisce facendolo diventare un lungo sentiero da fare tutto d'un fiato.

SPA 2100D+ e 70Km con @heymax Elena e @ANDREAMASE che ci tiravano il collo però e per fortuna per noi sfortuna per lui che Heymax aveva solo 1 gamba :smile:

grazie ragazzi per la bella giornata (non atmosfericamente parlando :-) )

Che fico.. è un po' che non faccio il 639, devo proprio tornarci!!
Mi dispiace aver tirato il pacco ma sono stato impegnato con relazioni e lavori vari tutto il giorno e, tra un cazzeggio ed un altro, ci sto ancora dietro.

Mi piacerebbe venire sul Grappa, chissà mai..

Bravi ragassi
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Che fico.. è un po' che non faccio il 639, devo proprio tornarci!!
Mi dispiace aver tirato il pacco ma sono stato impegnato con relazioni e lavori vari tutto il giorno e, tra un cazzeggio ed un altro, ci sto ancora dietro.

Mi piacerebbe venire sul Grappa, chissà mai..

Bravi ragassi

Sei scusato ovviamente :-) anche perchè passavi i 2000 anche oggi se facevi tutto :-)

ti inserisco con ? poi mi confermi

ciaoo

Aggiornamenti


Mercoledì 1 Maggio Grappa salita fino all'ardosetta dalla Madonna del Covolo sent. 105 e discesa o 153-153 o 100 + 97 ( Spa)

Partecipanti:

1) lonebiker
2) spa
3) PierVI
4) Petek ?
5) macchia71
6) Geep ?

Da Venerdì 03 a Domenica 05 Maggio RIVA BIKE FESTIVAL venerdi x me giro tra gli stands del Bike festival Sabato e Domenica si Gira al Garda
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Ciao omonimo :-) appena decidiamo (diciamo entro domani sera il percorso) valuteremo un tempistica di massima.
La partenza potrebbe essere fatta verso le 08.00 ma calcola sempre minimo 6 ore di bici. comunque cercheremo di essere più chiari domani sera.



Beh Bobo ti hanno già risposto gli altri attendiamo solo [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] che dice e poi vediamo

:cucù: Eccomi quà scusate il ritardo...

Confermo quanto già detto, il 153 in salita lo si fa praticamente solo con la bici in spalla.
Per salire su sterrato in Grappa sono rimasti solamente il 105 o il 95+mulattiere, la sterrata da Cismon è stata asfaltata l'anno scorso, mentre dal lago del Corlo (che si immette sempre su asfalto) è da qualche anno che non ci passo più.

Salendo per l'asfalto sono da evitare la Gen. Cadorna (Romano) e la Gen. Giardino (Semonzo) sono le più trafficate sempre, immaginiamo poi per la scampagnata del 1° maggio c'è il rischio che arriviamo su affumicati o peggio stesi...

Non vorrei mettere ancora carne sul fuoco, ma per la discesa vi è sempre anche l'opzione 20+70 (sempre per scendere sul fronte sud)

PS: Confermo presenza e resto sintonizzato
 

Igortheliar

Biker ultra
Sei scusato ovviamente :-) anche perchè passavi i 2000 anche oggi se facevi tutto :-)

ti inserisco con ? poi mi confermi

ciaoo

Aggiornamenti


Mercoledì 1 Maggio Grappa salita fino all'ardosetta dalla Madonna del Covolo sent. 105 e discesa o 153-153 o 100 + 97 ( Spa)

Partecipanti:

1) lonebiker
2) spa
3) PierVI
4) Petek ?
5) macchia71
6) Geep ?

Da Venerdì 03 a Domenica 05 Maggio RIVA BIKE FESTIVAL venerdi x me giro tra gli stands del Bike festival Sabato e Domenica si Gira al Garda

se non ci sono cambiamenti sono dei vostri mercoledì, a che ora si parte?

per il week end mi sa che faccio un giro al bike festival sabato ma con la carrozzina.... :smile::smile:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
se non ci sono cambiamenti sono dei vostri mercoledì, a che ora si parte?

per il week end mi sa che faccio un giro al bike festival sabato ma con la carrozzina.... :smile::smile:

Ok dai inserisco con ? Se si decide x 105 + 153 e io è [MENTION=18869]Spa[/MENTION] ci ripigliamo dagli ultimi giri :-) direi partenza alle 08.00 da crespano

Però non vale andare al Bike festival su 4 ruote anziché 2 :smile:

Aggiornamenti


Mercoledì 1 Maggio Grappa salita fino all'ardosetta dalla Madonna del Covolo sent. 105 e discesa o 153-153 o 100 + 97 ( Spa)

Partecipanti:

1) lonebiker
2) spa
3) PierVI
4) Petek ?
5) macchia71
6) Geep ?
7) albert1978
8) igortheliar ?

Da Venerdì 03 a Domenica 05 Maggio RIVA BIKE FESTIVAL venerdi x me giro tra gli stands del Bike festival Sabato e Domenica si Gira al Garda
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.520
1.496
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
:cucù: Eccomi quà scusate il ritardo...

Confermo quanto già detto, il 153 in salita lo si fa praticamente solo con la bici in spalla.
Per salire su sterrato in Grappa sono rimasti solamente il 105 o il 95+mulattiere, la sterrata da Cismon è stata asfaltata l'anno scorso, mentre dal lago del Corlo (che si immette sempre su asfalto) è da qualche anno che non ci passo più.

Salendo per l'asfalto sono da evitare la Gen. Cadorna (Romano) e la Gen. Giardino (Semonzo) sono le più trafficate sempre, immaginiamo poi per la scampagnata del 1° maggio c'è il rischio che arriviamo su affumicati o peggio stesi...

Non vorrei mettere ancora carne sul fuoco, ma per la discesa vi è sempre anche l'opzione 20+70 (sempre per scendere sul fronte sud)

PS: Confermo presenza e resto sintonizzato


Il 70 e' da un po' che non lo faccio, ricordo bella la prima parte, in alto, poi si immette nell'80 che e' tutto sasso smosso e scassato
Dal punto di vista discesistico meglio il 97 o ricordo male?
Comunque se il tempo e'bello conviene approffittare per fare il 153 visto che merita specialmente per i panorami il 70 o il 97 li si fa anche in una giornata di pioggia :smile:


[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]
Molto bella la foto nel tornantino, peccato per i rami, non riesci a toglierli con photoshop?...sono serio:smile:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Il 70 e' da un po' che non lo faccio, ricordo bella la prima parte, in alto, poi si immette nell'80 che e' tutto sasso smosso e scassato
Dal punto di vista discesistico meglio il 97 o ricordo male?
Comunque se il tempo e'bello conviene approffittare per fare il 153 visto che merita specialmente per i panorami il 70 o il 97 li si fa anche in una giornata di pioggia :smile:


[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]
Molto bella la foto nel tornantino, peccato per i rami, non riesci a toglierli con photoshop?...sono serio:smile:

Allora prima cosa che facciamo confermiamo 105 + 153 da crespano? O la spostiamo su alla Madonna del covolo? Dai che ci riusciamo :-)

Per Photoshop c'è chi è + esperto/a ;-) vedrai che chi legge se può ti fa il regalo :-)
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Il 70 e' da un po' che non lo faccio, ricordo bella la prima parte, in alto, poi si immette nell'80 che e' tutto sasso smosso e scassato
Dal punto di vista discesistico meglio il 97 o ricordo male?
Comunque se il tempo e'bello conviene approffittare per fare il 153 visto che merita specialmente per i panorami il 70 o il 97 li si fa anche in una giornata di pioggia :smile:

E vero, come dici te l'ultima parte dell 70/80 e un po mossa, ma per me, comunque, rimane una gran bella discesa :free:
Purtroppo anche nella parte centrale del 97 attualmente ci sono un sacco di massi grossi mossi ( :spetteguless: aumentati di gran numero l'anno scorso ) e dovuti al passaggio dei motorari da trial :arrabbiat:
Concordo con te comunque il 153 e il fiore all'occhiello di tutto il massiccio a livello paesaggistico, non molto tecnico, ma molto esposto...

PS: Un mio amico e venuto appositamente dall' Austria per fare il trail dopo aver letto questo articolo
http://www.bike-magazin.de/reise_gps/reviere/italien/italien-monte-grappa/a3819.html
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ieri sera ho trovato una zecca attaccata dietro al ginocchio.
non mi era mai capitato in queste zone.

sapete come è la situazione in merito al morbo di lyme?
non vorrei dover fare cura antibiotica.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo