Amarcord C'era una volta la Totem

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Chi si ricorda della Totem? L'unica forcella monopiastra con steli da 40mm di diametro. Erano i tempi delle 26" e del freeride, l'enduro cominciava a fare capolino e il mondo girava su se stesso senza virus globali, se non quelli informatici. Visto che oggi alle 16:00 vi presentiamo una novità...
Leggi tutto...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
La Totem è molto bella e maestosa. Ce l'ha uno con cui giravo domenica scorsa in park su una vecchia Torque, poi è caduto e ha pure graffiato lo stelo. Per fortuna non dove ci sta il tatuaggio :yeah!:
 
  • Haha
Reactions: Rackham and Barons

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.127
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
La totem era il mio sogno quando iniziai ad andare in bici, bellissima con le serigrafia sugli steli...se non erro oggi presentano le nuova zeb, che destinazione d'uso avrà? Sul sito commencal c'è la meta 29 team con la forcella "nascosta" dovrebbe essere la zeb
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Avevo la RC2 DH COIL SPRING 180 mm . ,montata sulla SX Trail 2008 , in confezione after market con il cofanetto accessori contenente l'intero kit di molle ,oltre al kit siringhe, era possibile inserire con le siringhe olio dai tappi a vite sul fondo dei foderi, olio di lubrificazione ,e poteva essere sfiatato l'accumulo di gas/aria prodotti nelle fasi di compressione/estensione dell'olio, un macigno , una sospensione granitica ,ma riuscivo anche a pedalarla la sx ,erano altri tempi, e'stato detto, esisteva il vero freerede! Appena trovo qualche foto la posto.
 
  • Mi piace
Reactions: debiasioilsupremo

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io se ne trovassi ancora una con il canotto 1 1/8 me la riprenderei x la mia vecchia... P1010880.jpg
maledico ancora il giorno che x monetizzare, la vendetti perché avevo smembrato il telaio x un cambio progetto, ora che da nostalgico è da 2 anni che riutilizzo la mia vecchia foes, non passa discesa che non la rimpiango la totemona.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Alla mia prima Mega, nel lontano 2011, cui partecipai con una Deca FR6, c'era un ragazzo portoghese che aveva la mia stessa bici ma aveva sostituito la RST Storm di serie da 150 (una vera schifezza di forcella...) con la Totem 180 fissa; già la bici stock pesava circa 19 kg...Si piazzò pure decentemente (a mia differenza)
Evidentemente il telaio sopportava un cambio importante di geometrie
 

Classifica mensile dislivello positivo