Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
ciao ragazzi!!! non sono sparito ma mi sto allenando per recuperare il ginocchio!!! ho letto con molta attenzione la discussione sulla pressione delle gomme... mi trovo in linea con duilio, da quando sono passato alle ust è una goduria!!! pressioni molto basse nelle pietraie da 1,6 ant e 1,8 post (piu meno poi mi regolo in base al percorso) ci vediamo presto
bye bye
 

Nutshell

Biker tremendus


Nel weekend, andando al bike park mi sono accorto del fatto che una gomma un pò più sgonfia mi avrebbe aiutato a chiudere meglio alcuni tornanti, mentre con questa a volte andavo sotto sterzo. Con le dual ply che ho ordinato farò qualche esperimento in discesa, in particolare per l'anteriore. Questa bici è molto diversa dalla mia vecchia front e devo ricominciare da capo con la taratura di tutto. Comunque l'ammo a molla in discesa è fantastico ragazzi!! Ho deciso, faccio il bike park a Palmi! Non resisto! Il video lo devo ancora montare. Forse stasera riesco a pubblicarlo.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Allenati con calma e ci rivedremo presto

Ieri finalmente son riuscito a provare un pò meglio la Dune!!! Va alla grande! Ora mi sto allenando gradualmente, in modo da affrontare al più presto un giro con voi!
Non preoccuparti non hai a che fare con quei manici spaventosi che si vedono nei bike park del nord
Ce n'è per tutti i gusti e velocità

wewewe vedo che quì ci si allena e si studia con profitto su come migliorare alla grandissima
Se pensi a come andavi prima che arrivasse la nuova bike sei già sulla buona strada......la trasformazione si sta compiendo...8-):-?
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao figghioli!!!! oggi si aggregato a noi (a Roma) un dei frequentatori di questo TOPIC, abbiamo fatto un bel giro superenduro tipo questo video, la velocità era di meno, il divertimento tanto

Spettacolo


Che meraviglia

Sono contentissimo!!! anzi quando scenderai anche tu dovrai spiegare un bel po' di cose anche a me, sono sempre pronto ad imparare e migliorare
... anche io


Rimettiti presto
Tubeless tutta la vita .... anzi, strano che ancora se ne discuta



Quanto mi piacerebbe girare in un BP
Mi fà piacere che tu abbia in mente di lavorare alla costruzione di un BP!!!
Idee in mente?


PS: sbaglio o stai rivedendo la tua idea di pressione gomme
 

Nutshell

Biker tremendus
Quanto mi piacerebbe girare in un BP
Mi fà piacere che tu abbia in mente di lavorare alla costruzione di un BP!!!
Idee in mente?


PS: sbaglio o stai rivedendo la tua idea di pressione gomme


Ora che più o meno ho capito come è fatto un bike park, posso dire con certezza che un percorso bello ce l'abbiamo già pronto a Palmi. Si tratta di un singletrack sterrato a gradoni, con pendenza variabile (certi tratti sono veloci, altri molto ripidi), quasi completamente recintato con la classica staccionata in legno, caratterizzato da tornanti strettissimi, che parte da S.Elia e arriva a Palmi.. circa 300mt di dislivello.

Ci sono altri percorsi interessanti, ma sempre sullo stesso dislivello.. io conto di allestirne un paio con eventuali north shore e drop.
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign

ancora non vidisti nenti
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign

Trova il sito di parco batteria terni!!!! guardalo quello è un signore bike PARK,cè tutto dh free...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo