Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Vabbè io i consigli glieli sto dando....
Potrei portare un altro esempio negli utlimi tornantini infidi prima che lo sterrato finisse, lì le mie gomme lavoravano meglio in appoggio e sopratutto mi avvertivano prima quando stavano per mollare in modo da poter risollevare lo sterzo e correggere eventuali derapate che avrebbero "chiuso l'anteriore".

Appena acquistai l'Enduro, con umiltà, chiesi consigli a tantissime persone proprio qui sul forum applicandoli praticamente subito notando un cambiamento radicale della bici sopratutto in quei tratti in cui mi ritenevo una pippa incapace di far fare alla bike quello che io le imponevo.....adesso l'Enduro va dove dico io.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

infatti anche a me proprio li il davanti in appoggio faceva i capricci
gommatroppogonfia e maurotrooppopigro per sgonfiare

risultato . . . un paio di jolly sono andati (per fortuna)
è sempre importante adattare la bici al tracciato
non fare come un certo mauro

ps

oppure dulione si è sbagliato
era ironico duilio
mi sfottevo un po paolo

 

don micu

Biker serius
Non temete........la risposta a tutte le vostre domande ed a tutti i vostri dubbi c'è......!!!!!
La "Superallai" la pietraia per eccellenza a Reggio vi aspetta......
quella sarà una vera prova sul campo di settaggio sospensioni, cerchi, gomme, pressioni, camere d'aria e anche le palle.......
a presto miei cari.....e auguri.....
NB: l'organizzazione declina ogni responsabilità per danni a cose o persone
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

aggiungerei 8-)

attendiamo fiduciosi
 

Nutshell

Biker tremendus
Ragazzi io non ho detto che duilio non pedalava, ma che pedalava più forte di me, sopratutto nei rilanci, in cui lui spingeva come un dannato e io invece non ce la facevo e non riuscivo a raggiungere la sua velocità mentre praticamente se ne andava. Comunque io apprezzo i consigli, sono qui per questo, ma so fare anche 2+2. Se pizzico camera d'aria e copertone, a prescindere dalla pressione, vuol dire che la gomma si schiaccia abbastanza da pizzicare, quindi non è dura come il marmo, altrimenti non pizzicherei. In passato ho provato a tenere le gomme a 2.00bar, ma negli atterraggi dai salti in curva (Parlo di quei saltini veloci in cui praticamente sfiori il terreno) tendevano a stallonare e ho portato la pressione a 2.5.. Tuttavia non mi sentivo ancora sicuro nella guida e ho portato la pressione a 3.00. Quando ho pubblicato il commento allegando il link all'articolo sulle pressioni l'ho fatto indirizzandomi in particolare a Mauro, che conosce le discussioni infinite che ci sono al negozio di Barbaro, in cui si sostiene che i discesisti della downhill la tengono a 1.5/1.8..
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388

lo so pure a me aveva detto tu pesi poco 1.7 e sei a posto



se non si è capito bene aggiungerai stica@@i, micuzzu è possibile al momento della discesa stipulare una polizza infortuni


infatti anche a me proprio li il davanti in appoggio faceva i capricci
gommatroppogonfia e maurotrooppopigro per sgonfiare

risultato . . . un paio di jolly sono andati (per fortuna)
è sempre importante adattare la bici al tracciato

ero appena sopra di te e in alcune curve ti ho visto mettere il piedino a terra frettolosamente
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito


guarda qui www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=14482

 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
oppure dulione si è sbagliato
era ironico duilio
mi sfottevo un po paolo
Tranquillo Mauron l'avevo capito

Purtroppo non sono mai stato dietro a te per poterti consigliare meglio ma credimi io domenica nei tratti in lieve pendenza pedalavo tranquillamente e non ho mai pedalato come un dannato, non è nel mio stile pedalare alla morte per rilanciarmi.....tranne quando mi provoca Nik....
Quello che mi preme farti notare è che se nelle discese ripide ho fatto meglio è anche perchè le gomme non rimbalzano come dannate....vedi Luchettino nel video al minuto 1.18 (mi sembra) in slow motion che ha la ruota posteriore che gli rimbalza dietro scalciando ebbene quando arriveranno le ruote nuove con gomme degne il suo I-drive non avrà più bisogno di far miracoli e la sua guida ne gioverà.....anche se è già molto bravo.


Paolo se prendi una camera d'aria e la gonfi (ipoteticamente) a 10 bar non vuol dire che questa non possa deformarsi.....stessa cosa con una gomma dalla spalla debole, qualora tu la gonfiassi a 4 bar per fare il percorso che dice Don Micu pizzicheresti lo stesso perchè pur sembrando dure al tatto si deformano ugualmente sotto pressioni maggiori con danni inevitabili.

Secondo te perchè se ne parla da decenni e si continuerà a parlarne?
Perchè non esiste una regola precisa ci sono troppi fattori in campo:
- bike e loro escursioni (in continua evoluzione);
- percorsi;
- stili di guida;
- tipo di gomme, tubeless o con camera oltre che sezione, mescola, peso, tassellatura, 60 o 120tpi, dual compound, trial compound;
- raggiatura ruota che influisce sulla rigidità della ruota stessa;
ecc.ecc.
Vai per tentativi e come dice Mauro la pressione la devi variare in base al percorso.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Come ti diverti a prenderci per il c... dall'alto dei tuoi 200 e passa mm di escursione con le tue gommazze da un chilo e mezzo ciascuna......

Organizza, organizza
 

Nutshell

Biker tremendus

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

 

Nutshell

Biker tremendus
ma sta molla come va ??

Non lo so ancora come va! Lo saprò domani pomeriggio! Mi sto portando dietro anche l'ammo originale con la chiave per sostituirlo. Al tornio ho fatto le boccole in acciaio inox, così per sostituirlo ci metto un secondo visto che ho le boccole già montate sui due ammortizzatori! L'unica cosa che ho verificato è che non sono riuscito a portarlo a fondo corsa saltando da un droppino in paese come succedeva con quello ad aria, e che nonostante tutto non da nessun problema in pedalata. La bici pesa un pò di più, ma non ho problemi.
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
hai ragione NUT ma cavolo l'ho chiamato e mi ha detto che posso andare a prenderla di persona e mi ha detto che ne ha piu di una!!!! ne prenderei 2 a sto prezzo!!!! insomma lui dice che è un venditore e che le compra in germania!!! mahh???
 

Nutshell

Biker tremendus
hai ragione NUT ma cavolo l'ho chiamato e mi ha detto che posso andare a prenderla di persona e mi ha detto che ne ha piu di una!!!! ne prenderei 2 a sto prezzo!!!! insomma lui dice che è un venditore e che le compra in germania!!! mahh???

Io domani sono a Palermo per l'adunanza con tanto di furgone!! ..passo a prenderne 2?

Dai non scherziamo.. la remedy 8 (2010 vista la colorazione) costa più di 3000 euro come listino. Impossibile a quella cifra.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Intanto è arrivato finalmente il mio fox van RC e più tardi vado in officina a fare le boccole e la vite del rebound.. Sabato mi diverto!

.... e a me le Red Zone .....
Stay tuned



Alle larga

beccatevi questo

[url]www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=188065[/URL]

il sogno: una calabra spedizione alla 2012


Anche il mio; mi hai messo uno strano grillo nella testa
Quale meraviglia sarebbe??

Io domani sono a Palermo per l'adunanza .....

Happy trails!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo