Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
A questo punto lascia perdere le UST che per toglierle e rimetterle devi usare per forza le leve e tanta fatica e monta camera d'aria da Dh e pneumatici 2ply che sono resistentissimi.

Parole sante Mauron, come vedi avevo scritto anch'io la medesima cosa.
 

Nutshell

Biker tremendus
AGGIORNAMENTO PER LE MAGLIE CALABRIA ALL MOUNTAIN!! Le maglie Endura non sono disponibili, mentre sono disponibili le maglie della SOMBRIO (Ved. Allegato). Il colore scelto è ASH. Chi vuole la maglia deve comunicarmelo entro Venerdì mattina, indicando anche la taglia (Ved. Tabella allegata), tenendo presente che le misure nella tabella sono in pollici, quindi per chi non è pratico sappiate che basta dividere per 2,54 la misura in centimetri che leggete sul metro quando vi misurate il chest (torace) e il waist (vita).

Mi spiace essere così diretto ma ci sono state difficoltà per avere queste maglie e Domenica le dobbiamo ritirare di persona all' adunanza a Ficuzza (PA), quindi.. chi c'è c'è!! Fermo restando che in futuro potremo ordinarne altre. Farò sapere il prezzo entro domani perchè mi devono confermare la disponibilità delle taglie e il prezzo finale (senza grafica.. quella la facciamo dal nostro grafico di fiducia).
 

Allegati

  • tabella.jpg
    19 KB · Visite: 5
  • maglia.jpg
    36,8 KB · Visite: 7

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Paolo come hai potuto vedere io in discesa ci vado e proprio perchè mi piace andar forte non voglio aver problemi come quelli tuoi e di Luca. Domenica scorsa entrambi avete tenuto le gomme a 3.0 bar eppure avete pizzicato ugualmente, io ho l'ant. (UST) ad 1.9 e la post. (1ply latticizzata ) a 2.4, peso oltre 90kg in assetto discesistico e finora non ho avuto problemi di nessun tipo, questo non ti dice nulla?
In salita pedalo tranquillamente (asfalto escluso ovviamente) mentre in discesa ho la risposta giusta da entrambi i reparti ammortizzanti perchè sospensioni e gomme devono lavorare insieme. Che senso ha montare una gomma dura come una pietra e lasciar fare tutto il lavoro a mono e forca?
D'accordo se lacero il copertone sono appiedato ma se questo episodio dovesse verificarsi una volta ogni anno o due contro le dieci o venti pizzicature annuali non c'è paragone.
Tu stesso mi hai detto: "per starti dietro sono costretto a pedalare mentre tu non lo fai" sai perchè? La tua bici rimbalza su ogni asperità e perde velocità mentre la mia copia il terreno e va avanti senza problemi.
Ergo: cambia gomme e se non vuoi passare al tubeless comprane altre più performanti per la discesa......2ply, da questa base inizi a smanettare con le pressioni memorizzando dopo ogni uscita il comportamento della bici sui vari tracciati.
 

Nutshell

Biker tremendus

Io sto prendendo le 2 Ply da 2.50 e camere da freeride 2.50 da 1,2mm di spessore.. Dovrei riuscire a restare a 2.5bar senza pizzicare. Tra l'altro il passo successivo al pizzicare è rompere il cerchio.. e questo non deve avvenire!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito



un discorso è decidere se mettre i tub
un'altro sono le pressioni


magari la tua guida va bene con pressioni più alte
ma ciò non ti eviterà i "problemi" di questo tipo di uso

come ti ha detto duilio <<Tu stesso mi hai detto: "per starti dietro sono costretto a pedalare
mentre tu non lo fai" sai perchè? La tua bici rimbalza su ogni asperità e perde velocità
mentre la mia copia il terreno e va avanti senza problemi>>.

 

Nutshell

Biker tremendus

No, per stare dietro a duilio dovevo pedalare perchè i trails che abbiamo fatto erano molto meno in pendenza rispetto a quelli che facciamo noi, e per mantenere la velocità di punta bisogna pedalare, mentre da noi è necessario frenare.. la sua gamba per ora me la sogno io!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito


Si ma io nelle stesse discese non pedalavo
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
E a dirla tutta secondo me sulla bici queste cose sono ancora più sensibili che in moto. E te lo dice uno che va in moto tutti i giorni da 23 anni, piste comprese.

Hai ragione sono più sensibili alle regolazione rispetto le moto, con la bici fai un click è senti la differenza, con la moto giri e giri non cambia nulla, tutto questo me lo conferma in un articolo un certo paolo caramellino è stato un dei pionieri del dh e sopratutto è stato campione italiano di motocross, e ha gareggiato anche nel mondiale cross e dh
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao, ancora non hai visto niente pensa quando si iniziera a parlare di sospensioni, regolazioni ecc eccc


Su questo tipo di regolazioni sono abbastanza maniaco ed anch'io l'ho imparato andando in moto, non serve avere 200 cavalli se poi la ciclistica e le sospensioni non ti permettono di scaricarli a terra.

E' stupefacente quanto cambi la risposta del mezzo quando azzecchi il settaggio giusto e questo ci deve far pensare a quanto siano avanti anche le sospensioni delle bici, bastano un paio di click e cambia tutto.......fantastico!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
C'è il video che conferma Duilio!

Guarda l'ultimo tratto del video con me davanti poi luca e poi tu....lì io non pedalavo eppure inizio ad andarmene.
Se poi ti riferisci a quello in cui siamo in tre affiancati beh...quella è quasi pianura ma subito dopo (non l'hai inserito nel video) inizia la discesa non pedalata ed è proprio in quel tratto che vi ho staccati.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

be se lo hai detto tu . . .

oppure dulione si è sbagliato

inoltre la questione delle pressioni elevate e del rallentamento della bici
c'è scritta anche nel post che hai citato tu

è una questione di fisica, non è un'opinione,
like matemantica

(poi magari a te non capita)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo