Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
....e nel frattempo la sua bike che ha 180mm di escursione sarà vetusta rispetto alle nostre (future) nuove mtb con 300mm ant. e post.
e per don oltre a questo con un sistema di risalita meccanizzata un casco con ventilatore incorporato ed una poltronissima in lattice autolubrificante gonfiata ad aria al posto del sellino

porcaccia la ***** riprenditi presto Mauro!!! io mi sa che mi devo curare bene una volta per tutte!!! starò fuori almeno 20 giorni!!! c risentiamo dopo pasqua!!!! bye bey
rimettiti presto anche se co stò tempo che fà inizia ad essere difficile stare fermo
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
duilio ma sai che ieri controllando l'anteriore della biga è a terra???
se continuo così alla prossima uscita insieme a luca staremo più tempo a sistemare i gummi che in sella

C'è di sicuro una spina piccola piccola. Fai così smonta totalmente la gomma e visto che è senza cerchietto metallico girala al contrario (col battistrada all'interno) controllando passo passo eventuali puntine che dovessero sporgere.
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
C'è di sicuro una spina piccola piccola. Fai così smonta totalmente la gomma e visto che è senza cerchietto metallico girala al contrario (col battistrada all'interno) controllando passo passo eventuali puntine che dovessero sporgere.
duilio ma volendo upgradare (viso che debbo cmbiare le gomme al muletto ci potrei anche girare queste) che gomme mi consigl i?? e che debbo montare per farli tubeless ed il lattice tutto su hibike???
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
duilio ma volendo upgradare (viso che debbo cmbiare le gomme al muletto ci potrei anche girare queste) che gomme mi consigl i?? e che debbo montare per farli tubeless ed il lattice tutto su hibike???

Se le tue ruote non sono tubeless devi comprare l'apposito kit per tublessizzarle (es. DT) composto da:
- un nastro molto resistente che copre i nipples ed evita all'aria di uscire da lì,
- un altro nastro gommato (flangiato) che si inserisce sopra quello e dovrebbe far aderire meglio la gomma al cerchio,
- una valvola universale
- flaconcino 80 ml di lattice da mettere dentro (dalla valvola) dopo aver inserito la gomma. Costo mi sembra sulle 40 euro a kit valido solo per una ruota.

Ci sarebbe anche il metodo "casalingo" del quale però so poco o niente e ti converrebbe cercare sul forum....

Come gomme puoi metterne un'infinità ma personalmente andrei su Maxxis:
Dhf all'anteriore ed ovviamente Dhr al post. e per te che in discesa non sei un pazzoide come noi ma vai comunque bene ti converrebbe mettere gomme per camera ma latticizzate.
Se la tua espressione è questa hai presente la gomma che monto io dietro? E' un Dhr 2.35 per camera che però ho inserito sul mio cerchio, messo il lattice all'interno, sparato aria col compressore (dalla valvola) la prima volta per farlo aderire bene ai bordi della ruota, tenuto a 3 bar per un'intera notte e poi l'ho abbassato alla pressione che io utilizzo....2.4. Perfetto!

N.B. Le tue gomme si latticizzano alla grandissima quindi se al momento non vuoi spendere altri eurini per le gomme puoi latticizzare quelle che già hai tanto a quei fori causati dalle spine ci pensa il lattice.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
raga notizie buone e meno buone
niente operazione (buona)
mi devo tenere la cisti sinoviale che sta sotto
il flessore (meno buona)
la cisti è con molta probabilità causata
da una leggera condropatia (meno buona)
subito in sella, stretchig e buon tono muscolare per i vasti (buona)
dovrò stare in po attento a non fare infiammare il ginocchio
quindi ghiaccio dopo le pedalate è speriamo bene

conclusione ricomincio a pedalare

@duilio la strivona è 160
@nut SGRAT SGRAT tiè
arriverà a giugno . . arisgrat . . se no vado in tedeschia e poi mi sentono
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Io sto utilizzando camere d'aria latticizzate usando il copertone che preferisco. Il Tubeless mi spaventa un pò.

e smettila che i tubless non stallonano mai...
poi con le tue pressioni delicate a 3.50

ps ma la go pro sull'etna non l'hai portata

che mi ha detto il cavaliere che è stata una figata . .

vogliamo i video del nostro regista preferito
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
porcaccia la ***** riprenditi presto Mauro!!! io mi sa che mi devo curare bene una volta per tutte!!! starò fuori almeno 20 giorni!!! c risentiamo dopo pasqua!!!! bye bey

Italo e Mauron datevi alla discesa pura, lì non è necessario pedalare........
guarite presto
salutamu

grazie a tutti raga . . .siete grandi

ci si vede prestissimo sono di nuovo pronto a raidareeee
 

Nutshell

Biker tremendus
e smettila che i tubless non stallonano mai...
poi con le tue pressioni delicate a 3.50

ps ma la go pro sull'etna non l'hai portata

che mi ha detto il cavaliere che è stata una figata . .

vogliamo i video del nostro regista preferito

Quando prendo la scratch faccio il tentativo delle tubeless, anche se mi secca il fatto di imbrattare tutto di lattice quando si deve cambiare copertone!

Per quanto riguarda il video.. guarda che la gopro è andata sull'etna e ha fatto belle riprese! Ci sta un video, caricato questa mattina, che spacca tutto nell' apposita sezione! Basta andare a guardare! E votate!!

http://video.mtb-forum.it/videos/view/643/h
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo