• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
grande Super!!!! va bene, se viene Multi no problem allora!!!...aspettiamo che risponda.... ma intanto,il giro piu o meno com'è?la fai una breve descrizione tecnica Super...cosi mi preparo psicologicamente!!!

intanto guagliò ho ordinato una talas 36 da 160mm (speriamo bene)...
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Se facciamo un giro più condensato in modo da essere meno stanco, e se si puliscono alcuni punti del percorso coperti da foglie e rami, vengo volentieri apposta per fare un video, tanto ho visto che col treno è una passeggiata.
certo Paolo, dopo questa esperienza ho imparato molte cose... la prossima sarà fantastica!!! vedrete!!!
 

Nutshell

Biker tremendus

Bell'acquisto! A me invece oggi è uscito di nuovo il copertone dal cerchio posteriore che è ormai alla frutta.. devo trovare un cerchio nuovo prima del 19 altrimenti sono fregato!! Domani faccio il giro di tutti i negozi calabresi per trovarlo!
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
porcaccia la miseria!!! se me lo dicevi prima te lo portavo io da roma il cerchio...andavo da bike store qui a 2 passi poi magari ci incontravamo a metà strada (lamezia)...magari trovavo un bel usato!!! ohi Paolo visto che ci siamo, ma quando hai pagato il dhx e dove? thanks!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
grande Super!!!! va bene, se viene Multi no problem allora!!!...aspettiamo che risponda.... ma intanto,il giro piu o meno com'è?la fai una breve descrizione tecnica Super...cosi mi preparo psicologicamente!!!

Questo giro non è particolarmente difficile anzi è il tipico giro AM:

- si parte da Villaggio Mancuso e si scende attraverso un single track (che come dico sempre dura troppo poco) che ci porta lungo la vecchia scorciatoia che collega questa zona con Buturo utilizzata prima che facessero quella d'asfalto.
da lì brevissimo tratto asfaltato prima d' imboccare il percorso n.6 (sentiero segnalato dalla forestale) che procede su di uno sterrato largo con pendenze che variano dal 5 al 12% che continua sempre a salire lungo un bellissimo single track tecnico ed impegnativo.
Si attraversa a piedi un pontino in legno, si sale ancora un po' e poi, sempre su single si scende fino a raggiungere nuovamente lo sterrato largo percorso il quale (in salita) si arriva alla porta parco nei pressi di Buturo.
Arrivati lì, come scritto in precedenza conviene rituffarci in discesa prendendo un'altra strada sterrata che ci ricondurrà nuovamente sulla vecchia scorciatoia di partenza.
- totale km 35 ca.;
- ascesa max 700 m,
- tempo: meno tre ore.....direi molto tranquilla
Una volta tornati alla base se vogliamo possiamo fare un altro single track tecnico nei pressi del vecchio "Albergo delle Fate".

Se dovessi riuscire a contattare e convincere Angelo, l'amico silano, potremmo fare il percorso della Valle del Tacina molto bello per il colpo d'occhio e più impegnativo di quello appena descritto....con una discesa finale da sballo!
Speriamo bene.....
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
sto gia sbavando!!! non vedo l'ora!!!
 

don micu

Biker serius
.............ci rinuncio.............con voi nn posso proprio competere....e poi i sali scendi il mio fisico proprio non li sopporta....
quando deciderete di fare solo gravity o al massimo un giro freeride classico salita sosta relax e discesa finale possiamo organizzare a Reggio magari il giro di Bagnara Calabra....così potete sfogarvi nei 20 km di salita d'asfalto....
Ps: se viene Italo può partire un ora dopo.....
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Ma non ti eri fatto una bike da AM?
Questo giro è davvero facile (puoi chiedere a Multi ) e poi considera che le soste sono a richiesta ogni qualvolta vogliamo.

Per Reggio potremmo fare una domenica, spero che nella prossima settimana passi il perito dell'assicurazione così da poter sistemare il portabici e scarrozzarmi anche Nik.
 

Nutshell

Biker tremendus

Eh.. pensavo che il "rattoppo" tenesse, e invece ieri il copertone è uscito di nuovo.. il "canale" del cerchio è distrutto per 5cm circa. Il DHX comunque l'ho preso su ebay da un negozio in taiwan.. 260 euro spedito! Ci sono spesso offerte su ebay, ma devi pagare con paypal per essere sicuro di non perdere i tuoi soldi, e poi devi sperare di non dover pagare la dogana. Pensa che si trova la forcella VAN 180mm RC2 Kashima a 560 euro negli USA.. ovviamente nuova! Praticamente la metà, o forse meno della metà rispetto all' Italia! La dogana però è pesantuccia su quella cifra.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito


Italo quando si fanno di questi upgrade su una trailbike nel tentativo di renderla enduro c'è solo una cosa da fare: BIKE NUOVA!!!!!!!

Alla fine spenderai tanti di quei soldi su mono e forca, soprattutto senza ottenere il risultato voluto, che avresti fatto meglio a passare su un nuovo modello appositamente creato per l'AM/Enduro........IMHO.
 

Nutshell

Biker tremendus

Si, ma poi in ogni caso si rompe.. La mia prossima bici:
 

Nutshell

Biker tremendus

paolù secondu mia cìa poterresti fari mu ruppu puru chista


Lasciamo stare! Oggi ho comprato un cerchio provvisorio e l'ho montato io sul mozzo originale della mia bici.. Ore e ore di lavoro a smontare i raggi e a rimontarli sul nuovo cerchio.. alla fine gira dritto, ma la campanatura è orribile! Pazienza.. basta che regga due giorni in val di sole, poi può anche collassare!
 

don micu

Biker serius
Multi ormai visto che nn posso competere con voi ho cambiato sport, mi sono dato all'escursionismo.....a parte gli scherzi dovreste pagarmi visto che mi massacro alla ricerca di nuovi sentieri per il vostro divertimento....
oggi l'esplorazione ha dato buoni frutti; un nuovo percorso da Solano a Bagnara ed un paio da confermare da Melìa a Favazzina.... i percorsi io li trovo così....
come è andata la discesa del sentiero Tagli? (quello bastardo che avete fatto oggi?)
guagliuni chi vi perdistivu nu girazzu (anche se qualcuno del forum ormai lo fa a piedi e non in bici )
 

falcon89

Biker novus
16/8/11
13
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
Ciao a tutti,
mi chiamo Antonio e ho appena iniziato a praticare mtb. Mi ha detto SuperDuilio che state organizzando un raduno per domani. Se sono ancora in tempo e il percorso non è troppo impegnativo (perché ancora non ho le gambe) vorrei aggregarmi. Abito a Lamezia e sono automunito.
Fatemi sapere.
Grazie
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
antò se vuoi venire sei il benvenuto appuntamneto al benny hotel a catanzaro (per l'orario attendiamo italo)
grande micuzzu l'esploratore del gruppo calabro sempre alla ricerca del modo di evitare salitoni e godere dei discesoni
il sentiero tagli è davvero bello con dei passaggi tecnichi davvero divertenti alla fine i freni "gugliunu" e le braccia "vrucianu" ma che soddisfazione

alla grande ti puoi aprire una officina di bici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo