Cencio và in Sicilia

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Cari amici siciliani, dopo avere scartato le Canarie come meta di 1 settimana di ferie molto probabilmente (lunedì dovrei confermare il volo Pisa-Trapani) il 9 Ottobre dovrei sbarcare sulla Vostra bellissima isola. Ne sono innamorato tanto è vero che questa sarebbe la 3a volta in 2 anni che ci metto piede. Stavolta però lasceremo i bambini a casa e finalmente dopo tanti anni , io e mia moglie ci
faremo una vacanza da soli con le nostre "bimbe" cioè le nostre amate bikes!!
Gradirei suggerimenti su itinerari , giri in bici e posti particolari da visitare sia in bici che senza visto che i classici itinerari turistici li abbiamo già fatti.
Ogni informazione è gradita su alloggi , agriturismo ecc. ecc.
Non avremo problemi per gli spostamenti : prenderemo una auto a noleggio.
Un grazie anticipato a chi ci vorrà dare una mano.

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
allora se venite in aereo allora arrivate a birgi...ovvero vicino a marsala....lì per quanto riguarda la mountain bike nn c'e assolutamente niente dovreste spostarvi per trovare qualcosa qui da noi a palermo....dove potremmo incontrarci......poi in provincia di palermo troverete il fantastico bosco della ficuzza.....(paese marineo) e infiniti percorsi verso la sicilia orientale sino ad arrivare sull'etna...

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Per quanto io abiti nel versante orientale, qualcosa conosco nella zona del trapanese.
Io vi consiglio di girare per benino le egadi: Favignana è semplice ma con belle calette, Levanzo è, secondo me, STUPENDA, in pratica è una montagnetta in mezzo al mare; Marettimo non l'ho mai visitata ma dovrebbe essere simile a Levanzo ma molto più grande.
Per reperire una carta approssimativa ma sufficente delle egadi potete andare a Trapani all'azienda proviciale del turismo, si trova vicino al porto
Riamanendo in ambito TP, quest'anno sono salito ad erice: niente di eccezzionale ma può essere una bella gita, il paesino merita, così come una pasticceria locale... Personalmente ho fatto la salita in asfalto (saranno circa 15km con 700m di dislivello) dopo di che sono sceso su sterrato, assolutamente divertente; pensa che a salire ho impegato un'oretta, a scendere meno di 15 minuti . Si passa per il monastero di s'anna, e sono tutti sentieri forestali.
Se cerchi mete + di montagna, devi spostarti verso la zona del palermitano (Bosco della Ficuzza, Madonie, Valle del Sosio).
Se avete tempo e potete spostravi, personalmente vi consiglio di andarvi a fare il giro dell'etna (qui posso darvi facilmente maggiori dettagli): il periodo è ideale.

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
In effetti sono già stato sull'Etna a piedi e non mi lascerò sfuggire l'occasione di metterci le ruote!!
Per il resto pensavo di inserire anche l'itinerario di Torre Salsa (Ag) , anche lì ci sono già stato ma non in bike ed'è un posto stupendo. Ho visto che c'è la traccia gps scaricabile da giscover.com.
Oppure pensavo ai Nebrodi e alle Madonie.
Insomma i posti non mancano : a voi la palla
Grazie

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
Ciao cencio.... sono l'autore della traccia gps del tour di Torre Salsa e del relativo roadbook... entrambi molto curati e dettagliati Cmq se decidessi di trascorrere le ferie in quel di Agrigento noi dell'SSST saremmo ben lieti di portarti in giro, oltre che a Torre Salsa, in diverse locations nei dintorni, di grande interesse paesaggistico, compresa la rinomata Valle dei Templi che ti faremo girare in lungo e largo per un itinerario che nessun tour operator potrà mai offrirti!!
Nel mio profilo troverai il mio cell. per ogni eventualità sono a tua disposizione!!

etbike

Biker infernalis

cencio quoto cicciopeloso!!!!
Ti ha ben consigliato.......quando sarai a Trapani non perderti le saline di Nubia!!!
I dolci di mandorla della pasticceria di Erice non puoi assolutamente perderli.
Anche torresalsa è incantevole.......ogni angolo di Sicilia in effetti lo è!!
Se deciderai di passare dal bianco quarzo di torresalsa al nero basaltico dell'Etna contattaci, puoi trovare i recapiti su www.etnafreebike.com

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
Ops.... dimenticavo..... su TuttoMTB di giugno c'è un articolo S P E T T A C O L O proprio su Torre Salsa a firma di Matteo Cappè (tuo corregionale... se non erro!!).

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it

Naturalmente dietro lauta ricompensa...

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Un grazie 1000 a tutti voi. Stasera dovrei confermare la prenotazione del volo.
Approfitterò sicuramente della proverbiale gentilezza che sempre ho trovato
in Sicilia. Adesso devo solamente studiare un programmino per sfruttare ben- bene questi giorni di vacanza. Pensavo di inserire quasi sicuramente :
Valle dei Templi/Torre Salsa - Nebrodi - Etna.:-?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo