Cedimento strutturale telaio Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Smanettato

Biker novus
8/10/10
2
0
0
Trapani
Visita sito
Salve a tutti, scusatemi con anticipo se sto ripetendo un problema già discusso, ma volevo sapere se qualcuno ha mai avuto a che fare direttamente con la casa madre Trek. Vi spiego in breve quello che mi è successo. Tornando a casa da un uscita in Mtb ho avuto una sensazione di mancanza di aderenza nel posteriore come se la ruota fosse forata ma niente, una volta controllata torno serenamente a casa. Il giorno dopo mentre pulisco la Trek Procaliber 9.7 acquistata ad agosto 2017, mi accorgo di una crepa in uno dei due steli obliqui posteriore senza essere ne caduto ne aver urtato oggetti accidentali. Porto la bici dal rivenditore, lui spedisce come d'accordo con casa Trek l'intera bici lasciandomi ormai per più di un mese senza bici. La Trek Italia risponde che non si tratta di un cedimento strutturale,ma bensí di un colpo accidentale quindi la garanzia non copre il Telaio. Loro hanno dato una loro opinione, ora volevo dare la mia o cercare un perito.Sapete a chi posso rivolgermi per far valere i miei diritti??? Volevo mandare una lettera direttamente alla casa madre Trek USA ma non riesco a trovare un email un contatto e per conoscenza alla Trek Italia. Allego foto della rottura
 

Allegati

  • Screenshot_2018-04-06-12-31-02.png
    Screenshot_2018-04-06-12-31-02.png
    705,4 KB · Visite: 532
  • Screenshot_2018-04-07-11-52-23.png
    Screenshot_2018-04-07-11-52-23.png
    321,8 KB · Visite: 535

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Dalla seconda foto immagino si tratti del destro, giusto?
Dato che da quella foto non si vede il danno, dove rimane? All' interno lato ruota?
A me personalmente sembra strano un colpo lì, anche perchè dalle crepe sulla vernice sembra che l'area di cedimento sia molto più ampia di quella che risulterebbe da un colpo.
Io insistere col tuo venditore, tieni presente che è lui responsabile della garanzia, non Trek.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Salve a tutti, scusatemi con anticipo se sto ripetendo un problema già discusso, ma volevo sapere se qualcuno ha mai avuto a che fare direttamente con la casa madre Trek. Vi spiego in breve quello che mi è successo. Tornando a casa da un uscita in Mtb ho avuto una sensazione di mancanza di aderenza nel posteriore come se la ruota fosse forata ma niente, una volta controllata torno serenamente a casa. Il giorno dopo mentre pulisco la Trek Procaliber 9.7 acquistata ad agosto 2017, mi accorgo di una crepa in uno dei due steli obliqui posteriore senza essere ne caduto ne aver urtato oggetti accidentali. Porto la bici dal rivenditore, lui spedisce come d'accordo con casa Trek l'intera bici lasciandomi ormai per più di un mese senza bici. La Trek Italia risponde che non si tratta di un cedimento strutturale,ma bensí di un colpo accidentale quindi la garanzia non copre il Telaio. Loro hanno dato una loro opinione, ora volevo dare la mia o cercare un perito.Sapete a chi posso rivolgermi per far valere i miei diritti??? Volevo mandare una lettera direttamente alla casa madre Trek USA ma non riesco a trovare un email un contatto e per conoscenza alla Trek Italia. Allego foto della rottura


mandare mail alla casa madre è inutile , non ti risponderanno mai ! fà fede il venditore e stop !
cmq successa stessa cosa ad un collega con superfly in carbonio , e nel medesimo punto , stessa storia , dicono che non è un cedimento ecc...
si è dovuto impuntare il venditore e minacciarli di disdire il contratto di fornitura , e ( dato che è bello grosso...) magicamente il telaio nuovo dopo una settimana è comparso !

se il tuo sivende non vuol sentir ragioni , ti rimane solo l'associazione consumatori
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
tutto dipende dal venditore e' lui che risponde direttamente e se si impegna in modo deciso vedrai che risolve....poi se e' un venditore che fa numeri importanti ancora meglio
 

Albert One

Biker serius
23/8/18
207
77
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Mi incuriosisce molto il punto di rottura , non potrebbe essere stato un ramo pizzicato da un lato dal bordo ruota e finito fra i raggi , fino a schiantarsi poi in quel punto ?
Non ci sono raggi deformati ?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
È successo anche a me e l'hanno cambiato in garanzia, perché non lo postate nella discussione che riguarda la Procaliber 9.7?
 

manu

Biker serius
23/8/04
185
2
0
Brescia
Visita sito
Ciao, scusate il ritardo con cui vedo la discussione, io faccio l'allenatore di una squadra giovanile che si appoggia (appoggiava ormai...) a Trek: risultato 4 telai Procaliber con lo stesso tuo cedimento, nello stesso punto, e ogni volta il tentativo di Trek Italia di rifiutare il cambio (danno accidentale dicono...) ma dopo estenuanti insistenze hanno affettato almeno 2 sostituzioni.
Ero un super fan di Trek, da almeno 15 anni cliente, ...ora puoi immaginare cosa ne penso.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Dopo 7 casi con la solita rottura direi che qualche errore di progettazione ci sia.
Rimane il problema del far valere la garanzia, che molte volte rimane uno specchietto per allodole, come quando viene sbandierata "a vita" per poi appellarsi alle scuse più banali per non farla valere
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Se questa è la garanzia a vita di Trek :wink: son felice di non averla avendola presa usata ma risparmiando sulla spesa iniziale.
Buono a sapersi per la prossima bike.
 

IacoMeco

Biker novus
20/9/19
7
1
0
42
Grosseto
Visita sito
Bike
Trek Procaliber
Salve a tutti, scusatemi con anticipo se sto ripetendo un problema già discusso, ma volevo sapere se qualcuno ha mai avuto a che fare direttamente con la casa madre Trek. Vi spiego in breve quello che mi è successo. Tornando a casa da un uscita in Mtb ho avuto una sensazione di mancanza di aderenza nel posteriore come se la ruota fosse forata ma niente, una volta controllata torno serenamente a casa. Il giorno dopo mentre pulisco la Trek Procaliber 9.7 acquistata ad agosto 2017, mi accorgo di una crepa in uno dei due steli obliqui posteriore senza essere ne caduto ne aver urtato oggetti accidentali. Porto la bici dal rivenditore, lui spedisce come d'accordo con casa Trek l'intera bici lasciandomi ormai per più di un mese senza bici. La Trek Italia risponde che non si tratta di un cedimento strutturale,ma bensí di un colpo accidentale quindi la garanzia non copre il Telaio. Loro hanno dato una loro opinione, ora volevo dare la mia o cercare un perito.Sapete a chi posso rivolgermi per far valere i miei diritti??? Volevo mandare una lettera direttamente alla casa madre Trek USA ma non riesco a trovare un email un contatto e per conoscenza alla Trek Italia. Allego foto della rottura
A me è successa la stessa identica cosa, bici nuova, ce l’ho da fine Agosto, oggi mentre la pulivo dopo il giro che ho fatto domenica scorsa, mi sono accorto che sul fodero posteriore destro c’è una rottura, premetto che non sono caduto o altro.
 
Ultima modifica:

IacoMeco

Biker novus
20/9/19
7
1
0
42
Grosseto
Visita sito
Bike
Trek Procaliber
Per la garanzia ancora non so come andrà a finire, perché me ne sono accorto proprio ora e fino a lunedì non posso sentire il rivenditore, comunque vi terrò aggiornati.
 

Classifica mensile dislivello positivo