C'e' un modo per fermare la manopole dello sterzo?

terra.dani

Biker serius
21/2/08
274
23
0
Torino
Visita sito
Bike
PP ShanTi 27; Wittson Illuminati (custom version gravel)
Dipende da cosa vuoi...se non conta l'estetica puoi pure metterci due belle fascette 1 all'inizio e una alla fine...oppure un po' di colla dentro però poi non le togli più!!!
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
il filo di ferro farà ruggine, le colle ti bloccheranno a vita le manopole. io metto un paio di pezzi di carta gommata, infilo le manopole e via non gireranno più e se vuoi verranno via senza grossi problemi. p.s. se ne metti troppa poi non le infili più.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Le hai per caso messe con del sapone??

Se si ritoglile e usa aria per innestarle con dell'alcool e vedrai che il problema non si presenta.

Comunque tutte le amnopole tendono un po a ruotare , quelle con il collare vanno bene.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Anche a me tempo fa qualcuno aveva consigliato Lacca per capelli...ma non ho mai provato..

Prova a pulire bene sia l'interno delle manopole che le estremità del manubrio con dell'alcool
 

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
Chiedo scusa se non ho potuto rispondere prima.
Allora ho le Lizard skins come queste ma di colore rosso
http://www.maidirebike.com/IEP00000CO243.asp
Aggiungo una domanda:mi sapete dire un tipo di manopola morbida nel senso che sappia un pochettino ammortizzare le vibrazioni perche' queste sono veramente dure.Grazie di nuovo.
anch'io avevo il tuo stesso preblema.
le mie erano durissime e con dei piccoli tasselli.
ho risolto con le ritchey true grips wcs
c_ritchey_WCS_TrueGrips.jpg

costano circa 8 €.
cmq i guanti li usi, vero?
 

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
Li uso,li uso e rigorosamente tecnici a dita lunghe.Sai che proprio quella manopola mi e' sempre piaciuta ma mai provata.Mi ha sempre dato l'impressione di essere molto comoda.La comprero'....
a me le hanno consigliati sul forum e vanno benone.
nimoltre essendo "spugnose" hanno un'impugnatura più larga e le dita non mi si accavallano come con le precedenti.
cmq esiste la variante ergonomica, ma nn l'ho mai usata
ritchey-wcs-ergo-true-grips-ind.jpg
 

thepipp

Biker novus
20/9/06
28
0
0
45
roma
Visita sito
anche io avevo lo stesso tuo problema, appena fatti pochi metri le manopole giravano che era un piacere ed addirittura si sfilavano, ho provato di tutto, filo di ferro (anzi di rame cotto), bostik sotto le manopole, nastro isolante e nastro carta(da carrozziere), ma nulla, stavo quasi per comprare le manopole con l'anima d'amlluminio e i nottolini dal deca, quando leggo sul forum di un utente che consigliava di mettere il biadesivo e di aiutarsi nell'inserimento con il WD-40, io ho provato, a quel punto.... ho messo il biadesivo trasparente(tipo scotch), un filo di svitol e via, le manopole sono entrate da dio, E NON GIRANO PIU'!!!!!!!!

non ricordo il post, ne' l'utente, ma spero che legga per dirgli grazie, mi ha risolto un mega problema
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo