C'e' un modo per fermare la manopole dello sterzo?

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Come da titolo,ho le manopole che ruotano quando impugnate,di poco alla volta ma ruotano.Che fare?
Devo sostituirle con quelle con collarino a vite o c'e un rimedio?
Grazie a tutti.
se ruotano un poco e non tendono a flilarsi dal manubrio,non è un grosso problema.Con buona probabilità è dovuto al riscaldarsi del materiale con qualche ora di uscita.Col tempo tenderanno a peggiorare.X le prossime accurata pulizia ed esclusivamente aria compressa x il montaggio. Ti consiglio di non usare colle, nastri e-o rimidi del genere, potresti sostituire anticipatamente le manopole:i-want-t:
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
anch'io avevo il tuo stesso preblema.
le mie erano durissime e con dei piccoli tasselli.
ho risolto con le ritchey true grips wcs
c_ritchey_WCS_TrueGrips.jpg

costano circa 8 €.
cmq i guanti li usi, vero?

quoto!
una volta messe sembrano incollate.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ragazzi ! non avete mai sentito parlare dell'olio ?
I nostri vecchi montavano le manopole con un filo d'olio da motore. Sembra uno scherzo ma......Provare per credere.
Bisogna prima pulire manopole e manubrio con uno straccetto di cotone asciutto senza usare nessun prodotto. Poi si versa sulla punta del dito solo una goccia di olio motore pulito, si infila il dito nella manopola e si unge molto bene l'interno di essa.
Quando si sente che l'interno della manopola è appena un po' unto si infila subito la manopola sul manubrio cercando di posizionarla subito nel punto dovuto e non si deve più toccare per 2 o 3 giorni.
Quel sottilissimo velo d'olio si seccherà e le manopole non si muoveranno mai più. Se dovessero muoversi rifate l'operazione con meno olio.
Vi assicuro che questo vecchio metodo ancora oggi è il più sicuro tant'è vero che anche le manopole delle moto si montano in questo modo, solo che nessuno lo sa.
Provate e poi mi direte.
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Ragazzi ! non avete mai sentito parlare dell'olio ?
I nostri vecchi montavano le manopole con un filo d'olio da motore. Sembra uno scherzo ma......Provare per credere.
Bisogna prima pulire manopole e manubrio con uno straccetto di cotone asciutto senza usare nessun prodotto. Poi si versa sulla punta del dito solo una goccia di olio motore pulito, si infila il dito nella manopola e si unge molto bene l'interno di essa.
Quando si sente che l'interno della manopola è appena un po' unto si infila subito la manopola sul manubrio cercando di posizionarla subito nel punto dovuto e non si deve più toccare per 2 o 3 giorni.
Quel sottilissimo velo d'olio si seccherà e le manopole non si muoveranno mai più. Se dovessero muoversi rifate l'operazione con meno olio.
Vi assicuro che questo vecchio metodo ancora oggi è il più sicuro tant'è vero che anche le manopole delle moto si montano in questo modo, solo che nessuno lo sa.
Provate e poi mi direte.
credo non sia proprio cosi,che poi l'olio motore si secchi è possibile,basta non avere premura e nella prossima incarnazione puoi usare la bici......... perdona mi se faccio lo spiritoso ,ma sai io credo nella reincarnazione----il miglior metodo era -è -e per il momento rimane aria compressa:i-want-t:
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
Lava bene manubrio e interno manopole con acqua e sapone dei piatti. Poi sciacqua il tutto e monta le manopole bagnate. Quando l'acqua si asciugherà loro non dovrebbero più muoversi.

Max
decisamente vero.
Purtroppo nel mio caso,con manopole in neoprene della ritchey,appena si bagnano per la pioggia o dopo il lavaggio tendono a ruotare un pò...sto pensando di passare alle nuove lock-on in neoprene sempre della ritchey
saluti:i-want-t:
 

Allegati

  • Manopole ritchey.jpg
    Manopole ritchey.jpg
    15,9 KB · Visite: 3

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
monto manopole ritchey ,quelle un ò piu grosse mi sembrano siglate wcs :nelle istruzioni si raccomandava il montaggio con aria compressa e vi posso garantire che non girano di mezzo grado anche se inzuppate d'akua
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
Ragazzi ! non avete mai sentito parlare dell'olio ?
I nostri vecchi montavano le manopole con un filo d'olio da motore. Sembra uno scherzo ma......Provare per credere.
Bisogna prima pulire manopole e manubrio con uno straccetto di cotone asciutto senza usare nessun prodotto. Poi si versa sulla punta del dito solo una goccia di olio motore pulito, si infila il dito nella manopola e si unge molto bene l'interno di essa.
Quando si sente che l'interno della manopola è appena un po' unto si infila subito la manopola sul manubrio cercando di posizionarla subito nel punto dovuto e non si deve più toccare per 2 o 3 giorni.
Quel sottilissimo velo d'olio si seccherà e le manopole non si muoveranno mai più. Se dovessero muoversi rifate l'operazione con meno olio.
Vi assicuro che questo vecchio metodo ancora oggi è il più sicuro tant'è vero che anche le manopole delle moto si montano in questo modo, solo che nessuno lo sa.
Provate e poi mi direte.

Olio motore per montare le manopole??? :nunsacci:
Olio che SECCA??? :hahaha:
Pensa se qualcuno ti da retta e si ritrova in discesa con le manopole sfilate :arrabbiat:
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Tanto per puntualizzare ! Se avete una vecchia bici che non usate più provate a montare le manopole con un filo d'olio motore e poi mi direte se è vero oppure no.
Specialmente se avete un manubrio cromato su cui non attacca nessuna colla provate e vedrete.
qualcuno di voi sa come mai un motore a scoppio 2 tempi presempio di un decespugliatore se sta fermo un mese con la miscela nel serbatoio non si riesce più a farlo partire ?
Perchè l'olio della miscela si secca e tappa l'ugello del carburatore.
Ecco perchè i nostri vecchi hanno preso lo spunto e l'hanno messo in pratica per le manopole.
Comunque fate come volete, io da quarant'anni continuo a montare manopole con l'olio sia sulle bici che sulle moto. :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo