Cavalletto

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Il cavalletto te lo sconsiglio, oltretutto perchè è anche alquanto pericoloso in certe situazioni.
Lo useresti per fare del semplice cicloturismo? Ma allora non è più conveniente utilizzare una bici apposita, con campanello, portapacchi, coperture specifiche, ecc. ? Io credo sia anche più comodo.
 

brasio

Biker novus
31/8/07
27
0
0
roma
Visita sito
Si, solo per il cicloturismo. Preferisco una mountain bike ad una bici da turismo perchè più di una volta mi sono capitati terreni molto sconnessi, e la mia vecchia Raleigh si è comportata degnamente, nessuna foratura o cerchio deformato.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Si, solo per il cicloturismo. Preferisco una mountain bike ad una bici da turismo perchè più di una volta mi sono capitati terreni molto sconnessi, e la mia vecchia Raleigh si è comportata degnamente, nessuna foratura o cerchio deformato.

anch'io faccio come te.
una volta all'anno (solo per le ferie purtroppo) la mia mountain bike cambia e spuntano portapacchi, specchietto cartarifrangenti ecc dove prima non c'era nulla.
spunta anche il cavalletto, non di quelli laterali tipici delle biciclette di tutti i generi, ma quelli centrali.
quello centrale ha alcuni vantaggi:
lo monti e lo smonti con una vite a brugola
è più robusto
sopporta un peso molto più alto (se la bici è carica quelli laterali si aprono come delle cozze)

per contro pesa leggermente in più e abbassa un pò la bici (non ci fai free ride) ma se fai delle strade da mtb è perfetto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo