cavalletto si, cavalletto no?

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
vickydevo ha scritto:
LO SO!!
PER UNA MOUNTAIN BIKE E' UNA DOMANDA STUPIDA MA IL CAVALLETTO IO TROVO CHE SIA UTILE
VOI COSA NE PENSATE?????

E pensare che dicevano che aprivo topic provocatori.
Questo è esagerato :cry: :cry: :cry:
A parte gli scherzi...
A che ti serve???
Se la tieni nel box usa cavalletti statici.
Se parli di quando sei in giro... appoggiala contro un muro , un albero.
se hai paura che cada metti tra la manopola e la leva del freno una fascetta a mò di freno a mano (personalmente è quello che faccio io...)
ma il cavalletto no!!!!!!!!!!!!!!!
 
exborg ha scritto:
Conoscete un posto dove:
1) non esistano ne` alberi ne` muri e
2) in cui il fondo su cui pedalate sia duro ruvido tagliente e in piano e contemporaneamente
3) vi sia un valido motivo per fermarsi e abbandonare la bici?

Si, vieni a farti un giretto sull'Etna e ce ne sono di posti come quelli da te descritti... :-? :-? :-?
Io ho il cavalletto montato, laterale di quelli che si agganciano al carro posteriore, e ne sono felicissimo. Quando sono in giro per sentieri sono tranquillo perchè la mia bici sta in piedi e felice, dovunque, quando sono in città non devo appoggiarmi ai muri o ai pali, metto il cavalletto e via... :8):
Certo mi porto 3/4 etti in più dietro, ma li vale tutti. E poi è molto solido, sostiene la bici senza incertezze, fissato bene non fa nessun rumore ne vibrazioni strane neanche in fuoristrada, la molla è dura, tiene bene ed in verso opposto alla marcia, per cui è impossibile che si apra solo, non sporge oltre la bici, non tocca in piega "realistica" (toccano molto prima i pedali), è lontano dai raggi, insomma sono soddisfatto.
Ma tant'è la mia opinione conta poco, io per molti di voi non sono neanche un biker considerato il mio cancello montato solamente acera, con le luci sia posteriori che anteriori ed il campanello (ancora no, non ne ho trovato uno che mi è piaciuto, ma lo monterò :-? :-? :-? ) ...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Emiliano ha scritto:
exborg ha scritto:
Conoscete un posto dove:
1) non esistano ne` alberi ne` muri e
2) in cui il fondo su cui pedalate sia duro ruvido tagliente e in piano e contemporaneamente
3) vi sia un valido motivo per fermarsi e abbandonare la bici?

Si, vieni a farti un giretto sull'Etna e ce ne sono di posti come quelli da te descritti... :-? :-? :-?
Io ho il cavalletto montato, laterale di quelli che si agganciano al carro posteriore, e ne sono felicissimo. Quando sono in giro per sentieri sono tranquillo perchè la mia bici sta in piedi e felice, dovunque, quando sono in città non devo appoggiarmi ai muri o ai pali, metto il cavalletto e via... :8):
Certo mi porto 3/4 etti in più dietro, ma li vale tutti. E poi è molto solido, sostiene la bici senza incertezze, fissato bene non fa nessun rumore ne vibrazioni strane neanche in fuoristrada, la molla è dura, tiene bene ed in verso opposto alla marcia, per cui è impossibile che si apra solo, non sporge oltre la bici, non tocca in piega "realistica" (toccano molto prima i pedali), è lontano dai raggi, insomma sono soddisfatto.
Ma tant'è la mia opinione conta poco, io per molti di voi non sono neanche un biker considerato il mio cancello montato solamente acera, con le luci sia posteriori che anteriori ed il campanello (ancora no, non ne ho trovato uno che mi è piaciuto, ma lo monterò :-? :-? :-? ) ...

...anch'io sulla CityBike ho cavalletto, portapacchi, luci, rifrangenti, etc.
Su quella, però! ;-)
Sulla Bitumiera da corsa, sulla Mtb XC, su quella da FreeRide me ne guardo bene!!!
%$))

...vorrei ridere se quando faccio un salto mi si apre 'sta cosa, solo perchè sono Cancarato (trad. "paralitico") a non appoggiarla ad un muro...!
E che siamo, nel deserto??? :shock:
:smile: :smile: :smile:

Ah, sulla bici da città ho anche il campanello!!! :smile:
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
io fin da bambino proprio piccolissimo le prime cose che facevo nelle bici regalate dai miei erano:

- togliere i parafanghi.. ma si impantaniamoci ben benino!
- togliere il cavalletto.. via il peso di troppo.. poi si molla sempre..!
- togliere tutti i cartarifrangenti... a cosa servono.. poi erano brutti..!

:-?

anche se in certi casi il cavalletto può far comodo!
x lavare la bici meglio quello da negozio che infili la ruota ant.. altrimento con il getto d'acqua la bici si può ribaltare cmq! o-o
 

Amenic

Biker serius
14/6/04
194
0
0
Prato
amenic.altervista.org
il cavalletto..... che cos'è?!?!??!?!??! :smile: :smile: ma dai scusa.... per favoreeeeeeeeeeeeee....

P.S...

Mi volevo comprare un paio di specchietti in carbonio da mettere sul manubrio... che ne pensate?!?!??! AHHAHAHHA :smile: :smile:
 

Kosso

Biker tremendus
:-?
ta taaaaaaaaa
o-o

Io sto cercando un cavaletto per la KossobikE perchè mi servirà per due giorni, cioè quando vado a farmi un girettone asfaltoso :-?

Poi lo tolgo ... ma visto che voi fate una provocazione continuo dicendovi che metto su anche il portapacchi dietro, i catarinfrangenti e poi vi posto la foto
ha ha ha ha ha ha ha

ciuau
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Kosso ha scritto:
:-?
ta taaaaaaaaa
o-o

Io sto cercando un cavaletto per la KossobikE perchè mi servirà per due giorni, cioè quando vado a farmi un girettone asfaltoso :-?

Poi lo tolgo ... ma visto che voi fate una provocazione continuo dicendovi che metto su anche il portapacchi dietro, i catarinfrangenti e poi vi posto la foto
ha ha ha ha ha ha ha

ciuau

Scusa ma non posso farne a meno :bleah: (non te la prendere) o-o
 

ton28

Biker serius
rupabiker ha scritto:
vickydevo ha scritto:
LO SO!!
PER UNA MOUNTAIN BIKE E' UNA DOMANDA STUPIDA MA IL CAVALLETTO IO TROVO CHE SIA UTILE
VOI COSA NE PENSATE?????

Ti consiglio ti prenderne uno centrale, non acquistare cavaletti laterali sono troppo delicati e fragili.
Il vantaggio di quello centrale é che puoi togliere la ruota post o ant senza che il cambio vada a toccare terra (fondamentale importanza). L'unico inconveniente é che nel fuoristrada "duro", se non lo fissi con un bel bezzo di camera d'aria al forcellone, il cavaletto sbatacchia rumorosamente.
Altro vantaggio é quello, una volta sollevata sul cavaletto centrale, di "scaricare" le sospensioni.

Ottimo acquisto ... non te ne pentirai
Mi aggrego, anke se io nn lo monto manco morto.

ciao
Ruggero"
 

da Tazza

Biker ultra
26/5/04
625
0
0
Milano
Visita sito
Se si parla di cavalletto senza vergogna, allora io posso andare fiero delle mie lucine blu sulle ruote. ;.=9/
A ognuno il suo, se ti piace o pensi che ti possa servire...
Altrimenti muro o palo visto che a Milano gli alberi sono pochini.
:specc: però non fare finta di aver fatto la battuta provocatoria, abbi il coraggio delle tue azioni :smile:
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
beh penso che il cavalletto... era comodo sulla famosissima "Graziella"... quella che si piegava in 2 per stare nel baule dell'auto... ricordi? :smile:

per la MTB... nn so quanto ti possa esser utile... a meno che sei un frequentatore di parchi e ti fermi ad ogni chioschetto a degustare una limonata o un gelato... o-o

:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo