cavalletto si, cavalletto no?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Bè, io ne ho due di cavalletti: uno mi serve per quando la lavo, è quello dove inserisci la ruota anteriore.
L'altro mi serve per quando faccio manutenzione (=danni), e posso attaccare la bike sul top tube o sul reggisella. Mi è costato una cifra, ma ne è valsa la pena!

ciao,
McVit
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
vickydevo ha scritto:
LO SO!!
PER UNA MOUNTAIN BIKE E' UNA DOMANDA STUPIDA MA IL CAVALLETTO IO TROVO CHE SIA UTILE
VOI COSA NE PENSATE?????

Ti consiglio ti prenderne uno centrale, non acquistare cavaletti laterali sono troppo delicati e fragili.
Il vantaggio di quello centrale é che puoi togliere la ruota post o ant senza che il cambio vada a toccare terra (fondamentale importanza). L'unico inconveniente é che nel fuoristrada "duro", se non lo fissi con un bel bezzo di camera d'aria al forcellone, il cavaletto sbatacchia rumorosamente.
Altro vantaggio é quello, una volta sollevata sul cavaletto centrale, di "scaricare" le sospensioni.

Ottimo acquisto ... non te ne pentirai

ciao
Ruggero"
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
La mia prima mtb (una Bianchi della serie Ragno... ve le ricordate ?) aveva il cavalletto, pur essendo montata tutta LX e avendola pagata, nel 1990, 800.000 !! :?

Subito smontato; dopo aver chiesto consiglio ad un telaista ho pure tagliato via la staffa saldata al telaio dove si imbullonava il suddetto...
non me ne sono mai pentito.

P.S. ora quella Bianchi è diventata praticamente una Single Speed e va ancora che è una meraviglia (a parte il peso !)

ciao :D
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
Rupa ha scritto:
Ti consiglio ti prenderne uno centrale, non acquistare cavaletti laterali sono troppo delicati e fragili.
Il vantaggio di quello centrale é che puoi togliere la ruota post o ant senza che il cambio vada a toccare terra (fondamentale importanza). L'unico inconveniente é che nel fuoristrada "duro", se non lo fissi con un bel bezzo di camera d'aria al forcellone, il cavaletto sbatacchia rumorosamente.
Altro vantaggio é quello, una volta sollevata sul cavaletto centrale, di "scaricare" le sospensioni.

Ottimo acquisto ... non te ne pentirai

ciao
Ruggero"
[/quote]


Rupa....stiamo parlando di ITALIA, frequentando l'alto lago di como, lo so anch'io che TUTTI gli Svizzeri hanno il cavalletto sulle loro bike. :D :D :D :D

ciao ciao 8)
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Conoscete un posto dove:
1) non esistano ne` alberi ne` muri e
2) in cui il fondo su cui pedalate sia duro ruvido tagliente e in piano e contemporaneamente
3) vi sia un valido motivo per fermarsi e abbandonare la bici?
Se no... a cosa caspita serve il cavalletto???

Io faccio cicloturismo: ogni estate tento di espiantare il cavalletto ad un mio compagno di viaggio.
Non ne ho *MAI* avuto bisogno. Figurarsi in MTB. :-x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo