Cavalletto manutenzione, indecisione tra due modelli

Gaspyd

Biker serius
21/12/18
151
43
0
52
Puglia
Visita sito
Bike
Rockrider XC 50
Io alla fine ho preso il Boss Planet Bike S1300, per 50€ direi che è un ottimo cavalletto, corpo completamente in metallo (solo la morsa è di plastica), non è pieghevole e io l'ho comprato proprio per questo motivo in modo da avere maggiore stabilità.

Sono pienamente soddisfatto del prodotto e te lo consiglio (ovviamente se desideri un cavalletto perfettamente immobile in tutte le situazioni bisogna spendere molto di più).
Ho la bici da 4 mesi ma cominciano a servirmi un pò di cose .... sei ancora soddisfatto del tuo acquisto ?
Ci sto pensando seriamente e così a vista dalle foto mi sembra abbastanza solido .... :nunsacci:
Grazie.
 

Grigio87

Biker popularis
24/2/19
93
12
0
37
Ancona
Visita sito
Bike
Cube Reaction Pro 2018
Ho la bici da 4 mesi ma cominciano a servirmi un pò di cose .... sei ancora soddisfatto del tuo acquisto ?
Ci sto pensando seriamente e così a vista dalle foto mi sembra abbastanza solido .... :nunsacci:
Grazie.

Yes pienamente soddisfatto, la base è solida e la morsa pur essendo di plastica fa il suo lavoro, lo ricomprerei tranquillamente ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Gaspyd

Gaspyd

Biker serius
21/12/18
151
43
0
52
Puglia
Visita sito
Bike
Rockrider XC 50
Yes pienamente soddisfatto, la base è solida e la morsa pur essendo di plastica fa il suo lavoro, lo ricomprerei tranquillamente ;)
arrivato venerdì ... l'ho montato ieri .. pensavo di impiegarci di meno :-((:
comunque sembra ben fatto, qualche remora sulla morsa in plastica :maremmac: ma se mi dici che regge.
Appena posso lo testo.

P.S.
ho bestemmiato in 8 lingue per infilare quei tappini di plastica che fungono da piedini alle estremità dei tubi e non sono nemmeno certo che alcuni di loro siano entrati a fondo .... :discuss:
 

Grigio87

Biker popularis
24/2/19
93
12
0
37
Ancona
Visita sito
Bike
Cube Reaction Pro 2018
arrivato venerdì ... l'ho montato ieri .. pensavo di impiegarci di meno :-((:
comunque sembra ben fatto, qualche remora sulla morsa in plastica :maremmac: ma se mi dici che regge.
Appena posso lo testo.

P.S.
ho bestemmiato in 8 lingue per infilare quei tappini di plastica che fungono da piedini alle estremità dei tubi e non sono nemmeno certo che alcuni di loro siano entrati a fondo .... :discuss:

Con un martello di gomma o con un martello normale è uno spessore puoi piantare bene i piedini senza troppa fatica ;)

La morsa anche se di plastica il suo lavoro lo fa bene (non so per quanto tempo ma i modelli con morsa in metallo costano 1/3 di quello che ho pagato io per la bici usata :roll: ).

Comunque con il treppiede è molto più facile e piacevole fare i vari lavoretti di manutenzione e pulizia, quindi nel mio caso è stato un ottimo acquisto, fammi sapere come andranno le prove pratiche :tlfono:
 
  • Mi piace
Reactions: Gaspyd

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Io alla fine ho preso il Boss Planet Bike S1300, per 50€ direi che è un ottimo cavalletto, corpo completamente in metallo (solo la morsa è di plastica), non è pieghevole e io l'ho comprato proprio per questo motivo in modo da avere maggiore stabilità.

Sono pienamente soddisfatto del prodotto e te lo consiglio (ovviamente se desideri un cavalletto perfettamente immobile in tutte le situazioni bisogna spendere molto di più).

9vlc9j.jpg
Ciao a distanza di tempo, lo utilizzi ancora il cavalletto?
lo reputi valido?
in caso si vuole tenere la bici in obliquo è fattibile oppure si necessita del cavalletto con la morsa a cremagliera?
per manutenzione e lavaggio può andar bene oppure ha i suoi limiti?

sto valutando anche io quello interamente in metallo.....Grazie in anticipo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo