cavalletto fai da te. che ne pensate ??

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
piantone in acciaio inox verniciato,in due sezioni regolabile in altezza con bloccaggio a maniglia;
tubolare 40 x 40 mm ( base )
tubolare 35 x 35 mm ( piantone scorrevole )
la curva e stata realizzata praticando 15 tagli nel tubolare 35 x 35 e sucessivamente "avvicinati" ricreando la curva a 90° e saldati ad elettrodo
la pinza è ricavata da un unico blocco di PTFE!!!
la vaschetta alu non è ancora installata ( la metterò sabato in mattinata se non esco a "raidare" con gli amici;
ora stò realizzando anche la seconda pinza, quella per bloccare il canotto della forka quando devo revisionarla. appena terminato il tutto posterò nuovamente in questo topic anche quella,il lavoro sarà piu' lungo dato che oltre al morsetto devo realizzare anche lo snodo che dà la possibilità di ruotare la forca mentre è bloccata da verticale ad orizzontale. sciiiiiiaaaaaoooooo

Ma scherzi ;-) ? Guarda che davvero se lo riesci a realizzare in materiali leggeri, e lo vendi qui sul forum a 40 euro, quelli a 50-60 del Deca non li guarda più nessuno!

il primo acquirente lo hai trovato :-)

insieme alla giusta dose di euracci
ti offro prodotti tipici calabri in quantità :idea:

cosi lo scambio diventa più amichevole :up:

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Ma scherzi ;-) ? Guarda che davvero se lo riesci a realizzare in materiali leggeri, e lo vendi qui sul forum a 40 euro, quelli a 50-60 del Deca non li guarda più nessuno!

ho già scritto di fare richieste assurde!!!

Da ingegnere, cerco di essere il più "applicativo" possibile, anche la biga prima di portarla dal meccanico aspetto di essere disperato.
Purtroppo ammetto di non sapere nulla di saldatura :pirletto: , teoria e verifiche di resistenza a parte :mrgreen: .

Il discorso sul non fermarsi alla teoria e soprattuto ai titoli, a ogni modo, ovviamente lo quoto in pieno :celopiùg: .

chapeau!!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
il primo acquirente lo hai trovato :-)

insieme alla giusta dose di euracci
ti offro prodotti tipici calabri in quantità :idea:

cosi lo scambio diventa più amichevole :up:

per prodotti tipici la cosa è mooolto gradita, n'duja,capocollo,caciotte varie

non mi è nuova la dieta del litorale ionico,( litorale a dir poco stupendo,zona guardavalle marina,caminia,soverato )
ma mi ripeto,NON realizzo nulla per nessuno!!!

casper73

Biker serius
14/1/12
117
0
0
51
pistoia
Visita sito
grazie anche il tuo mi piace ,del tuo ti copio la pinza mi piace di piu della mia ho gia parlato con un amico che ha la ferramenta per un pezzo di teflon appena arrivo mi metto al opera con il tornio e poi vi dico

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Anch'io tempo fa me ne sono fatto uno, molto rudimentale ma fa il suo lavoro.

image.php

image.php

Per il momento lo lascio così, quando avrò voglia lo migliorerò un pò.

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Anch'io tempo fa me ne sono fatto uno, molto rudimentale ma fa il suo lavoro.

image.php

image.php

Per il momento lo lascio così, quando avrò voglia lo migliorerò un pò.
capperi, è un bel traliccio il tuo, scommetto che ci piazzzi pure le moto li' sopra!! io lo lasceri cosi',se ne vuoi uno migliorato fallo dal nuovo,cosi' non resti senza ed in piu' hai l'esempio sott'okkio

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
vado off topic, come predetto, sono in procinto di mostrarvi il blocca forcelle,per la revisione delle stesse, ovviamente selfmade, oggi ho portato a casa la ganascia ( rotazione a 360° sull''asse della stessa per posizionare la forcella in ogni posizione) conto di assemblarla entro il week end, vi lascio in attesa suspance.............

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo