• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cavalcata Carsica - Sentiero Tre

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
Qualcuno sa dove vendo i razzi segnalatori?..... non si mai!
Bamba, hai deciso per i flat allora? Io in pratica non gli ho mai usati e non
vorrei trovarmi in difficoltà. Ho fatto anche la discesa verso Medeazza l'altro sabato con gli spd, magari ho ben grattuggiato i pantaloni sulla ruota di dietro
e poi tengo gli agganci talmente morbidi che sganciano solo a guardarli male!
Boh magari un spd e un flat!
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
il problema penso che non sia la discesa, ma camminare nei punti critici con la tacchetta e la bici per mano o in spalla.....
Ho un paio di scarpe schimano spd con la suola vibram artigliata che andrebbero abbastanza bene, ma quando incominci a camminare su pietre acuminate e ci appoggi la tacchetta non c'è niente da fare.....
per non parlare del misto fango-pietra che ci troveremo come immagino.
Stamattina avevo un paio di salomon da corsa in montagna per intenderci e con il bagnato non è che potevo saltellare da una pietra all'altra con il viscido che c'era, ho rinnegato la tentazione di presentarmi con gli spd, anzi quasi quasi mi metto addirittura lo scarponcino alto, i grembani del 3 che conosco finora mi bastano per decidere.
Sono ancora indeciso (a parte di partecipare ) se mettere anche i cinghietti per pedalare un po' meglio..... li ho usati per secoli e forse potrei ancora togliere il piede d'istinto.
Pero' sai che la soluzione un spd, un flat potrebbe essere un ottima idea?
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Ho fatto anche la discesa verso Medeazza l'altro sabato con gli spd...

L'hai fatta proprio tutta??? Se si sei allora sei bravo complimenti davvero

Ho un paio di scarpe schimano spd con la suola vibram artigliata che andrebbero abbastanza bene...

vai tranquillo...io ho le Shimano MT51 con tacchetta shimano, l'unico tratto un po' delicato da far a piedi e' il traverso sul Bitigonia prima di lanciarsi in discesa verso il valico di Gorjansko. Certo, e' un tratto bigoloso ma non piu' di tanto, e non e' nemmeno esposto. o-o
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
quindi si alla tacchetta?
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
che culo conoscerete Bertolaso

No semmai arriva Andrea Orlini...speriamo non bisogni chiamarlo ma nel caso qualcuno dovesse farsi male male (ma proprio male) chiamatelo al +393355965606 e' il suo numero di reperibilita' attraverso la stazione del soccorso alpino di TS.
Occhio a non chiamarlo per niente che vi fa un che voi umani non potete neppure immaginare... 8-)
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
quindi si alla tacchetta?

Vai tranquillo. Adelante siempre ma con judicio su quel traverso cazzuto del Bitigonia in effetti son scivolato, ma probabilmente sarei scivolato anche con le pedule. Eppoi si tratta di fare 50 metri, forse qualcuno di meno, con un paio di alberi caduti da scavalvare. Comunque il tratto non e' esposto, per ruzzolar giu' bisogna aver una alcolemia davvero notevole.IMHO i cinghietti possono essere piuttosto pericolosi se devi sfilar il piede alla svelta...
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
beh, allora bene.....verro' volentieri con le tacchette...
sentito, Killer?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.810
3.505
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
@gammaray visto che ti vedo online:
potresti gentilmente mettere ora e luogo ritrovo definitivo per domani?
Grazie mille!o-o

"La partenza e' prevista alle 07.30 per i podisti e alle 08.00 per i bikers nel piazzale dell'Hotel Turing (Pese)."
Ritrovo ore 07.00 per tutti i partecipanti

Per le scarpe sono indeciso : M122 + spd oppure flat + scarpe da trekking
 

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
Buon giorno. Visto il meteo io direi che spd con scarpa non del tipo sonoagonistalavoglioduraincarbonio vada più che bene. Io con le mie ci ho camminato parecchio e non ho problemi. Visto che ormai manca poco, c'è una qualche forma di organizzazione di trasporto per noi isontini domani?
Marco.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
"La partenza e' prevista alle 07.30 per i podisti e alle 08.00 per i bikers nel piazzale dell'Hotel Turing (Pese)."
Ritrovo ore 07.00 per tutti i partecipanti

@Bamba esatto. Spero non ti serva il GPS anche per arrivare a Pesek...
Prendi il raccordo autostradale, esci a Padriciano, continui in direzione Basovizza-Pesek,
l'ex Hotel Touring lo trovi sulla statale sul lato sinistro della strada con uno spiazzo davanti; in realta' e' un edificio da tempo in stato di abbandono dove c'e' solo una insegna luminosa con scritto "Caffe' excelsior" spenta da anni...proprio li' inizia il 3.
SI PARTE CON QUALSIASI CONDIZIONE METEO tanto e' tutto gratis
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Cominci anche tu!!!!! Prova domani a chiedermi di spingerti in salita è vedrai cosa ti....rispondo!!!!
Non serve che spingi........con questa basta tirare!!

Ne approffitto per ribadire di non pensare di aspettarmi, altrimenti farei più fatica a saperlo che pedalare.....
Credo (e spero) di finirlo il giro, ma dovro' farlo con il mio ritmo.....
Poi può anche darsi che il mio ritmo sia sopra le vostre possibilità ....... di pazienza pero'
@Killer:io mi faro' portare da Marge a pesek, per abbandonarmi al mio destino, se credi di stare nel baule con sedile post ribaltato assieme alla mia e tua bici, puoi passare per casa mia.
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Ok grazie.......
ma leggendo bene, dovrei essere lì alle 7.00?per subire un principio di congelamento?
Non è che noi che veniamo da fuori potremmo presentarci dopo le 7 e 30 diciamo?
Che ne pensi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo