Catena out da puleggia superiore - Sram gx

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aieie

Biker superis
26/10/08
364
23
0
Melendugno(LE)
Visita sito
Ebbene si... dopo quasi 5 anni di onorato servizio, a fronte di una regolare pulizia e manutenzione e 1 sostituzione pulegge, nell'ultima uscita, forse con una notevole quantità di fango, è fuoriuscita la catena dalla puleggia superiore, andandosi a posizionare tra l'esterno della puleggia e la gabbia interna.
Probabilmente ho continuato a pedalare un bel po' prima di accorgermi del danno.
Oltre alla sostituzione del kit pulegge + gabbia interna, cos'altro mi consigliate di sostituire e/o controllare?
Ed inoltre... è una cosa che più o meno succede, o c'è qualche causa particolare??
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
 

Allegati

  • IMG_20221214_101049.jpg
    IMG_20221214_101049.jpg
    309,1 KB · Visite: 38
  • IMG_20221214_101016.jpg
    IMG_20221214_101016.jpg
    334,6 KB · Visite: 38
Ultima modifica:

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.436
3.345
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ebbene si... dopo quasi 5 anni di onorato servizio, a fronte di una regolare pulizia e manutenzione e 1 sostituzione pulegge, nell'ultima uscita, forse con una notevole quantità di fango, è fuoriuscita la catena dalla puleggia superiore, andandosi a posizionare tra l'esterno della puleggia e la gabbia interna.
Probabilmente ho continuato a pedalare un bel po' prima di accorgermi del danno.
Oltre alla sostituzione del kit pulegge + gabbia interna, cos'altro mi consigliate di sostituire e/o controllare?
Ed inoltre... è una cosa che più o meno succede, o c'è qualche causa particolare??
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Normalmente non succede, probabilmente ti si è allentato il bulloncino che funge da perno.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fr@nky and Aieie

faustino56

Biker superis
21/6/15
470
309
0
68
Provincia di Bologna
Visita sito
Bike
Torpado 29"
Ebbene si... dopo quasi 5 anni di onorato servizio, a fronte di una regolare pulizia e manutenzione e 1 sostituzione pulegge, nell'ultima uscita, forse con una notevole quantità di fango, è fuoriuscita la catena dalla puleggia superiore, andandosi a posizionare tra l'esterno della puleggia e la gabbia interna.
Probabilmente ho continuato a pedalare un bel po' prima di accorgermi del danno.
Oltre alla sostituzione del kit pulegge + gabbia interna, cos'altro mi consigliate di sostituire e/o controllare?
Ed inoltre... è una cosa che più o meno succede, o c'è qualche causa particolare??
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Non so se è lo stesso cambio ma se ne parla anche qui, https://community.mtb-mag.com/t/sra...amenti-e-soluzioni.365796/page-4#post-8373295
 
  • Mi piace
Reactions: Aieie

Classifica mensile dislivello positivo