• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


catena nuova ma ...

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Se la situazione è tale, sicuramente anca qualche pezzo nel mozzo oppure hai le boccole invertite, controlla.... Per spessori intendo qualcosa tra il mozzo e il disco. Ma come faceva prima a non toccare? Un disco e sempre 1.8mm circa


Per il pistoncino pigro, tieni bloccato quello sano e premi la leva del freno, esce sicuramente è riprende a funzionare
 

blankyxxl

Biker serius
17/6/15
106
0
0
33
Aprilia - Roma
Visita sito
Come faccio a tenere bloccato quello buono ? Comunque no, il spessore tra forcella e mozzo perché il disco tocca la forcella quindi allontanò la forcella dal mozzo/disco dovrebbe bastare una rondella ...
 

blankyxxl

Biker serius
17/6/15
106
0
0
33
Aprilia - Roma
Visita sito

Allora , innanzitutto grazie dei vari consigli ,

Ho sostituito tutto con successo , guarnitura con mc cassetta pignoni e pulegge cambio , per il freno , ho risolto praticamente mettendo mani sul mozzo praticamente l'ho smontato e ho cambiato la rondella con una leggermente più spessa in questo modo ho allontanato il disco dalla forcella e sono riuscito anche a centrarlo perché stava tutto da un parte sulla pinza ecco perché anche il pistoncino pigro . in allegato delle foto con la rondella cambiata e cassetta nuova . Grazie e buone pedalate .
 

Allegati

  • 20150802_131234.jpg
    60,8 KB · Visite: 13
  • 20150802_135018.jpg
    41,6 KB · Visite: 11
  • 20150802_134358.jpg
    60,9 KB · Visite: 11

Binde

Biker novus
17/3/14
19
0
0
Visita sito
Se come dici avevi la catena nuova ben mezza maglia piú lunga della vecchia, è tanto quindi avrai consumato i pignoni. Ti conviene comprarti anche un misuratore dell' allungamento catena cosí la prossima volta non rischi di compromettere tutto.
 

blankyxxl

Biker serius
17/6/15
106
0
0
33
Aprilia - Roma
Visita sito

La bici l'ho comprata con quella catena in quel modo , io con il metro o con il calibro posso misurarla, magari non così comodo , ma dovrebbe essere preciso come il misuratore .
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
La bici l'ho comprata con quella catena in quel modo , io con il metro o con il calibro posso misurarla, magari non così comodo , ma dovrebbe essere preciso come il misuratore .

Lascia stare il metro ed il calibro classico e tutti i vari calcoli...

Prenditi un semplice ed essenziale calibro per catena, del tipo passa o non passa.

 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito

Quando cambi la catena e hai le corone usurate è normale che la catena nuova salti.
In questo caso, come già hai capito, devi sostituire tutti i componenti della trasmissione.
 

Classifica mensile dislivello positivo