catena kmc sl

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Per curiosità quanto vi è durata questa catena?

sono curioso di saperlo in quanto la mia montata ad agosto dell'anno scorso ora è già da sostituire! mi ha durato esattamente quanto il copertone posteriore!
Preciso anche che dopo ogni uscita la smonto e la lubrifico dopo averla per bene lavata! pure i cilindretti hanno preso un gioco molto pronunciato!
al max avrò fatto 1800 km...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Per curiosità quanto vi è durata questa catena?

sono curioso di saperlo in quanto la mia montata ad agosto dell'anno scorso ora è già da sostituire! mi ha durato esattamente quanto il copertone posteriore!
Preciso anche che dopo ogni uscita la smonto e la lubrifico dopo averla per bene lavata! pure i cilindretti hanno preso un gioco molto pronunciato!
al max avrò fatto 1800 km...

beh, in teoria ogni 2000km la catena andrebbe sostituita.

hai verificato il gioco dei rulli? (tra 12 rulli, max. 133.15 se hai pignoni in titanio o alluminio, 133.4 se hai pignoni in acciaio)
ciao
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ciao a tutti,

domani acquisto una KMC X9SL Gold pure io su un negozio on line krukko, spesa 43 € !!!! O-o

Provengo da una KMC X9 normalissima con cui mi sono trovato bene. Solo che adesso ha 1900 km ed è diventata lunga 133.4 quindi sono al limite.
Passerò alla doppia e metterò un XT Shadow dietro.

Quando mi arriva e la monto posto le mie impressioni.

Max
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
beh, in teoria ogni 2000km la catena andrebbe sostituita.

hai verificato il gioco dei rulli? (tra 12 rulli, max. 133.15 se hai pignoni in titanio o alluminio, 133.4 se hai pignoni in acciaio)
ciao

si ho verificato, e mi sono accorto che ormai sono già al limite..
sinceramente credevo che il suo prezzo fosse giustificato da una durata superiore, invece è giustificato solo dal peso inferiore rispetto alle tradizionali catene..

ne ho trovato un'altra costruita con le stesse caratteristiche, (eccola..)qualcuno che la conosce può dirmi com'è?

ciao_
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Sembra la KMC e se non lo è è una copia praticamente. Costa quasi uguale tra l'altro...

Max


si ho verificato, e mi sono accorto che ormai sono già al limite..
sinceramente credevo che il suo prezzo fosse giustificato da una durata superiore, invece è giustificato solo dal peso inferiore rispetto alle tradizionali catene..

ne ho trovato un'altra costruita con le stesse caratteristiche, (eccola..)qualcuno che la conosce può dirmi com'è?

ciao_
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
si ho verificato, e mi sono accorto che ormai sono già al limite..
sinceramente credevo che il suo prezzo fosse giustificato da una durata superiore, invece è giustificato solo dal peso inferiore rispetto alle tradizionali catene..

ne ho trovato un'altra costruita con le stesse caratteristiche, (eccola..)qualcuno che la conosce può dirmi com'è?

ciao_

il profilo di alleggerimento somiglia di più a quello delle yaban :)

dovrebbe comunque essere simile alla kmc. io per adare sul sicuro, visto che il costo è simile, andrei sulla kmc
:celopiùg:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
la kmc è una catena eccezionale come leggerezza ma soprattutto nella cambiata...ribadisco pero' che, x me , il gioco (costo doppio!!) non vale la candela: anche se a malincuore mi tocchera' accontentarmi della cn7701 (xtr).
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Interessante discussione (sclero centrale a parte :mrgreen:)!

Posto perchè anche io sarei interessato alla X9 SL da mettere sulla full.
Non ho proprio una lite bike (anche perchè anche il biker non lite :mrgreen:) ma è una delle poche discussioni interessanti sulla catena che è trovato!

Come dicevo, vorrei provare la KMC, ma ho però un pò di dubbi sulla validità della catena in funzione al mio peso (finito con cammello da 1.5 lt circa 95-96 kg), al fatto che sono spesso fisso sul 32 e spazio dall'11 al 34 dietro e che spesso scatto, spingo o semplicemente pedalo (mi piace stare in piedi :-)) fuori sella.
Non faccio gare, al limite "mi limito" a fare i percorsi gara prima o dopo "per provarle". Ma niente competizioni, non fanno per me...
I miei giri vanno dal trail, all'am leggero. Su qualsiasi tipo di fondo, dal guado di 20-30 cm fino alla sabbia finissima stile cemento (poca).

La trasmissione è composta da:

- cambio x0 lungo
- guarnitura 3pla XT
- deragliatore XT
- pignoni SRAM 990.

La vecchia catena è, o meglio era, una SRAM PC 971 ed è durata circa 1600-1700 km.
In questo ultimo mese mi si è rotta 4 volte. Adesso è un'ibrida SRAM con 9 maglie XT e dopo l'ultima uscita ho lasciato "sul campo di battaglia" almeno 6 maglie (sulle maglie esterne si era creato un gioco di quasi un 1 mm). Sono rientrato a casa praticamente con una single speed :'(

Dite che potrebbe andare o è troppo lite per il mio "stile"/peso? Meglio una X9 L o una X9 "e basta"?
E se meglio una X9 L o X9 "e basta": Al posto di KMC, meglio una XTR/SRAM (quale?)?

Ciao!
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Io sono passato da una xtr ad una kmc 10velocità, non ho trovato nessuna differenza, silenziosa e cambiate precise. Io si vede che sono fortunato...in vent'anni che vado in bici non ho mai rotto una catena... Devo dire che anche avere la falsamaglia è molto comodo per poter togliere la catena e pulirla a parte e non montata sulla bici
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
buongiorno...ho letto che si consiglia di usare la 10sl...bene..io non sono uno di quelli fissati che dice se il cambio è 9 la 10 non adrà mai...anzi..sono curioso e voglio provare...però ho una domanda da farvi...se metto la 10 vel...devo regolare nuovamente il cambio per intervenire sul deragliatore e il cambio..anche uno dei 2 solamente magari..o va bene così cose se fosse una da 9 vel e non devo toccare neanche un filo???
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo